spiaggia nudista chiavari

pietro85 02/09/2026 21:37 101.368 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
purtroppo questo weekend non sarò a Chiavari e nemmeno il prossimo, ci si vede per il weekend 21-22 luglio. Ciao [:253]
Utente
Giraffa ha scritto:
ma io mica mi sono nascosto, solo era un pò che non leggevo il forum, per farmi riconoscere, boy quando sei arrivato ti sei messo vicino a noi, ero io con due mie amiche di cui una con la figlia piccola, invece per busallese, potresti avermi visto in acqua, perchè avevo caldo ma non riuscivo a fare il bagno perchè soffro il freddo alla schiena...... ci vediamo la prossima volta ciauz
credo di aver capito chi sei, sei già molto abbronzato ci vediamo la prossima volta, che potrebbe essere già sabato ciaoo
Utente
ligo ha scritto:
Nunzio vobis gaudium magnum ([:D][:D]): domenica 15 luglio cercherò di essere, per la prima volta, a Chiavari. Dopo averne letto e sentito parlare molto, voglio proprio vedere com'è.[;)][;)]
Purtroppo non ci sarò il 15 luglio, ho già preso un impegno per tutto il weekend
Utente
Di questo passo si organizzerà una spedizione punitiva ai danni dei frequentatori della finestra non sarebbe male fargli prendere un piccolo spavento [:81]
Utente
Non se ne può più veramente di questa pioggia, spero che il prossimo weekend ritorni il sole Per chi vuole verificare come è il tempo a Chiavari, questa è una webcam posta all'imbocco del porto, che fornisce abbastanza frequentemente un'immagine chiara della situazione http://www.liguriawebcam.com/webcam_chiavari_porto.asp
Utente
zannabianca ha scritto:
grande boy 71 hai avuto una bella idea guardremo anche noi la cam
ciao zannabianca, hai guardato la cam ieri? Io si e sono partito immediatamente. Una piacevole giornata di sole, con numerose persone in spiaggia, soprattutto al pomeriggio; non ho fatto un vero e proprio bagno, ma mi sono bagnato più volte, inaspettamente l'acqua non era fredda.
Utente
Io non ho mai avuto problemi e qualche ragazza naturista c'è quasi sempre. L'unica volta che tre ragazze - presumo alla prima esperienza naturista - sono state esplicitamente disturbate da un guardone che si era messo troppo vicino a loro e le guardava fissamente, c'è stato chi è immediatamente intervenuto per difenderle, mettendolo in fuga. Comunque penso proprio che se la tua ragazza si fosse tolta il toplesso non le sarebbe accaduto niente di male.
Utente
Riallacciandomi al discorso dei guardoni, vorrei ribadire che - quando finalmente avremo qualche spiaggia naturista ufficiale - secondo me su queste spiagge il nudo integrale dovrebbe essere obbligatorio (salvo ovviamente il tempo necessario all'arrivo per spogliarsi ed alla partenza per rivestirsi). Questo consentirebbe di eliminare, se non proprio tutti, la grandissima parte dei maniaci, che - 20 anni di pratica naturista mi consentono di affermarlo - cercano di guardare da vicino i genitali altrui e magari di tentare qualche approccio che ovviamente non riesce, ma si guardano bene dal mettere in mostra i propri.
Utente
Qualche presenza femminile c'è anche se minoritaria, e finalmente naturiste vere, non in topless. C'è anche qualche famiglia con bambini. Ultimamente la frequentazione è migliorata, meno male.
