Depilazione: no, si e dove?

nudistarm 02/09/2026 21:37 165.361 Visite
alessia
Utente
01/01/2000 00:00
Iomi depilo totalmente compresa zona perianale dalla mia estetista che si depila anche lei cosi e
ha detto inoltre che èin fortissima richiesta la depilazione totale da donne di tutte le età soprattutto giovani. Il mio lui si depila da solo sotto la doccia con sapone neutro o bagnoschiuma neutro e lameta e risce a fare un buon lavoro lo fa ogni settimana e molto glabro di natura e la richescita e abbastanza lenta all'inizo diceva prudeva ma dopo la rasatua avvolte mette una crema neutra emoliente ed aiuta. ciao[:)]
vega
Utente
alessia ha scritto:
Iomi depilo totalmente compresa zona perianale dalla mia estetista che si depila anche lei cosi e<br>ha detto inoltre che èin fortissima richiesta la depilazione totale da donne di tutte le età soprattutto giovani. Il mio lui si depila da solo sotto la doccia con sapone neutro o bagnoschiuma neutro e lameta e risce a fare un buon lavoro lo fa ogni settimana e molto glabro di natura e la richescita e abbastanza lenta all'inizo diceva prudeva ma dopo la rasatua avvolte mette una crema neutra emoliente ed aiuta. ciao[:)]
una curiosità, l'estetista che metodo usa per la depilazione intima? ciao
Marcolino
Utente
"si infondo è soòo gusto estetico e ognuno aggiunge motivazioni in più per portar acqua al proprio mulino penso :-)" La penso come te Virgola[;)]..
Luano61
Utente
ConteMax ha scritto:
...io non mi depilerei nemmeno il viso...ma tant'è....a volte bisogna. Per il resto, non mi interessa, anzi non ci penso proprio a depilarmi. Curo quel che altrimenti apparirebbe come "abbandonato" ed a quest'età, con l'apparire di peli grigi, sporco. Ma non ne faccio una mania.
Io ho voluto provare e depilarmi la zona inguine e resto sotto , ma non mi piace hai ragione conte max meglio regolare
naturist_club_costalunga
Utente
bah... per me natursimo fa rima con natura e naturale, quindi quando posso fare naturismo lo faccio come sono, cio? con tutti i miei pelacci [:)] Una sola volta mi ? toccato depilarmi per motivi ospedalieri... non ? un'esperienza che intendo ripetere [:0]
Luca
kiltman
Utente
per quel che mi riguarda non credo abbia senso alcuno in questo sondaggio esprimere un giudizio sulla depilazione altrui, ma sull'eventuale propria per confrontarsi sulle motivazioni.
pu? darsi anche, caro scuma71, che qualcuno possa ridere di te per delle tue caratteristiche ma a noi non interessa n? che lo facciano n? che tu lo faccia; non ? questo lo spirito di questo sondaggio.
io ad esempio non sono peloso di natura, ma soprattutto d'estate reputo igienico e comodo depilarmi; lo stare nudi all'aperto, lo stare al sole e al mare ecc... mi sta bene depilarmi sia per igiene che per evitare spalmature di crema che con il pelo mi d? la sensazione di imbrattarmi il pelo con la calce. farlo sulla pelle liscia ? pi? semplice, la pelle assorbe meglio, prima e pi? facilmente per spalmare ci? che ci protegge da danni (cribbio, io me ne accorgo che il sole non ? pi? quello di una volta...prima era un piacere, ora molto spesso te lo dice proprio la pelle).
per cui mi depilo e provo una sensazione piacevolissima e lo faccio solo per me e non mi interessa farlo vedere agli altri (se gli altri ridono, io rido di loro per quanto sono limitati..poverini).
invece per un piacere edonistico ed estroso mi piace cambiare acconciatura al bigolo [;)], a volte lascio il ciuffo, a volte una peluria ampia e rasa, a volte...? giocare con se stessi e darsi un motivo di allegria in questo mondo piatto e scontato.
e mi ritorna utile all'essere felice e alla gratitudine di essere vivo come la natura in cui, nudo, mi immergo.
e reputo giusto che ognuno faccia del proprio corpo quelo che vuole...ma senza ridere di nessuno, sarebbe un grave sintomo di immaturit? e di non saper vivere con gli altri.
forse che sia un segno di non accettazione di se stesso? [;)]
buona giornata a tutti
kiltman
Utente
Io dal canto mio mi depilo ascelle e scroto, mentre accorcio al minimo i peli del petto, gambe e schiena. Oltre a una sensazione di freschezza mi fa sentire pi? libero.
La depilazione femminile dovrebbe essere come ognuna vuole,l'importante che sia finita l'era dei cavernicoli e delle cavernicole.
Utente
Come dice rik1717 il problema del prurito avviene solo le prime volte, dopo non lo senti +!
Utente
a fenice sei unico[:D]
Utente
Oggi ho effettuato la prima depilazione dell'anno viste le belle giornate la voglia di mare e di libert? inizia a farsi sentire.
Petto, spalla, gambe e pube rasati: era da settembre scorso che non mi sentivo cosi bene![:D]
Utente
L'estate scorsa a lido di dante, ho visto una coppia con lei, foltissima sul pube. Non vedevo una cosa simile dai tempi dei film della Fenech![:D]
Utente
Depilare totalmente certe zone non so come mi farebbe sentire, ma accorciare i peli sul petto, pube e gambe mi fa sentire in ordine: come quando si esce da barbiere![^]
Utente
Mia moglie alterna totale e semi, con strisciolina. Io, quest'anno invece ho provato la depilazione pubica totale, e devo dire che mi sono pentito di non averlo fatto prima,(con tagliacapelli)! E' una sensazione piacevole, sentire lisci, oltre a essere rapido durante la doccia. Per il resto rimamgo alla misura minima del taglia capelli.
Utente
Di che nazionalità è l'atleta in foto? Probabilmente in quel paese rispecchiano sono di moda le aiuole![:D]
Utente
una discussione sulla depilazione...mi sembra una cosa assurda....cosa c'entra con il nudismo...vorrei proprio che qualcuno me lo spiegasse...:):) cmq visto che i topic che riscuotono più successo sono quelli spesso più STRANI...visto che molto sono interessati all'argomento io non mi depilo ma li accorcio con tagliacapelli...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.