Castellaneta M.na-TA (meglio lasciar perdere?)

Famiglia 02/09/2026 21:37 43.460 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
io sono stato a castellaneta oggi dalle 13 alle 16 circa. Mi sono messo vicino l entrata della stazione, c' era solo una coppia con ombrellone, e diversi singoli e qualche presunto gay, visto il modo in cui mi guardavano! Chi di voi c' era?
Utente
nessuno ha novità aggiornate sulla situazione di castellaneta marina?
Utente
lince ha scritto:
Dunque, ricapitolando, leggendo le varie recensioni su castellaneta: acqua e spiaggia invasa dalle alghe e immondizia; guardoni e passeggiatori (i soliti noti a quanto pare), insistenti e appicicaticci appena scorgono una cp o singola nudista o in topless; alto rischio dalla prossima estate in poi, che nella zona dove si metteva qualke nudista, si spostino molti tessili dopo la chiusura del vecchio passaggio che portava dalla stazione in spiaggia, a causa dei lavori che stanno facendo in ferrovia; lamentele continue contro chi si mette nudo da parte dei tessili, sia di quella spiaggia, sia dello stabilimento pvt che e' attiguo alla zona dove si mettono i nudisti (se non ricordiamo male dovrebbe essere Il Valentino), con conseguente rischio di arrivo della guardia costiera o del guardaspiaggia. Diremmo quindi che sono piu i contro che i pro nell'essere invogliati a frequentare questa zona x fare del tranquillo naturismo nella zona del tarantino. Del resto, se come sembra ci sono stati mugugni ed imbarazzi da parte di molti tessili della zona, non mi sembra carino imporre (e improvvisare) la pratica nudista dove e nei confronti di chi non la condivide e non riesce a tollerarla. Il litorale jonico e' talmente ampio che sicuramente, i nostri amici/forumisti del posto, non tarderanno a trovare spiagge oltre campomarino, per essere naturalmente frequentate da loro, sia per segnalarle a quei turisti/nudisti, che come noi, decidono di andarsi a fare qualche bagno in quel bellissimo mare. E' vero che funno noi stessi ad aprire questo post, invitando a sperimentare la spiaggia di castellaneta (su suggerimento dei nostri amici di lecce), ma stando alle ultime testimonianze che provengono dal posto, forse sarebbe meglio non insistere con quella spiaggia (in attesa di tempi migliori) e cercare lidi piu' tolleranti e sicuri. Poi naturalmente fate vobis!! :) - A&F
Ma parlate per conoscenze aggiornate? O solo commentate i vari post nel forum? E inoltre....quali sono i lidi limitrofi a cui darebbe fastidio il nudismo? Credo che il + vicino sia ad almeno 1 km! Mah
Utente
sabato mattina sono stato a castellaneta! Sono arrivato verso le 12 e vi do un quadro di ciò che è la situazione attuale in spiaggia: I detriti, che non sono solo alghe ma anche molti oggetti abbandonati o trasportati dalle maree, sono ancora li, ma la quantità non è tanta quanto si diceva! Diciamo che ci sono dei punti in cui lo spazio tra sedimenti e mare si allarga e altri in cui si stringe, ma direi che in molti punti è ancora possibile stare distanti dal mare circa 6-8 metri! Sembra che le mareggiate abbiano eroso una parte di spiaggia, si vede infatti un gradino tra la striscia pulita e quella con il materiale algoso. Comunque sono stato in un punto della spiaggia poco dopo l accesso dalla stazione e sono stato molto bene, poca gente (è un pò prestino), mare favoloso e limpido e 2 coppie tessili cmq lontane. Nessun guardone. A proposito di accesso dalla stazione: da un mio sopralluogo, oltre i fantastici fiori che costeggiano il cammino tra la vegetazione e le passerelle disincastrate, una volta nel vialetto parallelo alla ferrovia scopro che è stato murato il varco che permetteva l attraversamento dei binari! Non ho guardato se ce ne fossero altri, visto che cmq io prefrisco lasciare l auto dall altra parte nel parcheggio e farmi un pò di spiaggia a piedi! Questa settimana credo di tornarci per il secondo bagno...dicono che il tempo migliori! marco
