spiaggia nudista chiavari

pietro85 02/09/2026 21:37 101.375 Visite
CLAUDIO_AT
Utente
01/01/2000 00:00
sinceramente non capisco tutte queste polemiche sulla spiaggia di chiavari sono stato almeno una decina di volte...5/6 lo scorso anno da single 4/5 volte quest'anno in coppia con morosa quindi conosco benissimo la situazione è una spiaggia non eccezzionalmente bella ma nemmeno brutta come la dipinge qualcuno in fondo di sta molto tranquilli...niente barche...a parte i soliti deficienti alla "finestra"...ma dopo mezz'ora manco ci fai + caso. Acqua pulita...non è facilissimo entrare in acqua ma una volta dentro c'è un ampio spazio dove l'acqua non è troppo profonda...ottimo per chi non è bravissimo a nuotare e i frangifrutti rendono l'acqua solitamente calma e meno mossa che in altri posti freguentazione: purtroppo la presenza di uomini è predominate ma questo succede praticamente in tutte le spiaggie in Italia sabato in circa 3 ore erano presenti 10/12 donne in copia...e circa 40/50 uomini considerando che circa metà di questi si mette nella seconda parte della spiaggia nella prima la media era 1 donna per ogni 3/4 uomini...non mi sembra una cosa tanto inaccettabile C'era molta tranquillità e serenita in spiaggia..non facciamo solo caso ai soliti 4 guardoni che passeggiano...ignoriamoli!! Gay: sabato erano presenti copie sia di fianco che dietro a dove ero io e la mia fidanzata...ma non era un problema!!! anzi un paio di loro hanno pure spostato l'ombrellone per farci stare + comodi ..e se qualcuno mi guarda..ne deduco che non faccio schifo!! perchè guardare sempre il lato negativo nelle cose Perchè dipingere questa spiaggia peggio di quello che è ?? cosa ne otteniamo?? facciamo solo scappare le persone normali che vorrebbero venirci..con il rischio di aumentare la percentuale degli "ambigui" Le situazioni/persone ambigue le ho sempre trovate poco o tanto nelle spiaggie nudiste...in liguria, toscana, spagna e francia mi viene il dubbio che tanti che si condiderano "normali" vanno in una spiaggia nudista sperando di trovare top model nude per rifarsi la vista. Sappiamo tutti che non è così. E allora se andiamo a Chiavari per cortesia facciamo con spirito NATURISTA !! vado perchè mi piace starmene nudo al sole e in acqua...non perchè spero di vedere la bella ragazza ..poi ovvio ..se c'è non è che ci giriamo dall'altra parte..ma nemmeno facciamola sentire a disagio o peggio ancora importunarla buon nudismo a tutti Claudio (Asti)
ClaudioAT
Utente
ma cosa volevate che scrivesse il giornalista?!?!? che la spiaggia di Chiavari (come tutte le altre spiaggie nudiste in italia) è un nuovo paradiso terrestre..freguentato da innocenti neo Adami ed Eva attenti a pulire l'eventuale sporcizia in giro?? non nascondiamoci dietro a un dito per favore nemmeno io ho mai fatto sesso (e nemmeno mi sono cercato l'occasione) nei pressi di una spiaggia nudista ma è innegabile che ogni tanto qualcuno in mezzo alle pinete nei paraggi di qualsiasi spiaggia nudista in italia...qualcosa combina cerchiamo di metterci nei panni del giornalista non nudista... non mi sembra che nel complesso parli male del nudismo, anzi chiarisce che certi "atteggiamenti" non centrano nulla con il sano nudismo SAluti
bigox
Utente
bmwx6 ha scritto:
il sentiero oltre l'ingresso della spiaggia non è praticabile ma noto che molte persone continuano ad utilizzarlo.quando succede che qualcuno si fa male ci si passa tutti.bisogna avere un po'piu'di coscienza,in primis per la propria incolumità e poi perchè in conseguenza al fatto vengono inaspriti i divieti di accesso alla scogliera
Ma il divieto esiste già dal 2007 già dal primo ingresso da Villa Piaggio!! Anche seppur teorico e con tanti rimandi per il Comune quella spiaggia da sempre è pericolosa spero che non abbia alcuna conseguenza ma è sempre il marinaio che rovina il porto!
robydiby11
Utente
Anche io mi sono tagliato iun dito l'altro giorno.. colpa di quegli scogli maledetti viscidi!!
archinat
Utente
io ci sono andato oggi tutto tranquillo a parte un pirla che è rimasto in costume davanti ad una coppia nuda e sempre con il c...o in tiro, loro però l'hanno presa sul ridere quindi tutto bene....un n udo saluto a tutti
zena2009
Utente
bigox ha scritto:
ci sono stato una volta e avrei la possibilità di andarci spesso ma quello che mi dà sconcerto è proprio quella finestra e un'esperienza assurda che ho sentito del boschetto..mah
che esperienza hai sentito?? a proposito della finestra un paio di settimane fà sono andato in spiaggia solo per fare un giro non avevo nemmeno l'asciugamano....ho notato in lontananza che un tizio utilizzava la finestra restandone però lontano per non essere notato dai bagnanti nudisti per utilizzare il cellulare e filmare.... dopodicè l'ho trovato allegramente sdraiato nella spiaggia normale con donna al fianco... io parlo per me, la giornata che mi prendono di storta un salto dalla finestra lo faccio.
