spiaggia nudista chiavari

pietro85 02/09/2026 21:37 101.362 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Concordo con Insieme68. Le persone invadenti non sono oltre la media solita e comunque in mezzo a tanta gente corretta hanno meno fegato d'importunare. Quanto ai caratteristici passeggiatori-osservatori del sentiero sovrastante, basta semplicemente non curarsi di loro: una volta in spiaggia te li dimentichi.
Utente
alexgenova ha scritto:
Ciao a tutti ieri e oggi ero in spiaggia a Chiavari, acqua calda e fantastica, persone poche, 2 coppie e 3 ragazze mezze tessili. Unica nota negativa 2 uomini di vedetta alla finestra per 2 ore (con sto' caldo chi glielo fa fare) e altra nota negativa l'enorme scivolosità per entrare in acqua. Ieri addiritura un Signore olandese è scivolato entrando in acqua sbattendo la schiena su un masso, meno male che non si è fatto troppo male. Un saluto a tutti.
Hai ragione sulla scivolosità. Ci sono tornato oggi e non dovevo distrarmi un attimo. L'ideale è cercare i punti in cui si sono solo sassolini, quindi mettersi orizzontali e portarsi pian piano in acqua alta. Evitare poi di camminare nelle vicinanze di quegli spuntoni di ferro arruginito che affiorano... Quanto alle persone che c'erano, ok per uno sguardo d'insieme, ma non è il caso di dettagliare. Piuttosto Alex, dato che questo è il tuo primo messaggio, dovresti andare alla sezione "Mi presento" e presentarti al forum. E' una regola ma anche la cosa più logica, a vantaggio anche tuo. Benvenuto, comunque.
Utente
Moretto65 ha scritto:
Ciao... finalmente ieri sono venuto a fare un giro in quella spiaggiatta... ho fatto poi solo una toccata e fuga verso le 5 del pomeriggio in quanto in gita da quelle parti e per conoscere il posto,..... mentre la mia compagna è rimasta un attimo ad aspettarmi seduta sul muretto di cemento sopra la scogliera dove inizia il sentierino, io sono sceso a guardare la spiaggietta e mi ha fatto una buona impressione, a parte due-tre individui loschi che credo fossero li per i soliti sconci motivi..... ho chiesto anche a due ragazzi che venivano via, informazioni sul luogo, e..... penso che a maggio farò una gitarella con la mia compagna.... peccato solo che fare il bagno mi sembra.... un impresa considerato il fondale pieno di massi e pietre, ma al limite c'è la spiaggia tessile vicina!!!..... era mica presente qualcuno di voi per caso ieri (domenica delle palme)?
Ciao Moretto65, mi fa piacere leggere notizie positive circa Chiavari. Per quanto riguarda il bagnarsi,occorre attenzione,per il fondale sassoso/roccioso e per di più tagliente e pieno di ricci e conghiglie affilate,cionostante vale la pena di nuotare lì e non rinunciare al bagno!L'acqua è solitamente limpidissima,solamente l'anno scorso si sono verificati problemi a causa della rottura di una conduttura delle acque grigie passante in zona..speriamo bene quest'anno! Se capiti nuovamente in zona..fai sapere!
Utente
robeianni ha scritto:
No il campeggio è tessile ma la spiaggia NAT è a 5 minuti di cammino
Meno di 5 minuti..direi un paio ma proprio prendendosela comoda..saranno 200 mt..
