spiaggia nudista chiavari

pietro85 02/09/2026 21:37 101.359 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
bigox ha scritto:
E sicuramente del nudismo gli frega na cippa gli eterni doppio triplo giochisti che forse si divertiranno pure ad agire così ma magari ti conoscono in spiaggia e non sul bus oppure sul sito ed è assolutamente assurdo tutto ciò!
Puoi dirlo forte, ma questo la dice lunga sulla loro pochezza e miseria. Non c'è persona più miserabile di chi arriva a dirti: "Oh, casomai ci incrociassimo altrove, non ci siamo mai visti, eh?!". Qualcuno ha addirittura il coraggio di aggiungere: "Io sono una persona seria!" E valori cari al nudismo vero, come l'autenticità... forse non hanno mai saputo, né voluto sapere, cosa siano.
Utente
David Pin ha scritto:
Eh sì, il nome è azzeccatissimo [:p] . Non so dove hai cercato tu, ma io ho trovato addirittura un sito dove c'era un comunicato ufficiale nel quale si diceva che il naturismo/nudismo non è autorizzato e che i nudisti sono malvisti e poco tollerati dalla gente del posto...
Se per questo, qualche anno fa, i tessili della spiaggia vicina si sono lamentati che le persone nude della scogliera sono da essa visibili. Peccato, però, che per vederli occorre spostarsi a largo, quindi farlo apposta, o per meglio dire GUARDARLI. E' la classica ipocrisia di chi si lamenta di... cose che si è andato a cercare, senza che proprio siano venute a lui. Nello stesso anno, mi pare, le ruspe avevano buttato giù una parte del roccione. Comunque, poi, è tornato tutto come prima. Come tanti altri posti naturisti (vedi Vizzola, Lido di Dante ecc.), anche Chiavari è periodicamente esposta alle aggressioni di gente del genere. E finché non ci sarà una legge nazionale, un po' in tutti i posti pubblici tradizionalmente naturisti, né dovranno fare i conti. Per il resto, e rispondo anche ad alcuni altri, c'è chi anche qui si lamenta ogni tanto che ci sono "passeggiatori" discreti e a volte anche indiscreti: purtroppo, anche quella è una conseguenza di una mancanza di tutela del naturismo FKK come in altri Paesi. Ma non è meno tranquilla di molte altre.
Utente
bmwx6 ha scritto:
SBATTONE,dieci minuti di scogliere insormontabili,sotto un sole cocente,ma a parte questo,secondo il mio parere non è stata all'altezza delle attese,chiavari rimane inimitabile.[8D]
Anche perché la fama di Riva Trigoso nel passato è inquietante... Spero sia migliorata, anche se Chiavari rimane più comoda, oltre che più rassicurante.
Utente
Conte ha scritto:
Oggi sono stato al mare dalle 16:00 alle 19.30 circa. Giornata splendida, cielo limpido, sole caldo! Il mare era un po' sporco tuttavia, e c'era un gran numero di guardoni che non si limitavano a cuocere dietro al muretto come consuetudine, ma più volte sono spuntati come funghi dietro le piante tentando di slogarsi il polso. Un caro ringraziamento va ad un ragazzo di 28 anni che oggi mi ha tutelato da un brutto ceffo poco raccomandabile! Qualcuno sa se questo week end il tempo reggerà?
Mi ricorda anni fa a Pieve Ligure, quando dovetti essere io a tutelare un amico della tua età non da un ceffo ma da un signore anziano dai modi un po' troppo "liberi" e confidenziali (figuriamoci che era venuto con la crema dicendo: "Ma ragazzi, senza questa vi scottate!"). Ad ogni modo, complimenti per andarci lo stesso, a 20 anni, in questi posti: la voglia di naturismo dev'essere più forte. Evita al limite Riva Trigoso che è un'alcova a cielo aperto, niente a che vedere con quello che cerchiamo noi (e c'è gente che è stata pure malmenata per essersi sottratta...). Per il weekend, purtroppo, danno peggioramento. Ma in questi casi è sempre meglio non programmare e lasciarsi una possibilità per decidere di andare all'ultimo momento.
Utente
hee136 ha scritto:
Ciao a tutti! Mi piacerebbe andarci questa settimana ma sono da solo :( Si riesce a conoscere gente e a non passare tutto il pome da solo?
La miglior cosa, in generale, è cominciare a farsi conoscere qui in forum. Presentati nella sezione "Mi presento", come è prassi, aggiungendo, oltre a qualcosa di te, quali luoghi naturisti vorresti frequentare e conoscervi nuovi amici. Benvenuto, comunque.
Utente
Concordo con Insieme68. Le persone invadenti non sono oltre la media solita e comunque in mezzo a tanta gente corretta hanno meno fegato d'importunare. Quanto ai caratteristici passeggiatori-osservatori del sentiero sovrastante, basta semplicemente non curarsi di loro: una volta in spiaggia te li dimentichi.
