Depilazione: no, si e dove?

nudistarm 02/09/2026 21:37 165.408 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Eroe ha scritto:
Anni fa per un po' ho frequentato una piscina ma non mi sono mai trovato bloccato nel mar dei sargassi di peli. In verità non ne ho visto nemmeno uno che se ne andava in giro da solo senza il suo proprietario.
significa che o erano molto puliti e che i filtri funzionavano bene, o che era molto poco frequentata. O che magari, senza accorgetene...erano tutti depilati [:D][:D][:D][:D][:D] Si è chiaro che il problema non sussiste dappertutto. Tanto per dare una piccola info extra, i motivi più comuni per cui si trovano pelazzi, sono appunto, la poca pulizia delle medesime (per questo ora hanno inventato appositi robot che aspirano tutto durante la notte, visto che il classico palo non serve a nulla o quasi), la poca pulizia dei frequentatori, e la troppa concentrazione di cloro (che aiuta a staccare i peli a fine vita, anche se ti sei strigliato due minuti prima). FINE OT
Amministratore
Beato te. Sii contento
Amministratore
Bene, giusto. E ora vado e depilarmi, che ho un po' di nero sparso, e non mi piace. [}:)][;)]
Amministratore
Ma vuoi farci vomitare?
Amministratore
ti sei depilato, stai bene, e chiedi agli altri qual'è la molla che spinge a depilarsi? Basta che domandi a te stesso cosa ci trovi di differente. Ed è vero e va riconosciuto che c'è anche chi ci prova, ma poi si trova male. Ma non è certo un problema. Ognuno di noi deve stare bene con se stesso in primis, e coi propri partner in seconda. Per me? la stessa che mi spinse tanti anni fa a denudarmi: una volta provato, non torni più indietro.
Amministratore
Rombaus ha scritto:
ma quante ne sa il nostro? [:257]
non ci vuol poi molto: -Sta dietro a un po di estetica seria -ti depili con mille sistemi diversi per 30 anni -fa il mio mestiere -quello che non sai googlerizzi un po.. e discerni il vero dal falso. e il gioco è fatto [;)][;)][;)][;)]
Amministratore
crema, dopobarba...elcholo, non è che mi sei diventato un fachiro, no? [:D][:D][:D][:D][:D]
Amministratore
Non dare fuoco agli studi di fisiologia, che sono correttissimi, passa a biochimica e analisi e trovi cose che non vengono fatte studiare a tutti perché sono per campo specifici diversi. Sapevi ad esempio che se si vuol calcolare il bilancio idrico di una persona non ospedalizzata andrebbe tenuto conto dei fattori ambientali del paziente, proprio perché col sudore si può avere una perdita idrica da 500 g fino a 10 litri/die? Per cui potrebbe mancare la quantità minima di "lavaggio" renale? Forse non in questi termini, ma è uno dei motivi per cui agli ipertesi in estate si dice o bevi molto di più o diminuisci le dosi degli anti ipertensivi, soprattutto se calcio antagonisti. Ma non andiamo sulla medicina, accontentiamoci se riusciamo a risolvere il problema di artur in modo semplice. [:)][:)][:)]
Amministratore
per fortuna le faccine...stavo quasi per bannarti per....provocato vomito [:D][:D][:D][:D][:D]
Amministratore
TomSun ha scritto:
itaindo ha scritto:
Boh? a me se uno piace piace, pelo o non pelo...
non si sta di certo a guardare 'il pelo' [:D]
basti che ci sia quello di "pelo", e funzionante
Amministratore
il cortisone non si usa per i funghi (o miceti, o ife, o dermatociti, o micosi etc etc), perchè ne aiuta la proliferazione, dicendola in volgare, fa da concime. A prescindere trattamenti prolungati in forma topica (ma anche sistemica) di antibiotici e cortisone riduce le resistenze immunitarie, altera le difese proprie della pelle (umidità, grasso etc) e aprono la strada alle spore miceliali. In caso di semplici disinfezioni della cute (tipo post epilazione) per evitare cose tipo follicoliti, meglio usare una crema antibiotica (più pratica soprattutto in zone tipo sopracciglia), che dopo 12 ore circa scompare e finisce l'effetto, o meglio ancora saponi disinfettanti (tipo appunto il betadine sapone), usare saponi non saponi (ce ne sono di ogni tipo e per ogni tasca), e tenere sempre idratata la pelle in zona (se secca, un buon olio di mandorle dolci o di aloe o di argan, ben spalmati post doccia, pre asciugatua). Ma mai cortisone.......... questo farmaco miracoloso è ottimo per mille cose, ma è pericolossissimo se usato a sproposito e senza precisa indicazione medica. Una cosa che mi son scordato. Spessissimo la follicolite arriva perchè la pelle è estremamente "sporca", e l'abrasione della lama (ma vale anche per cera e schiuma), fa si che quei batteri superficiali vengano spinti all'interno del bulbo, con relativa infiammazione, peli incarniti, pustolette tipo brufoli etc. Sarebbe buona abitudine, e non solo per la depilazione, fare periodicamente degli scrub a tutta la pelle del corpo, per eliminare tutto il tessuto morto e pieno di batteri, che assomiglia tanto ad un tappetino putrescente. Avere sul corpo SOLO pelle viva, è già una buona abitudine, e non solo per l'epilazione
Amministratore
PRIMO AVVISO Immagine utente ora ci prepariamo per Maro.... [}:)][}:)][}:)][;)][;)][;)]
Amministratore
Le difficoltà ci sono solo le prime volte, poi si capisce il modo e diventa semplice e veloce. A Garda di faró vedere
Amministratore
pokemon ha scritto:
ahhhh scusate un info se sapete qualcosa, esiste crema per parti intime????? ciauzzzz
ultimamente han messo in mercato delle mousse depilatorie che dicono più leggere, ma io dopo l'esperienza ustionante di anni fa (crema sulle gambe e contatto accidentale coi testicoli) giuro che preferirei farci una ceretta dato il dolore ricevuto. Cmq ho preso così mano con il rasoio a lame, che per me le creme possono smetterla di produrle: MAI PIÙ Però si ha notizia di gente che ci riesce, forse hanno le @@ di acciaio o cotenne… [8D] Io, sigh, le ho solo di pelle umana. [:(][:(]
Amministratore
Bagna bene la parte, quella è follicolite da "sporcizia" infilata via taglio, radi non contropelo, meglio a questo punto con macchinetta che non porta tutto a zero sin dalla prima volta, e usa un disinfettante finale, tipo betadine sapone. E raditi più spesso, tieni sempre corto, non poche volte l'anno. Se serve, una passatina leggera di gentalyn o simile, ma non col beta, quello è cortisone, se hai funghetti nascosti, gli dai il concime!!!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.