Depilazione: no, si e dove?

nudistarm 02/09/2026 21:37 165.399 Visite
Algol
Utente
01/01/2000 00:00
alessandro40 ha scritto:
porcaccia miseria, dovrò depilarmi pure io. son in attesa di una chiamata dall' ospedale per operazione al periscopio, ma in quanto riscrescono, 2 giorni vero?
Operazione?...Ma per allungarlo ..o per una questione medica importante?..In questo caso ti faccio i miei migliori auguri!!
Marcolino
Utente
"si infondo è soòo gusto estetico e ognuno aggiunge motivazioni in più per portar acqua al proprio mulino penso :-)" La penso come te Virgola[;)]..
Marcolino
Utente
emydvx ha scritto: ho riparato al errore: dale pene vero al pene verso
[?][?][?][?][B)]
bibo123matt
Utente
Credo che il principio di base sia se uno sta bene o no ma nel senso se si sente a suo agio. Noto spesso che la depilazione del pube maschile è molto più presente tra persone sopra i 50 che tra i giovani. Sbaglio? Personalmente avendone pochi mi piace curare quei pochi che sono praticamente solo nella zona pubica. Ma mai tutto liscio proprio mi sentirei ridicolo
FabVal
Utente
Io ho iniziato a depilarmi la zona pubica,scroto compreso,perché ho meno caldo quando non posso stare nudo e da là è diventata abitudine.Dà un maggior senso di freschezza...poi ognuno può depilarsi o meno....ovviamente [:o)]
Algol
Utente
robi nood ha scritto:
matteone ha scritto:
No, di PEL ovvero Prodotto Esterno Lordo (anche se io mi lavo)
No, credo si tratti proprio di PIL, Prodotto Interno Lordo. Lordo... è certamente qualcosa di sporco. Prodotto interno... deve avere a che fare con la digestione. [:136] Prodotto sporco della digestione??? Mi pare di capire che con questo argomento siamo finiti nella .....!!!
azz......senza vestiti si rischia di più...non credi? [xx(]
n/a
Utente
Biotto ha scritto:
Se è davvero lui, non ci credo nemmeno io... [:D]
Se è quello che penso non ci credo neppure io.Una foto ci vuole per passare da non ceredenti in credenti.[;)] ....ecco perchè il sito ha dei problemi con qualche utente... non lo riconosce più...[:22]
Giangio
Utente
silenthill ha scritto:
Io la preferisco liscia e depilata [:D] Comunque vorrei proporre una cosa....metto in palio 100 euro a chi posta una foto di Max(a_fenice) peloso [:D][:p][:D]...non si accettano fotoritocchi [:D][:D][:D]
Decuplico la posta in gioco per chi riesce a postare una foto di Matteone ed una mia completamente depilati [:o)][:o)][:o)]
albino
Utente
biot ha scritto:
Io mi depilo totalmente ormai da qualcha anno, lo faccio perchè mi piace di più vedermi così, e per la bella sensazione della pelle nuda, sotto la doccia, nel mare.. e così via.
Quoto biot in quanto ha descritto le stesse motivazioni/sensazioni per le quali anch'io pratico la depilazione integrale almeno un paio di volte all'anno. A me però piace far fare tutto all'estetista di turno. Girando e soggiornando spesso qua e la x il Belpaese causa lavoro, son riuscito nel tempo a trovare almeno un'estetista per ogni regione che non si formalizza a depilare anche nelle zone nobili (interno natiche, pube e sacca scrotale). Generalmente quelle maggiormente low cost sono quele che lavorano in casa o c/o studi pvt (max 30/35 eu. ceretta totale). Nei centri estetici veri e prorpi solitamenti i costi sono più altini, x nn parlare di meno privacy x la clientela specie se il centro dà sulla strada, ma questo è un altro discorso. Personalmente faccio la classica ceretta alle gambe, glutei, petto, braccia e ascelle, invece per quanto riguarda la sacca scrotale e il pube, lì mi faccio radere con rasoio e schiuma da barba dalla stessa estetista. Ormai sono talmente abituato (o meglio la pelle s'è abituata), allo strappo della cera (che generalmente è piuttosto doloroso specie se il pelo è lungo), che durante la depilazione con l'operatrice di turno parliamo del più e del meno e solitamente in poco più di mezz'ora sono completamente glabro (capelli a parte). Farsi la ceretta anche sul viso mi sembra un pò inopportuno. Non credo proprio che proverò mai sta cosa. Ciao ragazzi/e!!
coppiabella
Utente
a_fenice ha scritto: solo una precisazione personale, e ripeto personale, affatto legata al nudismo, anche se questo mi ha dato l'imput, visto che da quando ho fatto nudismo non da solo, ho visto i depilati per la prima volta. A me, per trovarmi un pelo addosso, che non siano capelli, devi beccarmi in pieno inverno, e se qualcuno di loro è sfuggito a ceretta o lametta, per cui.......... (devo essere onesto però, gli ultimi due inverni ho lasciato un po di pube.... mi perdonate? [:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)] )
Idem per noi. Poi facendo pure sport sono molto fastidiosi. Specialmente quando si esce in bici col pantaloncino aderente!
coppiabella
Utente
Ormai noi anche d'inverno! Una volta che ti abitui è impossibile tornare pelosi! Fenice, tu che sei abituato puoi confermare![:D]
Giangio
Utente
a_fenice ha scritto: ...Fa come me, preferisci il trattamento antigomitolosi, e ne trovi a bizzeffe [:D][:D][:D][:D]
...o antitarzanelli...? [:0][:246][:260][:39]
coppiabella
Utente
beh quei peli, anche se non inguinali, si ritrovano pure se sei tessile (ascelle, petto, capelli, gambe.......). Mi fanno ridere infatti le piscine che obbligano il costume, e magari la cuffia per via dei peli....io obbligherei la depilazione integrale Ma forse sporcano e fan schifo solo quelli pubici, chissà...... Diciamo a onor del vero, che questo è un ottimissimo motivo per esser depilati, ma che con nudismo...... c'entra ben poco.
Infatti non parliamo solo di peli inguinali. Il senso di sporcizia lo dà anche il pelo ascellare. Poi quello che dici sulle piscine è giustissimo. E' inutile indossare la cuffia o il costume se poi uno è conciato come una scimmia! In ogni caso riteniamo che almeno un'accorciata va data!
Nudomark
Utente
a_fenice ha scritto:
Eroe ha scritto:
Ma non lo sapete che il pelo tagliato con la lametta ricresce sempre più folto e duro? Se proprio dovete usate la ceretta che col tempo si indebolisce e poi chi ne ha bisogno sul retro come fa a radersi li?
per questo dai primi peli di barba, ti ritrovi coi tronchi fitti fitti sul viso......ma ancora date retta alle str...ate delle estetiste che vogliono che andate da loro a spendere per fare la ceretta, piuttosto che fare da solo con pochi euro e una lametta? Rileggiti le ezine sulla fisiologia del pelo e sugli effetti del taglio, c'è spiegato tutto..
Esatto io con lametta non ho alcun problema! Mark
MARCO74
Utente
mi riferisco a venus,se un uomo non fa la barba ,non taglia le unghie,o non taglia i capelli questi crescono sempre di piu,io non ho mai praticato la depilazione eppure non sono un orso o una scimmia ,i miei peli sono sempre alla stassa maniera.quindi ritengo che non e proprio necessario depilarsi per essere un naturista ,nudista ,apparte le poche eccezzioni di eccessiva pelosita' che sembra di avere un altro vestito fatto di peli,e per le donne che fanno bene a depilarsi,ciao bacioni a tutti e buon NUDISMO
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.