spiaggia nudista chiavari

pietro85 02/09/2026 21:37 101.367 Visite
David Pin
Utente
01/01/2000 00:00
Cosa mi dite di Punta Chiappa? L'altra sera Licia Colò, nel programma "Alle falde del Kilimangiaro", ha fatto un bel servizio su Portofino, San Fruttuoso, Camogli e Punta Chiappa, e ha detto chiaramente che in questo posto è autorizzato il nudismo... ma da quanto ho trovato io su internet la cosa pare che sia controversa... https://maps.google.it/maps?hl=en&ll=44.32285,9.148854&spn=0.004958,0.006899&t=h&z=17
CLAUDIO_AT
Utente
siamo andati sabato un cartello segnaletico (tipo quelli stradali) di divieto di accesso in spiaggia è posto poco prima della spiaggia lungo il sentiero non c'è nulla però il divieto è per tutti ...anche se si va in costume In pratica in questo modo il comune (giustamente) si toglie qualsiasi responsabilità se qualcuno si becca un masso in testa ma in realtà non ci sono proprio pericoli a meno di stare proprio sotto qualche masso spiovente ed avere la sfiga che cada proprio in quel momento in testa NON ci sono divieti contro il naturismo! quindi mi sembra ci si possa andare senza problemi
cercis89
Utente
oggi per la prima volta sono stato a Chiavari, devo dire che "abituato" ai Piani d'Invrea mi ha veramente colpito la tranquillità dell'ambiente per l'ottima frequentazione (senza contare la comodità di avere l'ingesso in mare "a livello"): poca gente, ambiente naturale senza loschi figuri [;)] sarò stato solo fortunato? [:)] in queste condizioni sicuramente da ripetere, unico neo la distanza che chissà quando mi permetterà di tornarci [:(]
cercis89
Utente
oggi giornata libera a sorpresa e vista la buona impressione di giovedì ho deciso di spararmi altre 4 ore di treno per vedere com'era il weekend... spiaggia decisamente più piena ma spazio vitale per tutti, ottima frequentazione mista con diverse donne presenti, nessun comportamento ambiguo (almeno in spiaggia), bellissimo poter nuotare una volta superati i fastidiosi pietroni d'accesso al mare. devo dire che mi sembra anche un ottimo posto per chi volesse prendere confidenza con il naturismo! beh... non vedo già l'ora di tornare! [8D]
sandinovive
Utente
Salute a tutti, sono una new entry di questo bel sito! Non è possibile! davvero stanno distruggendo la spiaggetta naturista di Chiavari? C'è qualcuno che lo può confermare per favore? Stavo proprio per tornarci e non vorrei fare il viaggio per niente! Ci vado saltuariamente da anni e non ho mai avuto particolari problemi. Mi mettevo lì bel biott con il mio libro in mano e ogni tanto facevo un bagnetto. Qualche guardone passava ma pace all'anima sua. Qualche volta ho assistito a pratiche omosessuali anche un pò troppo sfacciate, ma nessuno mi ha mai davvero infastidito. E adesso la tolgono? E non protesta nessuno? Lo fanno apposta i bacchettoni, è evidente! Che paese di smerz il nostro! Moralista con le persone per bene e sbracato con gli imbroglioni i ladri i papponi e i puttanieri! Dove si potrà andare adesso a prendere in pace un pò di sole come mamma ci ha fatti? Che grave colpa! Reprimere reprimere! Che i c..zi loro se li possono fare solo i potenti!
CLAUDIO_AT
Utente
ijungle ha scritto:
Ma, che voi sappiate, è possibile utilizzare le docce dei bagni pubblici vicino ai parcheggi? Non mi dispiacerebbe poter evitare due ore di viaggio con il sale addosso...[:)]
certo che puoi ovviamente COSTUMATO ! [:)]
n/a
Utente
L'ordinanza è in vigore tuttora, ma la spiaggia è frequentata. L'ordinanza era per un supposto pericolo frane....
cercis89
Utente
io ho provato sia in settimana che durante il weekend e pur non essendo certo un paradiso si riesce a stare tranquilli, nessuno mi ha mai dato alcun fastidio, sarà anche che cuffie+libro sono di solito un buon deterrente! [:)]
David Pin
Utente
Ciao a tutti, Leggevo su un altro thread (che non trovo più) che c'è una spiaggia nudista a Porto Pidocchio in zona punta Chiappa... ma dove si trova esattamente? Negli anni scorsi ci siamo recati più volte a Punta Chiappa (posto meraviglioso e adattissimo al naturismo) però non abbiamo mai trovato nudisti, al massimo qualche ragazza in topless. Dov'è questa spiaggia di Porto Pidocchio, è una leggenda anche questa come Punta Chiappa o si può liberamente praticare nudismo? Grz a tutti e buona estate nuda! [:D] David
cercis89
Utente
per tornare al sondaggio di 76forever, io voto muretto. anche perchè finora sono sempre passato di lì [:D]
CLAUDIO_AT
Utente
è assolutamente vero che recuperare il percorso ferroviario del littorale è assolutamente positivo, ma ciò in un paese "normale" non vorrebbe dire automaticamente togliere la furuizione di una spiaggia naturista ad es in francia probabilmente l'avrebbero mantenuta pur costruendo una pista ciclabile/pedonale domenica ero lì la spiaggia è migliorata in quanto hanno tolto i grossi massi e adesso c'è + spazio per coricarsi il problema è che a breve penso non sia + fruibile magari riusciamo ancora ad usarla quest'anno qualche mese peccato perchè così rimane solo + Guvano che io sappia saluti
andrea90ge
Utente
Non ho capito la cosa della locandina :) Ne approfitto comunque per chiedere come è attualmente la situazione di Chiavari. Meglio i weekend? Oppure meglio in settimana? Io iniziai a frequentare due estati fa, in settimana. In tutto in spiaggia c'erano una 15 di persone, 2 sole donne, e tipi strani dietro la spiaggia che andavano avanti ed indietro. Diciamo che non mi aveva proprio impressionato in positivo, ma comunque, al weekend è meglio?
CLAUDIO_AT
Utente
ciao a tutti, per caso qualcuno ha notizie della spiaggia di Chiavari?? so che negli scorsi giorni erano in atto lavori per cui non ci si poteva accedere che voi sappiate sono terminati e si può nuovamente andare?? Grazie
bigox
Utente
Con l'apertura della rinnovata Torre Fara credo che ci sarà sempre meno possibilità ma non ci sono ancora capitato e poi è un pezzo di spiaggia con bosco annesso per la solita routine non credo sia il max, è inoltre pericolosa e illegale in quanto hanno già fatto multe da 3300 euro.
OrgoglioRosso
Utente
Ieri anche io ero a Chiavari, sono arrivato forse tardi...verso le 18 per stare un oretta farmi un bagno e andare a lavorare in centro per un servizio fotografico. Vi erano censured la spiaggia cmq si sta bene, apparte al scivolosità dell'entrata in acqua
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.