Utente
il problema è centrato! Ma il problema vero è che non ci si può dichiarare a chiunque sia in spiaggia, magari chiedendo se fanno parte si questo sito o forum...in spiaggia c'è anche gente che non conosce nemmeno l' esistenza di un sito che riunisce i nudisti o che si trova li senza voglia di conoscere altra gente ma solo per starsene soli! Io non avrei mai la facciatosta di rivolgermi a qualcuno, anche uomo, chiedendo se è un nudista del sito. E so che significa per le coppie che non vogliono essere disturbati trovarsi circondati di singoli nudi con gli sguardi attaccati con la colla, a volte addirittura senza asciugamano. Ho vissuto sia in coppia che da solo la spiaggia da nudista, e di episodi fastidiosi purtroppo ne capitano, senza parlare dei gay invadenti che spesso mi si piazzano vicini con lo sguardo fisso (l ultima volta uno era arrivato con bellissime mutande intime di colore bianche e aveva all incirca 65 anni!). L' UNICO MODO PER FARE GRUPPO PUò ESSERE DECIDERE QUI IL SEGNO DI RICONOSCIMENTO (io avevo proposto le ciabatte con le punte che si baciano in direzioni opposte), OPPURE PENSARE AD UN RADUNO. Così magari non capita + di essere negli stessi posti senza riconoscersi, come credo sia capitato l ultima volta che son stato a castellaneta.
Utente
Avrò fatto una 30ina di granchi di sabbia che mi serviranno x invitare qualcuno e stare in buona compagnia d'avanti ad un piatto di linguine alla "Come dico io", un piatto di cozze crude e una bella birra fresca [:129]
Utente
Forse ci vengo anche io, come faccio a riconoscerti?
Utente
Una volta tanto c'è chi mi capisce.
Utente
Io ieri sono andato nel pomeriggio e non c'era nessuno nudo, verso le 6 èvenuto un ragazzo e si è messo ad una 50ina di mt. da me, dopo un quarto d'ora se ne andato, sicuramente era gay. Sono rimasto a fare granchi, almeno mi faccio le linguine, l'acqua era uno spettacolo e alle 20,30 me ne sono andato.
Utente
noi abbiamo solo risposto a una tua domanda, che poi è naturale che la spiaggia non è la nostra e non possiamo vietare a nessuno di frequentarla. quindi fai come ti pare ma noi non abbiamo nessun interessa a conoscerti
Utente
ci saremo anche noi il prox weekend tempo permettendo con ludovico e altre coppie quindi se ci sono coppie magari ci possiamo incontrare tutti in un punto prima di andare in spiaggia
Utente
single ce ne sono troppo e sinceremente di conoscerti non c'interessa molto.....non prendertela nulla di personale noi conosciamo ludovico cioè ayurveda28 e non vogliamo conoscere altri single. cordiali saluti buona ricerca
Utente
abbiamo solo risposto..noi siamo liberi di poter scegliere chi incontrare e chi no!!!!!!se la nostra ideologia non rispecchia la "morale" del sito allora basta che ci eliminate dal sito. noi continueremo a portare avanti la nostra idea in quanto liberi di poterlo fare. cordiali saluti attendiamo una vostra risp
Utente
Fatemi capire...cercate solo coppie nudiste? Io sn single e frequento spesso Castellaneta marina, se mi presento o cmq vi riconosco, non sono ben accetto e devo andare altrove??
lei ci ha rivolto una domanda e noi abbiamo solo risp. poi è normale che lei è libero di mettersi ovunque
Utente
di certo non possiamo impedire a nessuno di mettersi vicino a noi. ma inerente al fatto che a noi possa dare fastidio e a quest'ultimo quesito la risposta è si, ma come già premesso nessuno può obbligare nessuno a dire o a fare qualcosa di non gradito quindi puoi metterti dovunque vuoi
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.