spiaggia nudista chiavari

pietro85 02/09/2026 21:37 101.382 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
David Pin ha scritto:
Eh sì, il nome è azzeccatissimo [:p] . Non so dove hai cercato tu, ma io ho trovato addirittura un sito dove c'era un comunicato ufficiale nel quale si diceva che il naturismo/nudismo non è autorizzato e che i nudisti sono malvisti e poco tollerati dalla gente del posto...
Se per questo, qualche anno fa, i tessili della spiaggia vicina si sono lamentati che le persone nude della scogliera sono da essa visibili. Peccato, però, che per vederli occorre spostarsi a largo, quindi farlo apposta, o per meglio dire GUARDARLI. E' la classica ipocrisia di chi si lamenta di... cose che si è andato a cercare, senza che proprio siano venute a lui. Nello stesso anno, mi pare, le ruspe avevano buttato giù una parte del roccione. Comunque, poi, è tornato tutto come prima. Come tanti altri posti naturisti (vedi Vizzola, Lido di Dante ecc.), anche Chiavari è periodicamente esposta alle aggressioni di gente del genere. E finché non ci sarà una legge nazionale, un po' in tutti i posti pubblici tradizionalmente naturisti, né dovranno fare i conti. Per il resto, e rispondo anche ad alcuni altri, c'è chi anche qui si lamenta ogni tanto che ci sono "passeggiatori" discreti e a volte anche indiscreti: purtroppo, anche quella è una conseguenza di una mancanza di tutela del naturismo FKK come in altri Paesi. Ma non è meno tranquilla di molte altre.
Utente
gomper ha scritto:
hee136 ha scritto:
Ciao a tutti! Mi piacerebbe andarci questa settimana ma sono da solo :( Si riesce a conoscere gente e a non passare tutto il pome da solo?
La miglior cosa, in generale, è cominciare a farsi conoscere qui in forum. Presentati nella sezione "Mi presento", come è prassi, aggiungendo, oltre a qualcosa di te, quali luoghi naturisti vorresti frequentare e conoscervi nuovi amici. Benvenuto, comunque.
... Per quanto riguarda la spiaggia di Chiavari e la possibilità di socializzarvi, caro Hee, a mio avviso la risposta alla tua domanda è sì. Nello specifico del sito, ci sono vari topic (e blogs)sull'argomento. In essi (ma anche in questo stesso) puoi trovare vari utenti che possono essere intenzionati ad andarci questa settimana, come pure nella presente pagina si legge chi c'è andato prima, e a cui ti puoi rivolgere pubblicamente o con messaggio privato. Ovviamente ci sono pareri diversi, su questa scogliera (se visiti le vecchie pagine, sai quanti dibattiti! [:)]). Per quanto mi riguarda è un'ottima scogliera, tant'è vero che, strada facendo per la Toscana, potrei farci un salto la prossima settimana. Ora, non saprei se c'è anche quest'anno (probabilmente sì), ma l'anno scorso alcuni utenti mettevano una bandiera azzurra come ritrovo, il che consentiva a nuove persone di avvicinarsi e fare conoscenze con gente sicuramente fidata. Di nuovo benvenuto in forum. Ti ribadisco pure il precedente consiglio (non certo "conditio sine qua non") per un'opzione che potrebbe ulteriormente aiutarti; non solo sulla spiaggia in questione. E buon divertimento, in questa ed eventualmente nelle altre: levantine, ponentine ed extra-liguri. @Pieros. Hai ragione, ma forse dovrei operarmi alle corde vocali... Ho ormai un timbro di voce più scuro dell'ultimo Aldo Giuffré, per cui anche un "Buongiorno" rischia di sembrare una minaccia [V][V][:0].....
Utente
alexgenova ha scritto:
Ciao a tutti ieri e oggi ero in spiaggia a Chiavari, acqua calda e fantastica, persone poche, 2 coppie e 3 ragazze mezze tessili. Unica nota negativa 2 uomini di vedetta alla finestra per 2 ore (con sto' caldo chi glielo fa fare) e altra nota negativa l'enorme scivolosità per entrare in acqua. Ieri addiritura un Signore olandese è scivolato entrando in acqua sbattendo la schiena su un masso, meno male che non si è fatto troppo male. Un saluto a tutti.
Hai ragione sulla scivolosità. Ci sono tornato oggi e non dovevo distrarmi un attimo. L'ideale è cercare i punti in cui si sono solo sassolini, quindi mettersi orizzontali e portarsi pian piano in acqua alta. Evitare poi di camminare nelle vicinanze di quegli spuntoni di ferro arruginito che affiorano... Quanto alle persone che c'erano, ok per uno sguardo d'insieme, ma non è il caso di dettagliare. Piuttosto Alex, dato che questo è il tuo primo messaggio, dovresti andare alla sezione "Mi presento" e presentarti al forum. E' una regola ma anche la cosa più logica, a vantaggio anche tuo. Benvenuto, comunque.
