Depilazione: no, si e dove?

nudistarm 02/09/2026 21:37 165.375 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
O mamma!!! mi fate impazzire![:D][:D][:255][:255][:255][:255][:258]
Utente
siete tremendi!! hahah
Utente
[:D][:D][:D][:255][:255][:255][:255][:255][:255][:258][:258][:258]bene ne avevo bisogno di ridere cosi!! per quello che mi riguarda piu che altro accorcio...diciamo che mi piace avere lisce le..[:46][:46]
Utente
schiuma da barba e rasoio.....[:D]
Utente
ma in che posto sono finito!!!!!!!!!!!!!!!!![:0] ahhahahaahhah
Utente
Grazie Fenix sei un mito...all'ano non sono arrivato ancora sebbene ci sia poco pelo tu fenix depili tutto anche li?

ciaoooo

a_fenice ha scritto:

Dunque, la ceretta in zona inguinale è fattibilissima, testicoli compresi. L'unica cosa è che dovete avere una soglia del dolore abbastanza alta, certo non è una passeggiata, ma comunque fattibile, Solo che la depilazione così fatto non dura comunque moltissimo. Per cui forse meglio ripiegare, ma per i soli testicoli , a sistemi alternativi. Le creme. Ci sono alcuni che riescono a usarle benissimo, ma essendo sostanze ustionanti, è bene starci attenti a prescindere. Laser e luce pulsata è impensabile, troppo forte per quella zona troppo normalmente abbronzata (o marrone o ricca di melanina che dir si voglia). La lametta sembra attualmente rimanere il sistema migliore. Attenzione, più lame ha il rasoio, meno problemi di tagli ci sono. Attualmente il migliore in assoluto è il fusion della gilette. Che sapone usare? Molti sono i tipi usabili, soprattutto a seconda del momento in cui ci si depila. Se ci si dà una rinfrescata al taglio si può benisismo fare sotto la doccia usando anche il semplice bagno schiuma. Se si sta facendo un lavoretto di rifinitura da fare accuratamente, ad esempio comprendendo la zona tra testicoli e ano, più che schiume, pennelli etc, consiglio fortemente gel da barba (ottimo l'ultimo uscito , sempre fusion della gilette). Si sparge con cura, facendo schiumare leggermente, si tende bene la pelle e si rade, partendo dall'estremo e andando verso il pene. Per la zona sottotesticolare, cosi come per la zona anale, visto che non tutti hanno la fortuna di Emanuele, e molti son single, procurarsi uno dei vecchi specchi da barba, di quelli che hanno un braccetto per star su da soli. Poggiarlo su una superfice bassa, esempio il bordo della vasca, sollevare una gamba specchiandosi, Così si vede bene la zona e si riescono a fare lavotetti da contropelo e veramente ben fatti. Fatto questo, esempio a inizio vacanze, bastarà poi rinfrescare con pochissimo, già sotto la doccia, e si coprono periodi anche di un mese e rotti senza alcun problema, anche percè li la ricrescita è minima.
Poi , per quelli che dicono che la ricrescita è pruriginosa, sappiate che dopo le prime 3/4 depilazioni, fatte senza passare troppe volte la parti che se no si infiammano, non sentirete più nulla, anzi la riscrescita darà fastidio finchè non vi radete di nuovo (ottimo segnale che è ora di riradersi). A disposizione per altri eventuali chiarimenti hehe
Utente
Ho seguito il consiglio di fenix: Fantastico

ciaooo e buona serata

Rik
Utente
Ciao caro Umaggg che piacere rivederti dopo tantissimo, e mi fa davvero piacere che tu partecipi al forum finalmente (hai 3 interventi, ma sei uno degli iscritti storici di questo meraviglioso sito) un abbraccio rik Quanto alla depilazione, che era poi l'argomnto in discussione, super stra trattato, concordo su tutta la liena con te..(ma mi ripeto essendo già intervenuto nella discussione precedente) ciao Rik
umag ha scritto:
Depilazione del pube: perfetta esteticamente nella donna e quindi senz'altro da praticare ; avevo qualche riserva per gli uomini, chje ho poi superato e ne sono compiaciuto (senso di libert?, di disponibilit? totale del proprio corpo, e aspetto estetico): la cosa "grave" ? che ho 65 anni! Ciao a tutti <br>umag
Utente
emydvx ha scritto:
Anch'io mi depilo a zero la zona genitali lasciando una piccola striscia di peli dal pene verso l'alto come ho visto su molte donne, e molto bello.; per quanto riguarda le ascelle no non me le depilo.
Hai la mia approvazione ed è lo stesso che faccio io..una leggera strisciolina di pelo mi piace piccola e curata il resto via...ora che è estate mi depilo più di frequente in modo da essere sempre liscio.., le ascelle nemmeno io..ma anch'io fortunatamente non sono molto peloso.... evviva la depilazioneee!!!!! ciaoo rik
Utente
nicola ha scritto:

