per quel che mi riguarda non credo abbia senso alcuno in questo sondaggio esprimere un giudizio sulla depilazione altrui, ma sull'eventuale propria per confrontarsi sulle motivazioni.
pu? darsi anche, caro scuma71, che qualcuno possa ridere di te per delle tue caratteristiche ma a noi non interessa n? che lo facciano n? che tu lo faccia; non ? questo lo spirito di questo sondaggio.
io ad esempio non sono peloso di natura, ma soprattutto d'estate reputo igienico e comodo depilarmi; lo stare nudi all'aperto, lo stare al sole e al mare ecc... mi sta bene depilarmi sia per igiene che per evitare spalmature di crema che con il pelo mi d? la sensazione di imbrattarmi il pelo con la calce. farlo sulla pelle liscia ? pi? semplice, la pelle assorbe meglio, prima e pi? facilmente per spalmare ci? che ci protegge da danni (cribbio, io me ne accorgo che il sole non ? pi? quello di una volta...prima era un piacere, ora molto spesso te lo dice proprio la pelle).
per cui mi depilo e provo una sensazione piacevolissima e lo faccio solo per me e non mi interessa farlo vedere agli altri (se gli altri ridono, io rido di loro per quanto sono limitati..poverini).
invece per un piacere edonistico ed estroso mi piace cambiare acconciatura al bigolo [;)], a volte lascio il ciuffo, a volte una peluria ampia e rasa, a volte...? giocare con se stessi e darsi un motivo di allegria in questo mondo piatto e scontato.
e mi ritorna utile all'essere felice e alla gratitudine di essere vivo come la natura in cui, nudo, mi immergo.
e reputo giusto che ognuno faccia del proprio corpo quelo che vuole...ma senza ridere di nessuno, sarebbe un grave sintomo di immaturit? e di non saper vivere con gli altri.
forse che sia un segno di non accettazione di se stesso? [;)]
buona giornata a tutti
kiltman