spiaggia nudista chiavari

pietro85 02/09/2026 21:37 101.365 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao a tutti...visto che il weekend (lungo fra l'altro) è alle porte...che ne dite..se il tempo sarà dalla nostra..di fare un salto a Chiavari rompendo così il digiuno forzato invernale? Così finalmente ci si ritrova tutti!! Dai!!!!
Utente
Ho letto gli interventi e cercherò di rispondere ai vari spunti proposti.Premettendo di non avere alcunchè contro gli omosessuali e i tessili,sottolineo che proprio rispetto allo scorso anno si percepisce una sensazione di peggioramento e di minor piacevolezza,effettivamente anche io ricordo l'ambiente di cui parla Moretto65 e che non si ritrova quest'anno,almeno finora(la stagione per fortuna non è ancora finita..).Altra cosa che voglio decisamente sottolineare è la questione degli elementi strani,la cui presenza è quasi inavvertibile,visto che le persone normali stanno in spiaggia a godersi sole e mare mentre costoro stazionano vestiti sul sentiero o nel boschetto,quindi facilmente ignorabili..verissimo è anche il fatto che se si ha la malaugurata idea di scegliere un posto più isolato,sugli scogli..l'ambiente si fa decisamente ambiguo e poco simpatico,circondati da personaggi al 99% ma non è detto che andando in coppia si possa stare comunque tranquilli... Riguardo l'excursus storico,non bisogna fare confusione..l'area dove attualmente si va in spiaggia(nudista) è in pratica l'ex territorio balneare dell'ormai ex colonia Piaggio,cioè la villa rosa appena dietro,da tempo riconvertita ad abitazioni civili,lo stesso famoso muro in mattoni con annessa finestra per guardoni era parte annessa alle strutture ricreative per i bambini quando era attiva la colonia.
Utente
Trovare la spiaggia è molto semplice...in questo periodo non ci sono problemi di parcheggio..si seguono le indicazioni per il campeggio e si arriva dalla colonia..un vecchio grattacelo in abbandono..proseguendo..alla fine dei posteggi e alla fine dell'ultima spiaggia(tessile) troverete in muretto con degli scogli da oltrepassare,vedrete anche una grande villa di color rossiccio adiacente..una volta scavalcati gli scogli..proseguita un centinaio di metri attraverso il sentiero..e magicamente sarete arrivati!! a disp per ulteriori chiarimenti
Utente
Ci si rivede domenica allora!!!
Utente
Giraffa ha scritto:
....e noi non è che facciamo molto per migliorarlo eh .... oh me compreso purtroppo.
Ma che dici? Tu sei una persona simpatica,con la quale scambiare quattro chiacchiere,ovviamente non infastidisci nessuno e ti comporti in modo assolutamente normale...ma non tutti sono così. Ieri(25/4)come del resto succede nei giorni festivi,c'era un bell'ambiente,tanti amici e un'atmosfera conviviale e bella,molto diversa da quella a volte inquietante che si trova in settimana. Ieri si stava davvero bene,ringrazio Giraffa e tutti i presenti per l'ottima compagnia. Alla prossima!
Utente
Di per se stessa..la spiaggia è abbastanza valida..certo ultimamente la situazione sta sempre più peggiorando..sia a livello territoriale..fondale sempre più scivoloso e melmoso..sia a livello umano...ambiente sempre più squilibrato per via della scarsissima presenza femminile contro l'enorme prevalenza maschile...sempre più persone che stanno tutto il tempo in costume...altissima percentuale di omosessuale..di questo passo la spiaggia rischia di diventare non un posto dove prendere il sole in libertà..ma un luogo di aggregazione per gay,possibilmente in costume...