Utente
a_fenice ha scritto:
Busallese ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Busallese ha scritto: ************************** Forse sabato ci sarò anche io,magari ci si becca!
ma che confusione....per forza poi non si incontrano. L'incontro è fissato a Chiavari, non alla Becca [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
Caro Fenice.... mi prenderai per pazzo..però pur essendo un ligure,quindi uno che ha il mare a due passi,presto mi voglio togliere la curiosità di andare ai famosi sabbioni/ponte della becca..da troppo tempo ne sento parlare e vorrei "toccare con mano"....[:p]
eccone un altro che non si accontanta di guardare, ma vuol toccare con mano....Bastonateloo!!!!!!!!! [:D][:D][:D]
aiuto..mi vogliono bastonareeee.... io devo toccare con mano la sabbia..l'acqua..l'aria....qui..mi si fraintendee..ehehe
Utente
robi nood ha scritto:
Mi sa che per il prossimo esame radiologico di cui avrò bisogno mi rivolgerò allo studio Moretto&Busallese di Chiavari: un po' lontano, ma i risultati ripagano del viaggio. [:D][:D]
Più che uno studio radiologico..sembra di essere..a "I soliti ignoti"..con le relative indagini e gli indizi!! Scherzi a parte...robi nood quando ti fai vedere anche tu in spiaggia a chiavari??
Utente
bmwx6 ha scritto:
Moretto65 ha scritto:
norman71 ha scritto:
Mamma mia... fate paura!!! [:D][:D][:D][:D] Questo sabato vado sicuramente al mattino e se riesco anche al pomeriggio (salvo contrattempi lavorativi), mentre la domenica in questo periodo proprio non riusciamo. Non vorrei divagare (magari creo un topic nuovo) tra poco aprono le vecchie gallerie di Framura e la spiaggia piccola e la scogliera diventeranno meta ambita di tutti (tessili compresi) [:83] Saluti, Norman
Addio tranquillità allora!!!.... sinceramente se ci sono anche tessili a mio parere non mi può fregare di meno, la speranza solo che non facciano i puritani in un luogo daltronde, da quel che leggo, in cui si pratica naturismo da tempo.... speriamo.... al momento vedo di godermela.... forse domenica ritorno.... ciaoooo[;)]
per quanto riguarda i tessili penso che norman si riferisca a framura,i tessili nella spiaggia naturista di chiavari sono mosche bianche. comunque sabato mattina dovrei esserci [:)]
Dipende dalle giornate..comunque mediamente oltre la metà delle peraltro poche presenze femminili si limita al topless..in ogni caso peggio per loro e il senso di libertà a cui rinunciano sull'altare del dubbio! Forse sabato ci sarò anche io,magari ci si becca!
Utente
a_fenice ha scritto:
Busallese ha scritto: ************************** Forse sabato ci sarò anche io,magari ci si becca!
ma che confusione....per forza poi non si incontrano. L'incontro è fissato a Chiavari, non alla Becca [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
Caro Fenice.... mi prenderai per pazzo..però pur essendo un ligure,quindi uno che ha il mare a due passi,presto mi voglio togliere la curiosità di andare ai famosi sabbioni/ponte della becca..da troppo tempo ne sento parlare e vorrei "toccare con mano"....[:p]
Utente
Ciao..direi che domenica sarà finalmente la volta buona in cui finalmente riusciremo ad incontrarci in spiaggia,forse vengo con un'amica. Ovviamente sperando che il meteo sia clemente!!
Utente
zena2009 ha scritto:
Busallese ha scritto:
Fortunatamente si trattava di un banale taglietto a un dito..nessun pericolo di vita!!! Incredibile ma vero sabato c'era anche una ragazza da sola,caso rarissimo,è del posto e frequenta anche in giorni infrasettimanali,a quanto ho capito,chiacchierando con lei,non si fa troppi problemi e paure a fronteggiare smanettoni e corteggiatori di turno!!
si mi è sembrata anche a me una di pochi problemi, oltretutto i camminatori o quelli che stanno dalla finestra hanno davvero rotto...ieri mi sono incamminato nel sentierino per cercare un angolo dove fare un pò d'acqua (il bagno lo faccio dal 5 al 20 agosto..[:D][:D]) mi sono ritrovato uno dietro che mi sorrideva....con i miei modi gentili ha desistito subito ed ha fatto una retromarcia decisa....ma prima o poi qualch schiaffo vola sicuro... sabato tempo permettendo ci sarò!
non amo i giri di parole... quando vai nel boschetto dietro la spiaggia..magari giusto per un "bisognino"...in ogni caso ci saranno sempre persone che scattano e ti seguono..se sei maschio..ci saranno altri maschi in cerca di "attività" (o di passività..)...non parliamo se una coppia,dove generalmente lui accompagna lei..visti gli elementi che girano..inutile se poi fosse una singola da sola..