Utente
Mi dispiace; io continuo ad andarci anche perchè sono a pochi minuti da casa. Forse ero addirittura vicino a voi (o perlomeno ero vicino, non vicinissimo ma ad una decina di metri, ad una coppia con lui nudo e lei in topless). Io sono single, quindi ero solo, ma essendo naturista non rimango certo vestito a guardare le donne nude. Certo è vero che le donne sono poche; se fossero di più secondo me diminuirebbero i problemi, proprio perchè sono poche qualcuno le riguarda come "esseri rari". Peccato. Certo che se ci fosse una spiaggia riconosciuta ufficialmente come naturista le cose sarebbero molto diverse... ma per ora siamo, temo, nel mondo della fantasia. L'unica cosa che mi fa bene sperare è che fra i naturisti che frequentano la spiaggia c'è un Assessore del Comune e che alcuni lo indicano addirittura come candidato sindaco alle prossime elezioni... speriamo bene! @musicman11: essendo cattolico, i pellegrinaggi li faccio non sulla spiaggia, dove vado per prendere il sole e fare il bagno, ma ai Santuari. Uno piuttosto importante, guarda caso, sta proprio lì sopra (Le Grazie).
Utente
Ahimè siamo ben lontani dai 20 gradi, stamattina (abito quasi a riva mare) eravamo a 2°... Questo inverno praticamente non abbiamo avuto giornate che invitassero ad andare in spiaggia a prendere il sole, è stato un periodo molto più piovoso del solito. Appena il tempo lo permetterà riprenderò a frequentare e... più coppie e famiglie ci saranno, meglio sarà per la qualità della frequentazione!!! A presto.
Utente
Ci sono stato ieri pomeriggio per una mezz'ora. Abitando a poche centinaia di metri ho la fortuna di poterla frequentare anche nei ritagli di tempo. Tutto tranquillo, tutto ok, nessun maniaco o altro. Unica cosa, sarebbe auspicabile una maggior frequentazione femminile: ieri c'erano solo due donne, entrambe in topless. Peccato, quando viene qualche donna in più la situazione è più "normale".
Utente
Domenica 3 sono in Liguria perché di ritorno in nave dalla Sardegna. Pensavo di andare a Chiavari. Magari, se c'è qualcuno del sito, o un gruppo, che ci va, fatemi sapere.
Utente
hee136 ha scritto:
Ciao a tutti! Mi piacerebbe andarci questa settimana ma sono da solo :( Si riesce a conoscere gente e a non passare tutto il pome da solo?
La miglior cosa, in generale, è cominciare a farsi conoscere qui in forum. Presentati nella sezione "Mi presento", come è prassi, aggiungendo, oltre a qualcosa di te, quali luoghi naturisti vorresti frequentare e conoscervi nuovi amici. Benvenuto, comunque.
Utente
David Pin ha scritto:
Eh sì, il nome è azzeccatissimo [:p] . Non so dove hai cercato tu, ma io ho trovato addirittura un sito dove c'era un comunicato ufficiale nel quale si diceva che il naturismo/nudismo non è autorizzato e che i nudisti sono malvisti e poco tollerati dalla gente del posto...
Se per questo, qualche anno fa, i tessili della spiaggia vicina si sono lamentati che le persone nude della scogliera sono da essa visibili. Peccato, però, che per vederli occorre spostarsi a largo, quindi farlo apposta, o per meglio dire GUARDARLI. E' la classica ipocrisia di chi si lamenta di... cose che si è andato a cercare, senza che proprio siano venute a lui. Nello stesso anno, mi pare, le ruspe avevano buttato giù una parte del roccione. Comunque, poi, è tornato tutto come prima. Come tanti altri posti naturisti (vedi Vizzola, Lido di Dante ecc.), anche Chiavari è periodicamente esposta alle aggressioni di gente del genere. E finché non ci sarà una legge nazionale, un po' in tutti i posti pubblici tradizionalmente naturisti, né dovranno fare i conti. Per il resto, e rispondo anche ad alcuni altri, c'è chi anche qui si lamenta ogni tanto che ci sono "passeggiatori" discreti e a volte anche indiscreti: purtroppo, anche quella è una conseguenza di una mancanza di tutela del naturismo FKK come in altri Paesi. Ma non è meno tranquilla di molte altre.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.