ciao ragazzi,x quanto mi riguarda,la depilazione del pube ha un pro e un contro:pro:liscio e una bella sensazione di libertà;contro:LA RICRESCITA!!terribilmente fastidiosa!prurito a non finire!solo una volta mi sono depilato,le altre volte davo una spuntatina,ha più un aspetto ordinato,anche perchè non depilo tutto il corpo,mi piace avere il pelo,quindi solo il pube rasato sembrerebbe un campo di grano mietuto in parte![:)][:)][:)]meglio essere uniformi!

Concordo che c'è la ricrescita ma non è poi così fastidiosa, o per lo meno io non la trovo affatto generatrice di prurito....forse le prime volte che mi depilavo adesso che i ci fai pensare...poi è sparito questo fastidioso prurito....

ciaoooo
Utente
Usa il rasoio su tutto che va benissimooo

ciaoooo

rik

nudistarm ha scritto:

E SE ALTERNO CERETTA E RASOIO? mA LA SI PUò FARE - LA CERETTA - ANCHE SUL PENE STESSO E TESTICOLI? uN PO' MI SPAVENTA L'IDEA.....
Utente
virgola ha scritto:
si infondo è soòo gusto estetico e ognuno aggiunge motivazioni in più per portar acqua al proprio mulino penso :-)
100% d'accordo, e tu andresti sicuramente d'accordo con la mia lei..siete due anti depilazione convinte!!!!![:D][:D][:D] ciaoooo
Utente
Io sono un paio d'anni che depilo il pube (lascio solo una striscia poco sopra il pene e devo dire che mi da un senso maggiore di libertà e pulizia, nonchè di praticità.
Lo faccio sempre con il rasoio, le creme depilatorie non sono consigliate in quelle zone vero??qualcuno mi conferma questa notizia?
Il resto non lo dpilo ho pochissimi peli
Buona settimana
Rik
Utente
a_fenice ha scritto:

sul pube puoi usare le creme rik, e alcuni riescono ad usarle anche sullo scroto, ma non lo consiglio affatto, per la sua natura ustionante, ma, riesci as essere preciso con la crema, visto che tieni la coroncina? non è meglio a ceretta, allora? o anche col semplice rasoio (diciamo cera in inverno fino a inizio stagione vacanziera e poi ripassi a rasoio)

Grazie per la risposta, no io uso solo il rasoio quindi riesco a fare una coroncina molto precisa, con la crema non so se sarebbe possibile. Poi usarla sul pue si e sullo scroto no alla fine è meglio evitarla e depilarsi con il rasoio, il risultato è comunque una pelle liscia senza residui di peli, ho inoltre notato che sullo scroto ricrescono molto molto più lentamente.
Buona serata
Rik
Utente
virgola ha scritto:
allora fenix per quel che riguarda la sudorazione i peli sono fatti anche per trattenerla e evitare che il sudore acido arrivi a parti sensibili, se parli di depilazione totale allora devi toglierti ciglia sopraciglia e capelli. il resto te lo dico in prv :-)
Ciao Virgola io non sono così estremo come il nostro amico fenix, però devo dire che mi piace esteticamente e mi da anche un gran senso di libertà depilarmi completamente pube e anche...posteriormente (ma ci soo controindicazioni??dimmelo per favore.anche in privato), non la ritengo comunque una questione di igene, hai ragione tu su questo. In quanto a depilare sopraccigia e capelli noooo sarebbe troppo (io poi non depilo nemmeno gambe e braccia(ma sono pochissimo peloso). Ad ogni buon conto nemmeno alla mia lei piace moltissimo.....quindi la ridurrei a una mera questione di gusti estetici... Ciao e grazieee Buona settimana Rik
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.