spiaggia nudista chiavari

pietro85 02/09/2026 21:37 101.364 Visite
ClaudioAT
Utente
01/01/2000 00:00
ma cosa volevate che scrivesse il giornalista?!?!? che la spiaggia di Chiavari (come tutte le altre spiaggie nudiste in italia) è un nuovo paradiso terrestre..freguentato da innocenti neo Adami ed Eva attenti a pulire l'eventuale sporcizia in giro?? non nascondiamoci dietro a un dito per favore nemmeno io ho mai fatto sesso (e nemmeno mi sono cercato l'occasione) nei pressi di una spiaggia nudista ma è innegabile che ogni tanto qualcuno in mezzo alle pinete nei paraggi di qualsiasi spiaggia nudista in italia...qualcosa combina cerchiamo di metterci nei panni del giornalista non nudista... non mi sembra che nel complesso parli male del nudismo, anzi chiarisce che certi "atteggiamenti" non centrano nulla con il sano nudismo SAluti
robeianni
Utente
bmwx6 ha scritto:
qualcuno del forum è andato in spiaggia nel week end? ho visto persone in costume oggi nelle spiaggie di genova
ciao, saro'giu' Domenica e ottimistiche previsioni danno cielo variabile con 20°,quindi almeno il tentativo di una capatina in spiaggia e' d'obbligo....
robeianni
Utente
Report........spiaggia pulita (meglio di settembre),una ventina di persone in spiaggia e... qualcuno anche in [:0] costume [:0] teperatura fino alle 16, incredibilmente piacevole....per il periodo ....... [:D] rosica Moretto rosica[:D]
zena2009
Utente
sabato sono venuto per la mia prima volta anchio e mi sono trovato benissimo! clima tranquillo gente cordiale, se ho ben capito una ragazza si è tagliata un dito e in 3 sono accorsi per cercarle un cerotto.... l'unica persona di cui sono certo....è l'amica di busallese perchè era l'unica vestita![:D] e forse boy 71 che ha parlato a lungo con lei...( me ne sono accorto durante le mie fugaci apparizioni in battigia!! [:I]
archinat
Utente
io ci sono andato oggi tutto tranquillo a parte un pirla che è rimasto in costume davanti ad una coppia nuda e sempre con il c...o in tiro, loro però l'hanno presa sul ridere quindi tutto bene....un n udo saluto a tutti
ClaudioAT
Utente
leggete un pò quì è apparso oggi sul secoloXIX bhe mi sembra un articolo costruttivo e fedele ...positivo per la causa del naturismo e in particolare di Chiavari http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/2011/08/24/AOeulUx-nudisti_nella_spiaggia.shtml
bigox
Utente
Concordo anche io c'ero domenica mattina finalmente nonostante tutto si stava bene! ciaoo Mauri
bigox
Utente
bmwx6 ha scritto:
il sentiero oltre l'ingresso della spiaggia non è praticabile ma noto che molte persone continuano ad utilizzarlo.quando succede che qualcuno si fa male ci si passa tutti.bisogna avere un po'piu'di coscienza,in primis per la propria incolumità e poi perchè in conseguenza al fatto vengono inaspriti i divieti di accesso alla scogliera
Ma il divieto esiste già dal 2007 già dal primo ingresso da Villa Piaggio!! Anche seppur teorico e con tanti rimandi per il Comune quella spiaggia da sempre è pericolosa spero che non abbia alcuna conseguenza ma è sempre il marinaio che rovina il porto!
robydiby11
Utente
Anche io mi sono tagliato iun dito l'altro giorno.. colpa di quegli scogli maledetti viscidi!!
zena2009
Utente
Busallese ha scritto:
Fortunatamente si trattava di un banale taglietto a un dito..nessun pericolo di vita!!! Incredibile ma vero sabato c'era anche una ragazza da sola,caso rarissimo,è del posto e frequenta anche in giorni infrasettimanali,a quanto ho capito,chiacchierando con lei,non si fa troppi problemi e paure a fronteggiare smanettoni e corteggiatori di turno!!
si mi è sembrata anche a me una di pochi problemi, oltretutto i camminatori o quelli che stanno dalla finestra hanno davvero rotto...ieri mi sono incamminato nel sentierino per cercare un angolo dove fare un pò d'acqua (il bagno lo faccio dal 5 al 20 agosto..[:D][:D]) mi sono ritrovato uno dietro che mi sorrideva....con i miei modi gentili ha desistito subito ed ha fatto una retromarcia decisa....ma prima o poi qualch schiaffo vola sicuro... sabato tempo permettendo ci sarò!
robeianni
Utente
mi e' successo la scorsa estate..di essere in spiaggia vicino a 2 coppie e di notare il tizio alla finestra che dai "movimenti" non si stava limitando a guardare...al che veramente incazzato mi alzo per andare a"chiacchierare" col tipo ma dalla spiaggia un coro di LASCIA STARE,LASCIA PERDERE che cosi' li incoraggi soltanto....ma dico io, se ti "incoraggio di legnate"possibile che non ti passa la voglia???? p.s per "*************"..non vorrei sollevere un polverone ,MA, la spiaggia e' libera, di libero accesso, non riservata ne riconosciuta appena-appena tollerata se vengono in costume un po per curiosita' un po perche' piu' tranquilla e silenziosa e magari stanno solo prendendo coraggio ..Comunque meglio qualche tessile che gli smanettoni
bigox
Utente
zena2009 ha scritto:
bigox ha scritto:
ci sono stato una volta e avrei la possibilità di andarci spesso ma quello che mi dà sconcerto è proprio quella finestra e un'esperienza assurda che ho sentito del boschetto..mah
che esperienza hai sentito?? a proposito della finestra un paio di settimane fà sono andato in spiaggia solo per fare un giro non avevo nemmeno l'asciugamano....ho notato in lontananza che un tizio utilizzava la finestra restandone però lontano per non essere notato dai bagnanti nudisti per utilizzare il cellulare e filmare.... dopodicè l'ho trovato allegramente sdraiato nella spiaggia normale con donna al fianco... io parlo per me, la giornata che mi prendono di storta un salto dalla finestra lo faccio.