Utente
mi riconoscerai per due elementi...sono senza costume e alto quasi 2 metri e magro..mi sistemerò dove potrò visto che quest'anno lo spazio è quello che è..probabilmente verrò con un'amica...manco a dirlo lei non nudista...peggio per lei!!
Utente
Sabato 12 confermo:ottima giornata,molti volti nuovi e persone già conosciute precedentemente,clima soddisfacente. Giraffa...non ti ho individuato..potevi uscire allo scoperto e salutarci!! Robydibi11 tu c'eri?
Utente
zena2009 ha scritto:
sabato sono venuto per la mia prima volta anchio e mi sono trovato benissimo! clima tranquillo gente cordiale, se ho ben capito una ragazza si è tagliata un dito e in 3 sono accorsi per cercarle un cerotto.... l'unica persona di cui sono certo....è l'amica di busallese perchè era l'unica vestita![:D] e forse boy 71 che ha parlato a lungo con lei...( me ne sono accorto durante le mie fugaci apparizioni in battigia!! [:I]
Esattamente..hai individuato sia la mia amica costumata,sia Boy71 che ha chiacchierato a lungo con lei,da buoni compaesani..la ragazza che si è tagliata un dito (insieme al compagno/marito che sia) è uno dei tanti volti nuovi apparsi quest'anno,segno che il posto attira sempre più persone!! Tornando a te...non ho la più pallida idea di chi possa essere..eppure ti ho sicuramente visto!!
Utente
Ciao a tutti...visto che il weekend (lungo fra l'altro) è alle porte...che ne dite..se il tempo sarà dalla nostra..di fare un salto a Chiavari rompendo così il digiuno forzato invernale? Così finalmente ci si ritrova tutti!! Dai!!!!
Utente
Moretto65 ha scritto:
...... quest'anno pare una sfiga cronica per motivi vari non riuscire a scendere..... secondo come gira io e Marti ci prendiamo un giorno della settimana..... tipo giovedì..... anche perchè a meno di due settimane dal matrimonio vorremmo rilassarci un poco con una giornata al mare, dato che di stress in questo periodo ne abbiamo davvero da regalare!!!!!..... capisco il giorno feriale e la giornata lavorativa, ma...... potrebbe esserci qualcuno, come dicevo.... tipo..... giovedì??? .... boh.... vediamo comunque..... spero prima di scendere in Sicilia a fine Luglio di ritrovare gli amici dello scorso anno..... a presto ciaoooooo[;)]
Bè se è per prendersi un giorno...ti consiglio di prenderti un sabato..o una domenica..ehehe..e sbrigare gli impegni il giovedì! scherzi a parte...io sono stato solo domenica (il sabato ho optato per il fiume al pomeriggio)..oltre agli abitudinari si sono rivisti personaggi già avvistati la scorsa stagione..per esempio la famosa ragazza con il poema francese tatuato sulla schiena..o la donna dai tratti sudamericani con il seno rifatto in maniera così lampante..che se ne saranno accorti di ciò anche quelli in spiaggia..a guvano!! questo weekend fra l'altro sono stati per la prima volta in spiaggia due ragazzi della zona,fratello e sorella,non avranno nemmeno vent'anni..fa piacere vedere che nuove leve si avvicinano a questa realtà,speriamo sia stata una prima volta positiva per loro!spero di rivedere tutti al più presto,spero di riuscire sabato..pian piano ci si conosce quasi tutti!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.