|
David Pin ha scritto:
Eh sì, il nome è azzeccatissimo [:p] . Non so dove hai cercato tu, ma io ho trovato addirittura un sito dove c'era un comunicato ufficiale nel quale si diceva che il naturismo/nudismo non è autorizzato e che i nudisti sono malvisti e poco tollerati dalla gente del posto...
|
Se per questo, qualche anno fa, i tessili della spiaggia vicina si sono lamentati che le persone nude della scogliera sono da essa visibili. Peccato, però, che per vederli occorre spostarsi a largo, quindi farlo apposta, o per meglio dire GUARDARLI. E' la classica ipocrisia di chi si lamenta di... cose che si è andato a cercare, senza che proprio siano venute a lui. Nello stesso anno, mi pare, le ruspe avevano buttato giù una parte del roccione. Comunque, poi, è tornato tutto come prima. Come tanti altri posti naturisti (vedi Vizzola, Lido di Dante ecc.), anche Chiavari è periodicamente esposta alle aggressioni di gente del genere. E finché non ci sarà una legge nazionale, un po' in tutti i posti pubblici tradizionalmente naturisti, né dovranno fare i conti.
Per il resto, e rispondo anche ad alcuni altri, c'è chi anche qui si lamenta ogni tanto che ci sono "passeggiatori" discreti e a volte anche indiscreti: purtroppo, anche quella è una conseguenza di una mancanza di tutela del naturismo FKK come in altri Paesi. Ma non è meno tranquilla di molte altre.