sabato mattina sono stato a castellaneta!
Sono arrivato verso le 12 e vi do un quadro di ciò che è la situazione attuale in spiaggia:
I detriti, che non sono solo alghe ma anche molti oggetti abbandonati o trasportati dalle maree, sono ancora li, ma la quantità non è tanta quanto si diceva!
Diciamo che ci sono dei punti in cui lo spazio tra sedimenti e mare si allarga e altri in cui si stringe, ma direi che in molti punti è ancora possibile stare distanti dal mare circa 6-8 metri!
Sembra che le mareggiate abbiano eroso una parte di spiaggia, si vede infatti un gradino tra la striscia pulita e quella con il materiale algoso.
Comunque sono stato in un punto della spiaggia poco dopo l accesso dalla stazione e sono stato molto bene, poca gente (è un pò prestino), mare favoloso e limpido e 2 coppie tessili cmq lontane.
Nessun guardone.
A proposito di accesso dalla stazione: da un mio sopralluogo, oltre i fantastici fiori che costeggiano il cammino tra la vegetazione e le passerelle disincastrate, una volta nel vialetto parallelo alla ferrovia scopro che è stato murato il varco che permetteva l attraversamento dei binari!
Non ho guardato se ce ne fossero altri, visto che cmq io prefrisco lasciare l auto dall altra parte nel parcheggio e farmi un pò di spiaggia a piedi!
Questa settimana credo di tornarci per il secondo bagno...dicono che il tempo migliori!
marco