non la riporto perchè ho ribrezzo solo al pensarci: io voglio solo iniziare a stare nudo seriamente ma ho bisogno di presupposti che mi facciano star bene e per il momento non li trovo proprio.. per il tempo visto che sono locale oggi nuvoloso sprazzi di sole domani danno pioggia ma boh..
robeianni
Utente
Miiiiiiiii..Raffae'..pure la schiena fredda tieni!!![:D][:D]la prossima che scendo te la scaldo per benino[:D][:D][:D]
zena2009
Utente
sulla frequentazione della spiaggia la penso quasi come busallese pur non avendo mai stretto amicizia con nessuno dei writers qui sopra per mia scelta personale in quanto quando vado in spiaggia lo faccio per cercare pace e silenzio... cmq ci sono talmente tanti uomini / gay / anziani (senza offesa per nessuno è una semplice constatazione) che sono quasi spariti anche gli smanettoni... l'anno scorso ricordo di gruppi appostati dalla finestra come vedette....quest'anno a parte all'inizio di giugno (dove peraltro avevano fatto capolino coppie normali e qualche singola) poi sti loschi individui sono andati quasi sparendo. l'atmosfera a mio parere è assolutamente tranquillissima, certo è che la nudità in italia è ancora un tabù non indifferente.
bigox
Utente
David Pin ha scritto:
Ciao a tutti, La scorsa settimana mi sono recato alla spiaggia di Chiavari, e devo dire che la mia prima esperienza in questo luogo non è stata positiva. Arrivato sul posto e trovato il parcheggio mi sono arrampicato sul muretto aggrappandomi all’inferriata arrugginita. Successivamente ho percorso il muro di cemento che costeggia la scogliera e ho raggiunto il sentiero che attraversa il boschetto e conduce alla spiaggia. A metà del sentiero sono salito sulla massicciata di cemento a sinistra e ho scorto la famigerata “finestra” di mattoni alla quale stava affacciato un signore anziano. Mi sono avvicinato e ho guardato di sotto per rendermi conto di come fosse l’ambiente. Due sole coppie con lei in topless e il resto tutti uomini, in un rapporto di uno a dieci. Decido comunque di fermarmi alla spiaggia. Voltandomi per tornare sul sentiero vedo un individuo dall’altra parte della massicciata, all’inizio del sentiero, che mi guarda e mi fa un doppio cenno con il capo, con fare piuttosto losco. Lo ignoro completamente e torno nel boschetto dove sento delle strane voci provenire da dietro i cespugli. A questo punto non sono più convinto di volermi fermare e torno sui miei passi, ma l’individuo di prima mi viene incontro sul sentiero e mi si para davanti tirando fuori la lingua e leccandosi vistosamente le labbra mentre mi fa un cenno con la mano indicando i cespugli. A mia volta gli faccio un cenno di NO con l’indice della mano sinistra mentre tengo pronto il destro. Lui mi ha sorriso e si è fatto da parte lasciandomi libero il passo. Me ne sono andato alla spiaggia tessile adiacente convinto che non sarei mai più tornato alla spiaggia naturista di Chiavari. Ieri però ho scoperto questo thread sul forum, al quale mi sono iscritto da pochissimo tempo, e l’ho letto tutto. Ho capito che lo scorso anno si era creato un bell’ambiente in questa spiaggia, e che probabilmente mi sono fatto un’idea sbagliata per la mia esperienza non positiva, ma anche che le cose sono lievemente peggiorate nell’estate di quest’anno. Sono naturista da un paio d’anni, e lo sono diventato quasi per caso in un viaggio in Croazia. Sono tornato più volte in questo fantastico paese anche, ma non solo, per il naturismo. In particolare in Dalmazia credo che si possano vivere delle fantastiche esperienze naturiste, oltre che sull’isola di Rab, mentre l’Istria non mi piace per niente: tutto è tristemente strutturato in enormi complessi turistici con campeggio, piscina, bar, mega hotel, ecc ecc. Mi piacerebbe trovare un posto qui in Italia dove poter praticare il naturismo esattamente come lo si può fare in Croazia, ma mi rendo conto che probabilmente questa è una pura utopia. La mia ragazza non si definisce naturista, e difficilmente si mette nuda anche in Croazia, ma quando trova l’ambiente giusto si libera completamente. Noi siamo vicini a Chiavari e quindi sarebbe bello poter trovare proprio qui un ambiente naturista tranquillo da poter frequentare senza troppi problemi. Adesso che ho letto questo thread mi è venuta voglia di provare a tornare alla spiaggia per cancellare l’esperienza della scorsa settimana e avere un riscontro positivo, per godere il sole degli ultimi giorni di agosto e possibilmente quello di settembre. Qualcuno di voi sarà lì nei prossimi giorni? David [:)]
Si è tutto vero purtroppo e lo sto cercando di dire da tempo per puro caso ho scoperto che se ti porti una macchina fotografica i loschi si allontanano che hanno paura di essere ripresi pensa un pò!! Comunque io sto di zona se ti va ci si contatta!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.