spiaggia nudista chiavari

pietro85 02/09/2026 21:37 101.350 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
OT Madooooooooo state a fare il quote del quote del quote dell'altro quote che in un'altro forum già vi incollavano la tastiera alle mani.
Utente
Allora sarà il caso di tornare a frequentarla. Grazie!
Utente
Ciao. Quest'anno avevo sentito voci allarmanti sulla possibilità di andare in spiaggia a Chiavari, così non sono mai andato. Mi sembra di capire che così non è...e a breve sono in ferie! ;-)
Utente
http://www.levantenews.it/index.php/2020/01/31/chiavari-metti-il-depuratore-a-preli-nel-tunnel/ Trovato e letto questo articolo che in prospettiva rimette in discussione tutta l'area della spiaggia di Chiavari,come era avvenuto già in passato con altre proposte del tipo:allungamento lungomare,zona residenziale,ecc. Per come la vedo io tale proposta del depuratore non ha nulla di buono e anche se non sono del posto e vedo i fatti da fuori..penso che i veri ecologisti non dovrebbero fare proposte del genere che porterebbero al rovinare quel pezzo di costa a ridosso della bella collina delle grazie.Lasciando perdere la sua frequentazione promiscua e i vari pellegrinaggi amorosi e avventurosi citati nell'articolo,la zona del "gruppo del sale" o ex colonia Piaggio a dir che si voglia..dovrebbe essere riqualificata una volta per tutte e messa in sicurezza(anche magari per un eventuale proposta di autorizzazione o riservata al naturismo come es. Varallo Sesia o Livorno)oppure lasciarla cosi come è. Invece la precaria realtà? Divieti,limitazioni e proposte distruttive. Se qualcuno/a abita nel posto o nei pressi e sa qualcosa di più approfondito lo invito a scrivere qualcosa sull'argomento..penso lo leggeremo volentieri. Saluti[:D]
Utente
Allora è tornata usufruibile?? Meno male da quel che si leggeva sembrava dovessero demolire tutto! Saluti [8D]
Utente
https://www.genovatoday.it/cronaca/chiavari-collina-grazie-frane-divieti.html Da quel che mi pare di aver capito da pochissimi giorni c'e' una novita' per quanto riguarda la spiaggia di Chiavari, che purtroppo va a peggiorare la situazione..da quel che ho capito c'e' un ulteriore stretta per motivi di dissesto geologico, qualcuno del posto sa qualcosa di piu' ? E' ufficialmente interdetta? Oppure....
Utente
Leggo da altro Forum un interessante articolo dal titolo "Una Chiavarese al vertice dei naturisti". Di fatto una intervista alla vice-presidente di A.n.ita. (che tra tutte mi sembra la associazione più dinamica)in merito alla promozione del naturismo( e quindi anche nudismo)a Chiavari. Sarebbe un sogno se un giorno la spiaggia del"gruppo del sale" venisse messa in sicurezza,bonificata e autorizzata ufficialmente dal comune,in primis ne trarrebbe vantaggio Chiavari e tutto il Golfo del Tigullio che sono posti bellissimi e finalmente la Liguria potrebbe finalmente promuovere una sana e valida forma alternativa di turismo. Un caloroso augurio e buona fortuna!
Utente
Io confermo che è fattibile andare: tra i vari posti in Liguria, tralasciando Ventimiglia e Varigotti (anche se in quest'ultima in alta stagione è difficile fare nudismo) è il posto secondo me migliore. C'è sia la spiaggia che gli scogli, uno sceglie in base ai propri gusti. Nessuno ti da fastidio, e per l'ingresso in acqua consiglio di munirsi di apposite scarpette, ma c'è chi entra anche senza. Spero davvero che dopo la bonifica, il luogo sia di nuovo fruibile e soprattutto sistemato: il comune sa che li vanno i nudisti, non capiso cosa costi renderlo ufficiale e dargli una sistemata. Basterebbe togliere i quattro massi davanti l'acqua e sulla spiaggia.
Utente
Nudomark ha scritto:
Max vado in uso pvt del forum...[:)][:I] Spero di passare dalle tue parti prima dell'estate, se riesco davvero ti avviso che se sei libero mi farebbe piacere vederti!
Fai una piccola deviazione che magari mi aggrego con Simo. C'è un tipo (senza fare nomi) che continua a farmi alzare la salivazione, mandandomi foto di stanze piene zeppe di salumi. [8D]
Utente
Ciao, Sarò nella spiaggetta di chiavari il 18 e il 19 agosto e il 25 e il 26 agosto. Sempre nel pomeriggio, dalle 14. Per chi volesse fare due chiacchiere mi scriva qui, o comunque avrò uno zaino verde e leggerò un libro, avvicinatevi, non mordo :-)
Utente
ciao, ci sono stato oggi per le prima volta, si raggiunge tranquillamente, ben frequentata. ero solo e sono stato bene. non capisco come si faccia a passare dal bosco per andare nelle calette più avanti, se qualcuno lo sa e me lo vuole dire mi fa piacere. domani ci torno se qualcuno del forum vuole venire e farsi riconoscere potremmo scambiare quattro chiacchiere. ciao
Utente
Sono adesso in spiaggia, se qualcuno volesse fare amicizia sono solo con un cappello blu
Utente
ciao, oggi e domani sarò in spiaggia a Chiavari, se qualcuno vuole fare due chiacchiere mi riconoscerà per un cappello blu. in caso scrivete anche qui.
Utente
muscoli ha scritto:
Vedo di riuscire a passarci a fine agosto. Spero di poter accedere.
ok, io in quelle date ci sarò. alla spiaggia si accede tranquillamente altri?
Utente
Ciao a tutti! Notizie recenti sulla spiaggia di Chiavari? Qualcuno ci è andato di recente? Praticabile? Grazie
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.