spiaggia nudista chiavari

pietro85 02/09/2026 21:37 101.358 Visite
CLAUDIO_AT
Utente
01/01/2000 00:00
ciaoo Moretto ti saluto io!! :-) Io e morosa siamo andati venerdì 28 settembre ottima giornata ed ho pure fatto il bagno [:D] si stava molto bene.. però io non ho perso la speranza di farmi ancora un pò di mare prima dell'inverno e quindi incrocio le dita :-) Un abbraccione alla prossima! ciaoo
CLAUDIO_AT
Utente
non ho mai capito una cosa: ma quelli che vanno nella spiaggia nudista di Chiavari cosa pensavano di trovare?? i 4 deficienti che avete descritto si trovano dappertutto in italia...e io li ho trovati anche a s.tropez se è per questo ed erano francesi! Ero a Chiavari lunedì scorso con la fidanzata e si stava benissimo tutti che si facevano i fattacci loro ...e noi pure peccato per il temporale che ci ha fatto scappare...ma è stato divertente condividere i 4 cespugli che penzolano vicino al muretto per ripararsi con chi era accanto in spiaggia fino a poco prima senza conoscerci...tutte persone molto civili e alla buona quindi per cortesia evitiamo di far apparire chiavari quello che non è non è il posto migliore o + bello per fare naturismo di certo ma si può fare del tranquillo naturismo se si vuole senza essere importunati da alcuno saluti
Nudomark
Utente
Che disastro. Spero solo inesperienza. Non buttiamo sempre la colpa sui giornalisti, i virgolettati sono trascrizioni fedeli.
Nudomark
Utente
Max vado in uso pvt del forum...[:)][:I] Spero di passare dalle tue parti prima dell'estate, se riesco davvero ti avviso che se sei libero mi farebbe piacere vederti!
76forever
Utente
Lucabig89 ha scritto:
Ciao, io sono stato alla spiaggia sabato scorso e si stava molto bene! l'accesso è sempre uguale, ottima frequentazione, molte coppie, circa una cinquantina di persone.. se questo weekend riesco faccio un salto dinuovo!
Ci sei poi stato di nuovo? Confermi l'ottima impressione che avevi avuto?
-Ale-
Utente
Cercis89 mi sa che purtroppo stiamo parlando di un addio definitivo alla spiaggia... 76forever si probabilmente ci siamo già visti,io la frequentavo assiduamente,a parte l'anno scorso che x lavoro dopo la primavera ci sono venuto pochino... Qualche domenica fa c'ero anch'io,eravamo la coppia giovane col cane,è stata proprio una bella gionata!!!
76forever
Utente
Ultimamente ho ricominciato a frequentare assiduamente la spiaggia di Chiavari... Indubbiamente, è sempre la migliore fra tutte le spiagge naturiste della Liguria (e non solo).
bigox
Utente
Con l'apertura della rinnovata Torre Fara credo che ci sarà sempre meno possibilità ma non ci sono ancora capitato e poi è un pezzo di spiaggia con bosco annesso per la solita routine non credo sia il max, è inoltre pericolosa e illegale in quanto hanno già fatto multe da 3300 euro.
David Pin
Utente
Purtroppo il tempo è peggiorato notevolmente nel fine settimana. Niente mare e chiaramente niente spiaggia a Chiavari. Sperando in un miglioramento nel fine settimana a venire volevo domandarvi della spiaggia più a nord, che resta praticamente in un'insenatura di rocce, quella più vicina a Zoagli. E' naturista? E' raggiungibile? Se sì da dove si raggiunge? Da Google map faccio fatica a capire da dove si può passare per scendere. Allegato file con foto della spiaggia Google map. Grz. David Immagine utente
zena2009
Utente
sulla frequentazione della spiaggia la penso quasi come busallese pur non avendo mai stretto amicizia con nessuno dei writers qui sopra per mia scelta personale in quanto quando vado in spiaggia lo faccio per cercare pace e silenzio... cmq ci sono talmente tanti uomini / gay / anziani (senza offesa per nessuno è una semplice constatazione) che sono quasi spariti anche gli smanettoni... l'anno scorso ricordo di gruppi appostati dalla finestra come vedette....quest'anno a parte all'inizio di giugno (dove peraltro avevano fatto capolino coppie normali e qualche singola) poi sti loschi individui sono andati quasi sparendo. l'atmosfera a mio parere è assolutamente tranquillissima, certo è che la nudità in italia è ancora un tabù non indifferente.
