Depilazione: no, si e dove?

nudistarm 02/09/2026 21:37 165.404 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
La senzazione dell'acqua quando ci si tuffa o si fa una doccia quando il corpo è depilato è una cosa indescrivibile è come essere accarezzati da una piuma....
Utente
a_fenice ha scritto:
Fede, però se mi stuzzichi… devo rispondere. A suo tempo ho rifiutato di considerare il post precedente, poi… nemmeno a farla apposta ho fatto mare 15 giorni fa, è proprio stamattina giravo a perugia in mezzo a maree di giovani. Peli? Al mare rarissimi pubi accorciati in maniera decisa, donne integrali in massa A perugia? L’unico pelo visibile son le barbe, ormai dilagate, rarissimi avambracci ma con peluria, niente scimmie. Le gambe? Per vedere dei peli son dovuto ricorrere ad un anzianotto in bermuda. Per non parlare di sopracciglia etc. Decisamente la moda non è affatto terminata, prosegue, si amplia, e far vedere le gambe depilate, una volta con leggera vergogna solo di alcuni sportivi, oggi è dilagante… Con tutta la mia approvazione. Poi qualcuno ritiene erotico il pelo e ha corrispondenti a cui piace. Benediciamo questi gusti perché l’uomo (donne comprese ovvio) hanno il sacrosanto diritto di essere come vogliono e hanno pure la fortuna di poter trovare dei pari gusto. E si, devo ammettere che ci son pelurie (pelurie, non masse abnormi), che son molto sexy. Ma se devo scegliere… perdonatemi, ma preferisco la pelle “nuda”
Grazie Max, almeno non mi sento un alieno! Devo dire che anche grazie a te e al forum, Non mi sento più a disagio anche per questo mio modo di essere!
Utente
Io farei attenzione alle epilazioni definitive. Soprattutto nelle zone delicate. Se i peli ci sono, ci sarà un motivo? La natura non fa niente a caso.
Utente
Apparentemente è lo stesso. Meglio raderli, oppure tirarli via. Un'altra cosa è agire sulla radice con luce pulsata per atrofizzare il bulbo pilifero. Almeno questa è una mia idea.
Utente
Devono depilarsi i divi per non rompermi più le scatole? A me non interessa della moda. Se mi sento meglio depilato, mi depilo, e degli altri non mi interessa!
Utente
La donna senza peli è riconosciuta generalmente ok. Ma il maschio senza peli, agli occhi delle donne, non sono virili? Voi cosa ne dite?
Utente
Scusate avevo qualche domanda, io mi depilo gambe, ascelle, natiche,ano tutto con il silk epil e ho depilato qualche volta il pene ma volevo depilare i testicoli.
Nelle mie rasature passate ho provato la ceretta e il rasoio per i miei testicoli, ma la ceretta fa un male cane e con la lametta ricrescono il giorno dopo, visto che fra qualche mese farà abbastanza caldo per farmi un bagno di sole volevo sapere un metodo per radere il mio scroto senza doverci ripensare il giorno dopo a dover radere di nuovo; avete qualche consiglio da darmi?
Vi ringrazio in anticipo hazzard
Utente
Secondo me la depilazione è una questione assolutamente personale che non ha molto a che fare col naturismo ma semplicemente con il senso estetico (o autoestetico) di ognuno.

Detto ciò, io ho cominciato a depilarmi quattro anni fa per ragioni mediche e mi sono poi trovasto talmente bene che ho continuato. Io tengo ascelle, petto, pube pene e scroto depilati, sia per una questione estetica (mi piaccio così), sia per una questione di comodità (senso di maggiore pulizia e minore sudorazione).

Io uso solo schiuma e rasoio e non ho mai avuto problemi. Riguardo poi al prurito da ricrescita, il problema si presenta solo le prime volte, poi la pelle si abitua e non si sente più.
Koala
Utente
lessilu ha scritto:
Comunque, per quelli che non la pensano come me ed avrebbero intenzione ad effettuarlo, li invito a provare limitatamente a radersi, od almeno gestire bene la crescita del pelo, le parti del proprio corpo maggiormente interessate, e trarre, poi, delle conclusioni definitive...
Immagine utente
blatore
Utente
"Depilarsi  o non depilarsi, questo è il problema , se sia più nobile d'animo sopportare le creme, le lamette e il contropelo dell'iniqua rasatura ,o prender la ceretta  contro un mare di peli e combattendo disperderli. Morire, dormire, nulla di più, e con un sonno dirsi che poniamo fine al rasoio e agli infiniti tagli naturale retaggio della carne, è soluzione da accogliere a mani giunte."
blatore
Utente
Ho fatto la ceretta.
robi nood
Utente
handy1998 ha scritto:
matteone ha scritto:
Handy, sono tre giorni che modifichi questo commento, a quando la versione finale?
What is the problem?
Il problema è che, a meno che non si scriva per se stessi riponendo tutto nel cassetto della scrivania, si postano contributi sul forum per farli leggere ad altri ed avviare così una forma di comunicazione. Un testo continuamente modificato nelle virgole diventa illeggibile anche per i più pazienti, che probabilmente non possono ricordare a menadito tutto e capire se si tratti di modifiche di contenuto o solo di ortografia, ad esempio. E comunque costringere gli altri a rileggere più volte le stesse cose è un abuso dell'attenzione altrui. Si finisce col non essere più letti e - in verità - lo stesso effetto lo sortiscono anche le risposte piccate.
giovanni3857
Utente
io preferisco rimanere al naturale,magari in futuro mi depilerò giù [:D]
paolo76
Utente
outdoor
Utente
matteone ha scritto:
[quote]Davvero credi che io abbia pensato fosse tuo?
heheh in effetti no... se era una battuta non l'avevo capita subito [:I] passare o piselli senza peli a me danno piu' sensazione di pulito ed igene. i peli mi fanno abbastanza schifo, sara' perche' ne ho sempre avuti pochi... per fortuna non sono uno del genere "bear" [:D] poi una delle cose che mi da piu' fastidio e' andare in un bagno pubblico e vedere peli pubici in giro, rabbrividisco...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.