lucrezio2009
Utente
zena2009 ha scritto:
bigox ha scritto:
ci sono stato una volta e avrei la possibilità di andarci spesso ma quello che mi dà sconcerto è proprio quella finestra e un'esperienza assurda che ho sentito del boschetto..mah
che esperienza hai sentito?? a proposito della finestra un paio di settimane fà sono andato in spiaggia solo per fare un giro non avevo nemmeno l'asciugamano....ho notato in lontananza che un tizio utilizzava la finestra restandone però lontano per non essere notato dai bagnanti nudisti per utilizzare il cellulare e filmare.... dopodicè l'ho trovato allegramente sdraiato nella spiaggia normale con donna al fianco... io parlo per me, la giornata che mi prendono di storta un salto dalla finestra lo faccio.
Ma com'è questa famosa finestra? Qualcuno può mettere una foto? Buona domenica a tutti. Lucrezio2009
n/a
Utente
Saluti a tutti, quest'anno non ho fatto che una unica uscita in liguria, e siccome sono un pò avverso ai luoghi italiani, non so se quello di Chiavari sia più o meno frequentato, da strane persone dagli ambigui interessi, (argomenti di cui non sono interessato) o dalle plurime attività. Forse qualcuno avrà già posto la medesima domanda, ma per sintesi volevo risparmiarmi di leggere intere pagine, nel caso potessi avere ragguagli. Ringrazio e ripeto cordialmente un saluto naturista.
robeianni
Utente
Miiiiiiiii..Raffae'..pure la schiena fredda tieni!!![:D][:D]la prossima che scendo te la scaldo per benino[:D][:D][:D]
zena2009
Utente
sono tornato sabato ambiente molto rilassante e tranquillo , assenza finalmente di guardoni e smanettoni. solita netta sproporzione tra uomini e donne in rapporto 1a10, considerando che delle donne presenti (sabato se ben ricordo saranno state 6 /8) la metà non pratica nudismo. cmq a me va benissimo anche così.
zena2009
Utente
sabato sono ritornato a chiavari dopo un annetto...la situazione è circa la stessa dello scorso anno ovvero nei dintorni soliti loschi individui che girano scrutando cercando di vedere chissa cosa...tra questi mi fanno veramente pena dei personaggi giovani non italiani che vengono esclusivamente per fare i guardoni in quanto partono dai posteggi senza nemmeno uno straccio di asciugamano ma solo con l'intento di andare a guardare... in spiaggia la situazione è decisamente migliore...almeno sabato c'erano alcune coppie sia etero di cui una abbastanza focosa...che omosex...io, sarà un caso, ma noto che quest'ultime in particolare una coppia è decisamente fastidiosa in quanto squadrano perennemente ogni movimento avvenga in spiaggia sopratutto se ragazzi giovani da soli...
bigox
Utente
CLAUDIO_AT ha scritto:
mi viene il dubbio che tanti che si condiderano "normali" vanno in una spiaggia nudista sperando di trovare top model nude per rifarsi la vista. Sappiamo tutti che non è così. E allora se andiamo a Chiavari per cortesia facciamo con spirito NATURISTA !! vado perchè mi piace starmene nudo al sole e in acqua...non perchè spero di vedere la bella ragazza ..poi ovvio ..se c'è non è che ci giriamo dall'altra parte..ma nemmeno facciamola sentire a disagio o peggio ancora importunarla
Sono contento Claudio di leggere parere critico (finalmente!): certi (s)ignori qui danno per scontato troppe cose che come atteggiamento attribuiscono solo ai "diversi" ma loro alla fine applicano la stessa morale sentendosi nel giusto perchè (finti) 'etero'. Direi che è l'ora di finirla di scrivere la lista della spesa e mettersi magari in pace con se stessi usando il nudismo per migliorarsi per sè e per gli altri possibilmente!
n/a
Utente
Ringrazio Boy e Bussalese. Per la verità ero passato tipo due o tre anni addietro, per capire dove fosse il posto, e se non mi sbaglio bisogna arrivare presto per via della difficoltà a lasciare l'auto. Non ero sceso, perchè deluso dai personaggi che c'erano subito dopo avere incontrato il sentiero (dopo guardrail mi pare) e motivato a tornare a casa. Avevo notato dei figuri, sia uomini che donne veramente strani, forse avevo imbroccato la giornata sbagliata, e tanto mi era bastato per rinuciare. Mi pare di comprendere che la frequentazione è prevalentemente di segno gay e storditi. Proverò magari in settimana, (se riesco) sperimentando di viso. Ancora un saluto
Alan4
Utente
Per la prima volta son venuto sabato..a prescindere dalle coppie gay che sono ben accette, da fastidio vedere loschi personaggi smanettarsi nel boschetto e se cerchi di prendere il sole sugli scogli appena dopo la spiaggia essere avvicinati da loschi figuri..peccato perchè meriterebbe davvero tanto!
robeianni
Utente
ciao, saro' a Chiavari da Domenica prox e per qualche giorno..nessun problema per fare 2 chiacchiere in spiaggia ,facile riconoscermi per l'asso di picche tatuato sulla caviglia sx..... a presto
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.