Utente
io dovrei esserci in coppia, il prossimo weekend, speriamo nel tempo!
Utente
OT Madooooooooo state a fare il quote del quote del quote dell'altro quote che in un'altro forum già vi incollavano la tastiera alle mani.
Utente
Per fregare i tessili arrivate prima di loro ... mettete un po' di cartelli in giro "località frequentata da nudisti" e fatevi trovare li già nudi e quando arrivano fate finta di dormire così non possono lamentarsi che non vi siete coperti quando li avete visti [8D]
Utente
Ciao. Quest'anno avevo sentito voci allarmanti sulla possibilità di andare in spiaggia a Chiavari, così non sono mai andato. Mi sembra di capire che così non è...e a breve sono in ferie! ;-)
Utente
Allora sarà il caso di tornare a frequentarla. Grazie!
Utente
Allora è tornata usufruibile?? Meno male da quel che si leggeva sembrava dovessero demolire tutto! Saluti [8D]
Utente
Leggo da altro Forum un interessante articolo dal titolo "Una Chiavarese al vertice dei naturisti". Di fatto una intervista alla vice-presidente di A.n.ita. (che tra tutte mi sembra la associazione più dinamica)in merito alla promozione del naturismo( e quindi anche nudismo)a Chiavari. Sarebbe un sogno se un giorno la spiaggia del"gruppo del sale" venisse messa in sicurezza,bonificata e autorizzata ufficialmente dal comune,in primis ne trarrebbe vantaggio Chiavari e tutto il Golfo del Tigullio che sono posti bellissimi e finalmente la Liguria potrebbe finalmente promuovere una sana e valida forma alternativa di turismo. Un caloroso augurio e buona fortuna!
Utente
http://www.levantenews.it/index.php/2020/01/31/chiavari-metti-il-depuratore-a-preli-nel-tunnel/ Trovato e letto questo articolo che in prospettiva rimette in discussione tutta l'area della spiaggia di Chiavari,come era avvenuto già in passato con altre proposte del tipo:allungamento lungomare,zona residenziale,ecc. Per come la vedo io tale proposta del depuratore non ha nulla di buono e anche se non sono del posto e vedo i fatti da fuori..penso che i veri ecologisti non dovrebbero fare proposte del genere che porterebbero al rovinare quel pezzo di costa a ridosso della bella collina delle grazie.Lasciando perdere la sua frequentazione promiscua e i vari pellegrinaggi amorosi e avventurosi citati nell'articolo,la zona del "gruppo del sale" o ex colonia Piaggio a dir che si voglia..dovrebbe essere riqualificata una volta per tutte e messa in sicurezza(anche magari per un eventuale proposta di autorizzazione o riservata al naturismo come es. Varallo Sesia o Livorno)oppure lasciarla cosi come è. Invece la precaria realtà? Divieti,limitazioni e proposte distruttive. Se qualcuno/a abita nel posto o nei pressi e sa qualcosa di più approfondito lo invito a scrivere qualcosa sull'argomento..penso lo leggeremo volentieri. Saluti[:D]
Utente
https://www.genovatoday.it/cronaca/chiavari-collina-grazie-frane-divieti.html Da quel che mi pare di aver capito da pochissimi giorni c'e' una novita' per quanto riguarda la spiaggia di Chiavari, che purtroppo va a peggiorare la situazione..da quel che ho capito c'e' un ulteriore stretta per motivi di dissesto geologico, qualcuno del posto sa qualcosa di piu' ? E' ufficialmente interdetta? Oppure....
Utente
Io confermo che è fattibile andare: tra i vari posti in Liguria, tralasciando Ventimiglia e Varigotti (anche se in quest'ultima in alta stagione è difficile fare nudismo) è il posto secondo me migliore. C'è sia la spiaggia che gli scogli, uno sceglie in base ai propri gusti. Nessuno ti da fastidio, e per l'ingresso in acqua consiglio di munirsi di apposite scarpette, ma c'è chi entra anche senza. Spero davvero che dopo la bonifica, il luogo sia di nuovo fruibile e soprattutto sistemato: il comune sa che li vanno i nudisti, non capiso cosa costi renderlo ufficiale e dargli una sistemata. Basterebbe togliere i quattro massi davanti l'acqua e sulla spiaggia.
Utente
ciao a tutti, pensavo di fare un giro il we del 15 e 16 e invece sono andato in barca a vela, non nudista purtroppo, a porto venere. come si sta ultimamanete a Chiavari? acqua e frequentazione come sono? ciao
Utente
pieros_it ha scritto: buon sole [;)][;)][;)]
Grazie! c'erano 25 gradi e si stava davvero bene [8D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.