Utente
ligo ha scritto:
Nunzio vobis gaudium magnum ([:D][:D]): domenica 15 luglio cercherò di essere, per la prima volta, a Chiavari. Dopo averne letto e sentito parlare molto, voglio proprio vedere com'è.[;)][;)]
Se non odi le pietre ovunque sotto i piedi e il dover stare un pochettino attenti entrando in acqua, non te ne pentirai affatto [:)]
Utente
Domenica 3 sono in Liguria perché di ritorno in nave dalla Sardegna. Pensavo di andare a Chiavari. Magari, se c'è qualcuno del sito, o un gruppo, che ci va, fatemi sapere.
Utente
alexgenova ha scritto:
Ciao a tutti ieri e oggi ero in spiaggia a Chiavari, acqua calda e fantastica, persone poche, 2 coppie e 3 ragazze mezze tessili. Unica nota negativa 2 uomini di vedetta alla finestra per 2 ore (con sto' caldo chi glielo fa fare) e altra nota negativa l'enorme scivolosità per entrare in acqua. Ieri addiritura un Signore olandese è scivolato entrando in acqua sbattendo la schiena su un masso, meno male che non si è fatto troppo male. Un saluto a tutti.
Hai ragione sulla scivolosità. Ci sono tornato oggi e non dovevo distrarmi un attimo. L'ideale è cercare i punti in cui si sono solo sassolini, quindi mettersi orizzontali e portarsi pian piano in acqua alta. Evitare poi di camminare nelle vicinanze di quegli spuntoni di ferro arruginito che affiorano... Quanto alle persone che c'erano, ok per uno sguardo d'insieme, ma non è il caso di dettagliare. Piuttosto Alex, dato che questo è il tuo primo messaggio, dovresti andare alla sezione "Mi presento" e presentarti al forum. E' una regola ma anche la cosa più logica, a vantaggio anche tuo. Benvenuto, comunque.
Utente
Sono stato nella spiaggia dalle 14 alle 17 e... devo darmi un colpo in testa per aver "sospettato" solo alla fine di quel lembo celeste che sventolava al centro: era il punto di ritrovo? Se ho preso un abbaglio, come non detto. Se invece c'ho azzeccato, chiedo scusa a chi c'era e gli avrebbe fatto piacere una chiacchierata con altri utenti del sito. Confido di esser più sveglio la prossima volta. Comunque è stata una discreta giornata: non ho provato a immergermi perché il mare era leggermente agitato, mi sono solo bagnato alla bell'e meglio. Per il resto, tutto bene. Oddio, ho notato che i passeggiatori sul sentiero sovrastante erano molti di più e assai "osservatori"... ma almeno discreti.
Utente
Riprendendo le argomentazioni esposte da bigox,aggiungo due considerazioni,praticamente due dati di fatto. Riguardo l'abbandono,c'è da dire che ci sono molti,il sottoscritto in testa,che amano i luoghi selvaggi,incontaminati,in mano alla natura e non all'uomo..indi per cui il fatto che il luogo sia stato abbandonato dall'uomo e dall'urbanistica è solo un bene..personalmente non metterei mai piede in una spiaggia organizzata,ordinata,autorizzata,piena di comodità e servizi e magari un bel baretto con musica e schiamazzi vari... Riguardo l'aspetto prettamente umano..secondo me gli elementi più ambigui si trovano proprio in spiaggia,in mezzo a noi..ci sono alcuni,che pure sono conosciuti da tutti e considerati quasi dei padreterni della spiaggia..che o sono etero e si sono specializzati nella socializzazione con coppie e singole,immaginate voi il perchè..oppure sono gay o bsx e sono specializzati nel socializzare con persone dello stesso sesso..immaginate voi perchè...sono soggetti che all'occorrenza spariscono per infrattarsi nel boschetto..però a parole loro si descrivono in tutt'altra maniera...
Utente
robi nood ha scritto:
Mi sa che per il prossimo esame radiologico di cui avrò bisogno mi rivolgerò allo studio Moretto&Busallese di Chiavari: un po' lontano, ma i risultati ripagano del viaggio. [:D][:D]
Più che uno studio radiologico..sembra di essere..a "I soliti ignoti"..con le relative indagini e gli indizi!! Scherzi a parte...robi nood quando ti fai vedere anche tu in spiaggia a chiavari??
Utente
02/09/2026 21:37
ciao a tutti ,visto la mia difficoltà per raggiungere la spiaggia di guvano, volevo avere notizie sulla spiaggia di chiavari(l'ho trovata su internet).è facile raggiungerla? è un bel posto? è ben frequentata?. tutte le informazioni sono bene accette, cosìcchè domani mi farei il primo bagno dell'anno.grazie a presto....buon nudismo a tutti
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.