CLAUDIO_AT
Utente
Ah sì? Ultimamente non ci sono più andato proprio perché un paio di mesi fa qualcuno aveva scritto che i lavori in corso in quell'area avrebbero compromesso irrimediabilmente la fruibilità di quella spiaggia. Mi fa piacere sapere che quelle voci sono poi risultate infondate. Qualcuno mi può spiegare in che modo è stato migliorato l'accesso?
in pratica dove prima c'era il sentiero che si snodava fra arbusti (e tanti rifiuti) hanno creato una specie di strada sterrata larga 3/4 metri...ed anche per scendere in spiaggia adesso è meno ripido resta ovviamente indispensabile arrivarci salendo lungo i massi o tenendo all'inferriata ma le cose + positive sono: A) è aumentata l'ampiezza della spiaggia sfruttabile: hanno spostato i massi + grossi verso il mare creando verso il fondo una specie di nuova spiaggetta e liberando nel contempo dai massi la parte + utilizzata in passato vicino a dove si arrivava B) è aumentata e migliorata la presenza di naturisti in spiaggia direi che è ora di rivalutare la spiaggia naturista di Chiavari...troppo spesso bistrattata e criticata. Noi le due volte che siamo andati quest'anno siamo stati benissimo saluti
cercis89
Utente
oggi per la prima volta sono stato a Chiavari, devo dire che "abituato" ai Piani d'Invrea mi ha veramente colpito la tranquillità dell'ambiente per l'ottima frequentazione (senza contare la comodità di avere l'ingesso in mare "a livello"): poca gente, ambiente naturale senza loschi figuri [;)] sarò stato solo fortunato? [:)] in queste condizioni sicuramente da ripetere, unico neo la distanza che chissà quando mi permetterà di tornarci [:(]
cercis89
Utente
oggi giornata libera a sorpresa e vista la buona impressione di giovedì ho deciso di spararmi altre 4 ore di treno per vedere com'era il weekend... spiaggia decisamente più piena ma spazio vitale per tutti, ottima frequentazione mista con diverse donne presenti, nessun comportamento ambiguo (almeno in spiaggia), bellissimo poter nuotare una volta superati i fastidiosi pietroni d'accesso al mare. devo dire che mi sembra anche un ottimo posto per chi volesse prendere confidenza con il naturismo! beh... non vedo già l'ora di tornare! [8D]
76forever
Utente
insieme68 ha scritto:
ciaoooo a tutti, noi siamo stati a chiavari 15 giorni fa, domenica bellissimadi sole, gente educata , tutti molto cordiali, e abbiamo trovato la spiaggia addirittura migliorata, anche nell'accesso, noi la consigliamo a tutti, qualche soggetto indesiderato purtroppo c'è, ma quelli ci sono dappertutto, basta ignorarli, buona estate nuda nuda a tutti
Ah sì? Ultimamente non ci sono più andato proprio perché un paio di mesi fa qualcuno aveva scritto che i lavori in corso in quell'area avrebbero compromesso irrimediabilmente la fruibilità di quella spiaggia. Mi fa piacere sapere che quelle voci sono poi risultate infondate. Qualcuno mi può spiegare in che modo è stato migliorato l'accesso?
croft
Utente
Ciao a tutti, scusate se riapro questa vecchia discussione. Volevo sapere se qualcuno ha iniziato la stagione balneare del 2019 in questa spiaggia! =) Avremmo voglia di farci un passo con la mia fidanzata. Spero di leggervi! A presto.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.