Depilazione: no, si e dove?

nudistarm 02/09/2026 21:37 165.373 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Durante la depilazione da questa amica estetista, ho posto il solito quesito: "E se ti si presenta uno col pisello dritto e ti chiede di depilarlo proprio la?", lei: "Magari mi capitasse, sai quanto mi diverto a farlo soffrire così gli faccio passare la voglia di farsi trovare col pisello dritto!!!"
Utente
Tranquillo Matteone, questo topic non morirà mai. Finchè esisteranno i "nudisti da tastiera", quelli che si vergognano di andare al mare da soli, in sauna da soli e cercano sempre qualcuno, che non troveranno mai, che li porti con loro, questo tread crescerà sano e rigoglioso e pieno della curiosità di questi "nudisti timidi" ma vogliosi di scoprire se il loro interlocutore ha o no i peli. Per "i nudisti da spiaggia" questo problema non si pone, a loro basta dare un'occhiata al vicino di ombrellone per vedere se depilato o meno ed in qualsiasi stato sia non gli cambia la vita.
Utente
da parte mia mi sembra giusto che la depilazione dovrebbe essere solo per necesità di igiene personale , poi al riguardo naturista rispettando l'etica, depilati si ma non troppo altrimente rischia di intraprendere una strada di contro natura, l'uomo etero e normale che abbia un petto peloso e naturale, la donna qualche volta per necesità d'igiene ha il pupe depilato ma se diventa una mania.... insomma una donna troppo depilata non è una donna ma una bambola di gomma.
Utente
Secondo me la depilazione è una questione assolutamente personale che non ha molto a che fare col naturismo ma semplicemente con il senso estetico (o autoestetico) di ognuno.

Detto ciò, io ho cominciato a depilarmi quattro anni fa per ragioni mediche e mi sono poi trovasto talmente bene che ho continuato. Io tengo ascelle, petto, pube pene e scroto depilati, sia per una questione estetica (mi piaccio così), sia per una questione di comodità (senso di maggiore pulizia e minore sudorazione).

Io uso solo schiuma e rasoio e non ho mai avuto problemi. Riguardo poi al prurito da ricrescita, il problema si presenta solo le prime volte, poi la pelle si abitua e non si sente più.
Utente
Io da alcuni anni mi depilo la zona genitale e le ascelle ed anche i peli del petto e mi fa sentire bene e più libero
Utente
Ohhhhh!!!! Ecco salta fuori di nuovo il topic sull' "acconciatura" [:X] Allora Immagine utente Come districarsi in sta cosa? Mi sembra quasi peggio che andare dal "parrucchiere" Immagine utente Cos'è che va più di moda ultimamente? Immagine utente Sono un po' indeciso. La rasatura completa mi pare un po' eccessiva Immagine utente Meglio a spazzola? Alla mohicana? Immagine utente Ci sono riviste di settore che mostrano le tendenze londinesi? Che suggerrimenti avete? Immagine utente EDIT Ovviamente non sto parlando del "cranio" Immagine utente
Utente
Utente
io me dei giudizi me ne frego. io mi depilo sempre tottalmente perchè stò bene, un senso di pulizia infinito e la sensazione vera del contatto dell'aria con la pelle!!
Utente
biot ha scritto:
GIA' FATTO!!!!! hehe[^][^][^] anzi no.....c'è già la riscrescita..........[:136][:136]
La depilazione non va mai trascurata. [B)]
Utente
blatore ha scritto:
Giusto per sicurezza ne hanno aperto un'altro ! [:)]
Propongo una variante sul tema: la topa: è meglio depilata o pelosa? [:I]
Utente
artur ha scritto: non so bene come "curare" la cosa.
Non ti allarmare ma chiedere consigli qua sul forum per una cosa così delicata e personale e quantomeno avventato. Potrebbe essere una micosi, una forma allergica, una dermatite atopica da contatto. La cosa più sensata in questo caso è consultare un dermatologo. Ciao.
Utente
a_fenice ha scritto: ovvio che ci siano delle differenze ma la base è sempre quella. Acqua e sostanze di rifiuto più alcuni elementi essenziali.
Va beh Fenice, significa che tu hai il glomerulo al posto della ghiandola sudoripara... [:137] che c'entra l'eliminazione dei liquidi e delle sostanze tossiche attraverso la traspirazione con l'ultrafiltrazione del plasma da parte del glomerulo, unità fisiologica fondamentale del rene? va beh, mi dirai che la composizione chimica come ph e scorie del sudore non è poi tanto differente da quella dell'urina, ma se le cose stessero così, per curare l'insufficienza renale basterebbe andare in sauna... boh. Vado a dare fuoco a tutti gli studi di fisiologia fatti fino ad ora. [:251]
Utente
io non amo i peli e mi depilo completamente ,ma x mè è solo una questione di gusti personale.
Utente
io sono come il lui di Alessia. Depilazione a lametta totale e frequente per il piacere mio e della mia compagna... e anche per un pò di vanità estetica quando pratico nudismo in compagnia.
Utente
a_fenice ha scritto:
Illusione!!!
Neanche quest'anno riuscirai a convincermi/ci, siamo sempre di più! [:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.