Depilazione: no, si e dove?

nudistarm 02/09/2026 21:37 165.368 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Questo topic ormai è un simbolo per questo forum ed il giorno che fosse lasciato tutto solo in disparte sarebbe un giorno triste. Mi ricorda il quesito ben più grave in cui due paesi si facevano guerra in quanto uno sosteneva che l'uovo va rotto dalla parte più tondeggiante l'altro il contrario.
Utente
a_fenice ha scritto:
... questa per morir dal ridere http://www.youtube.com/watch?v=Ibb02e1_SSY&feature=related [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Troppo tardi "rimosso dall'utente".
Utente
arael ha scritto:
no, no, nn mi sono spiegato: il massaggio era incentrato sulla cervicale, ma cmq ho chiesto che comprendesse anche la schiena, cosìsi comprende il fatto che sia stato fatto dalla testa al sedere. ...
Certo che per arrivare al sedere gliene hai fatta fare di strada.
Utente
Chiù pilo pe tutti.
Utente
a_fenice ha scritto:
Eroe, ci potremmo ritrovare tra 100 anni e scommetto che ancora non risolveremo il dubbio.
Io non ho nessun dubbio in merito. Se uno ha peli da "masse scimmiesche" ritengo che siano fatti suoi se se li vuol tenere e sino ad oggi non ho incontrato mai persone pelose che "puzzano".
a_fenice ha scritto:
Oggi sembra siano scomparsi quasi gli slip normali, e si discute solo se è meglio perizoma o boxer… per fortuna il mondo evolve, cambia, moda e modo di essere. Basterebbe però che ci facessimo un po’ di caxxi nostri e si esprimessero le proprie scelte senza denigrare e offendere.
Sono, appunto, discussioni per perdere del tempo. Offendere? Ho offeso qualcuno? Spero di no.
a_fenice ha scritto:
Peccato che ci siano ancora fazioni politiche e religiose che ancora vogliono guidare gli altri fini al punto di imporre il loro modo di vedere: quando cresceremo e applicheremo la dichiarazione dei diritti dell’uomo nella sua integralità? Questo è il vero problema
Certo io vorrei imporre il mio modo di vedere questi falsi problemi col semplice ragionamento che chi nelle proprie scelte non fa del male agli altri viventi che scelga e faccia quello che gli pare. Poi è ovvio che si può discutere dei propri gusti dicendo cosa si preferisce e perché, ci mancherebbe, d'altronde anche io ho detto cosa preferisco e perché in quanto anche non avere una preferenza assoluta credo sia una scelta individuale come un'altra.
Utente
Come diceva Tot?: de gustibus non est sputazzandum.
Riferendomi in particolare al pube mi piace il pelo: sia nell'uomo che nella donna. Non mi piacciono le donne depilate, ma non so dire esattamente il perch?. Per quanto riguarda l'igiene e la sensazione di pulito mi basta l'acqua e il sapone, non ? necessario depilarsi.
Utente
Vediamo..
Dopo anni di dubbio, ceretta alla schiena. Facevo schifo. Ora va decisamente meglio!
Petto "nature"
Inguine ..ceretta, o al massimo peli molto molto corti. Scroto rasoio o meglio pinzette. Zona perianale rasoio.

Ma questo, dopotutto, ha una qualche utilit??
Censirlo, dico.
Utente
Io sono per il "praticello" curato. [:D] Gli uomini, se non son proprio troppo pelosi, meglio nature.
Utente
Marcolino ha scritto:
carla77 ha scritto:
Io sono per il "praticello" curato. [:D] Gli uomini, se non son proprio troppo pelosi, meglio nature.
Noooo...ti sei fatta contagiare anche tu dal topic piu' scemo della storia!!? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Marcolino
Forse il topic più scemo in questo forum, ma fuori c'è ben di peggio.. [:D]
Utente
a me personalmente piace il pelo nell'uomo, sempre che non si tratti di casi eccessivi. io, dopo aver sperimentato durante il liceo diversi tipi di depilazione (ascelle, petto e addome, gambe, pube), sono arrivato alla conclusione che mi piaccio così nature (per fortuna ho una giusta peluria), sto bene con me stesso e trovo il peletto anche sexy. il massimo che faccio è depilare lo scroto e accorciare i peli pubici, giusto per una questione estetica e di piacere personale quello che ho notato però, andando in spiaggia naturista, è che la maggior parte degli uomini è completamente depilato
Utente
alex65 ha scritto:
sposato45 ha scritto:
mia moglie pube
Ma tu ti depili? Io si. Mia moglie pube
Ma dai, voleva dire Mia moglie Pure....
Utente
outdoor ha scritto:
[guarda che non e' mio il quadro, l'ho solo visto su internet hehehe
Non parliamo poi di fotografia, dove sui modelli/e si usano talvolta sostanze riflettenti fatte apposta per esaltare la pelle glabra. Ce ne sarebbero a iosa di ragioni per preferire il corpo senza peli. Unico rammarico è che... Michelangelo sul David, alias la scultura più celebre del mondo, ha scolpito il ciuffo del pube! [:D][:D][:D]
Utente
"Depilados" si candida a superare in lunghezza "Sentieri" (72 anni fra radio e televisione): bisogna dirlo a Lella Costa, che ne doppiava un personaggio e credeva per sempre; ma anche "Sentieri" è finita. Se viene a doppiare "Depilados" avrà un sicuro vitalizio! [:D]
Utente
Secondo me la depilazione è una questione assolutamente personale che non ha molto a che fare col naturismo ma semplicemente con il senso estetico (o autoestetico) di ognuno.

Detto ciò, io ho cominciato a depilarmi quattro anni fa per ragioni mediche e mi sono poi trovasto talmente bene che ho continuato. Io tengo ascelle, petto, pube pene e scroto depilati, sia per una questione estetica (mi piaccio così), sia per una questione di comodità (senso di maggiore pulizia e minore sudorazione).

Io uso solo schiuma e rasoio e non ho mai avuto problemi. Riguardo poi al prurito da ricrescita, il problema si presenta solo le prime volte, poi la pelle si abitua e non si sente più.
Utente
Io da alcuni anni mi depilo la zona genitale e le ascelle ed anche i peli del petto e mi fa sentire bene e più libero
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.