Utente
Moretto65 ha scritto:
...... quest'anno pare una sfiga cronica per motivi vari non riuscire a scendere..... secondo come gira io e Marti ci prendiamo un giorno della settimana..... tipo giovedì..... anche perchè a meno di due settimane dal matrimonio vorremmo rilassarci un poco con una giornata al mare, dato che di stress in questo periodo ne abbiamo davvero da regalare!!!!!..... capisco il giorno feriale e la giornata lavorativa, ma...... potrebbe esserci qualcuno, come dicevo.... tipo..... giovedì??? .... boh.... vediamo comunque..... spero prima di scendere in Sicilia a fine Luglio di ritrovare gli amici dello scorso anno..... a presto ciaoooooo[;)]
Bè se è per prendersi un giorno...ti consiglio di prenderti un sabato..o una domenica..ehehe..e sbrigare gli impegni il giovedì! scherzi a parte...io sono stato solo domenica (il sabato ho optato per il fiume al pomeriggio)..oltre agli abitudinari si sono rivisti personaggi già avvistati la scorsa stagione..per esempio la famosa ragazza con il poema francese tatuato sulla schiena..o la donna dai tratti sudamericani con il seno rifatto in maniera così lampante..che se ne saranno accorti di ciò anche quelli in spiaggia..a guvano!! questo weekend fra l'altro sono stati per la prima volta in spiaggia due ragazzi della zona,fratello e sorella,non avranno nemmeno vent'anni..fa piacere vedere che nuove leve si avvicinano a questa realtà,speriamo sia stata una prima volta positiva per loro!spero di rivedere tutti al più presto,spero di riuscire sabato..pian piano ci si conosce quasi tutti!!
Utente
Ero in spiaggia sabato,mattina e primo pomeriggio,si stava decisamente bene,sia climaticamente sia per le persone,pochissime...è proprio il caso di dire,citando Arbore...meno siamo meglio stiamo!! Complessivamente si stava meglio che a luglio-agosto,ho anche fatto 2 volte il bagno. C'erano facce nuove,mai viste prima in spiaggia. Spero di continuare nei prossimi weekend e perchè no,anche in inverno,come peraltro fanno quelli del posto.
Utente
Caro David,non ero presente quel giorno a Chiavari,ma potrei giurare che tutto quel che scrivi corrisponde a verità...perchè ormai è un copione che si ripete sempre...di sabato,domenica,lunedì..ormai conosco troppo bene la spiaggetta di Chiavari e so che ormai..è così. Il rapporto uomini-donne....salvo rarissime eccezioni..è sempre squilibratissimo..tipo una contro 50...il tizio che ammiccava dal boschetto è uno dei tanti gay in cerca di un fugace rapporto omosessuale con il primo che gli capita a tiro..anche io ho subito tale "corteggiamento"... La verità,oggettiva..è che Chiavari viene considerata una spiaggia nudista,ma se si vuole essere più precisi,va invece considerata una spiaggia gay con la concessione alla nudità. Lo dico per pura precisazione;non ho nulla contro nessuno..riguardo gli omosessuali..molti li conosco da tempo..perlomeno gli habituè...comunque persone piacevolissime e speciali..non posso pronunciarmi su quelli di passaggio o su quelli che stazionano al boschetto in cerca di avventure.. Tornerò prima della fine della stagione..e spero di potervi conoscere!!
Utente
Nunzio vobis gaudium magnum ([:D][:D]): domenica 15 luglio cercherò di essere, per la prima volta, a Chiavari. Dopo averne letto e sentito parlare molto, voglio proprio vedere com'è.[;)][;)]
Utente
Beh! Che dire, andare a Chiavari come "prima esperienza naturista" può far venire la voglia che sia anche l'ultima, mi dispiace e ti capisco. Conviene andarci dopo essersi "fatto le ossa" altrove ed essere più sicuri di sè. Una cosa ti posso dire (se mi permetti la battuta): non mi risulta che, a tutt'oggi, i "loschi figuri" abbiano aggredito fisicamene persone "non consenzienti". [:D] Ps nei fine settimana c'è più gente (normale e non...)
Utente
Non vorrei essere apparso troppo duro con la spiaggia di Chiavari i cui limiti sono evidenti a tutti ma presso la quale ho conosciuto persone simpatiche fra cui Moretto e sua moglie, Bmwx6 e altri... Ha il vantaggio (e, forse, anche lo svantaggio) che è comoda e vi si possono passare tranquille e piacevoli giornate. Alla prossima allora.[8D]
Utente
Bene se tempo permette vedo di fare un passo....
Utente
Ciao a tutti sono lillone di Genova e sono nuovo del forum, domani pensavo di venire a chiavari c'è qualcuno?? Piccolo problema: per me sarebbe la prima volta non vorrei trovarmi a disagio e sopratutto non vorrei mettere a disagio qualcuno/a solo per un discorso di curiosità e novità [:)] spero mi capiate. Grazie ciao [8D]
Utente
Ciao a tutti ragazzi scusate se mi intrometto. c'è qualcuno oggi a chiavari ?? perche volevo fare un passo ma oggi il tempo a genova non è dei migliori .......[:)][:D][8D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.