Depilazione: no, si e dove?

nudistarm 02/09/2026 21:37 165.409 Visite
bubuoki
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
bubuoki ha scritto:
un po di curatezza del pelo anche maschile ci sta comunque......è molto piu bello da vedere un uomo nudo senza orseta incolta.... anche un po' di pelo nella donna merita.....magari solo un filino è molto sensuale
infatti nessuno discute sulla sensualità di un po di pelo curato, ma da buoni nudisti, cerchiamo più una bellezza interiore, un senso di pulizia generale, che non la sensualità del pelo. --------------------------- Quest'inverno mi ero lasciato per una scommessa ed una foto un filo di pelo pubico.... da due giorni in ferie, ieri mattina, con solo tre millimetri di esso, stavo imbarazzatissimo e "sudaticcio" in spiaggia. [xx(][xx(][xx(] Appena tornato in campeggio, mi son cacciato in doccia, lametta, e.... son tornato il vecchio fenice di sempre.... peli solo in testa..... ora si che son riconoscibile [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
vabbè e ra solo per dire che l'occhio vuole la sua parte almeno in parte dai... certo lo spirito naturista dovrebbe essere predominante
Nudomark
Utente
Ultimamente sono diventato ancor più fanatico della depilazione, mi accorgo di sentirmi ancor più a mio agio col mio corpo! Nessun problema anche in palestra , anzi noto sempre più persone depilate, anche fra i più giovani! E nessuno si "nasconde" per non mostrare i genitali depilati! Mark
Dino_Renza
Utente
Secondo noi la depilazione è utilissima dal punto di vista igienico nelle zone ascellare e inguinale-anale sia per l'uomo che per la donna, sarebbe bene praticarla sempre anche in inverno. Per il resto del corpo è normale per la donna depilarsi dappertutto per motivi estetici, mentre per l'uomo torace, ventre, schiena, chiappe e pube, è solo una questione di gusti personali e di tempo. Io mi depilo saltuariamente ventre, schiena e chiappe, ma resto al naturale su torace e pube. Sempre depilati ascelle, base del pene, testicoli e intorno all'ano. La mia lei si depila saltuariamente anche la parte alta del pube, ma più in basso sempre. Quest'anno al mare in effetti anche noi abbiamo notato in gran parte delle persone i peli del pube completamente rasati, sia nelle donne che negli uomini. La tendenza è quella. Forse il prossimo anno proverò pure io.
robi nood
Utente
a_fenice ha scritto:
... conoscevo un tizio che... lasciò anche un regalino sul lettino dell'estetista...
Un signore d’altri tempi! Uno di quelli che elargiva mance al garzone del barbiere e che quando andava dal dentista non aveva bisogno di leggere il cartello ”regalare all’infermiera” per lasciare un piccolo cadeaux! Grazie Fenice, ché ci racconti queste storie edificanti!
robi nood
Utente
arael ha scritto:
... alla spa avevo chiesto un massaggio alla cervicale... mi hanno costretto a mettermi un perizoma di carta...
Mai sentito di una cervicale così lunga!!!
arael
Utente
lunga quanto la spina dorsale..
Luano61
Utente
ConteMax ha scritto:
...io non mi depilerei nemmeno il viso...ma tant'è....a volte bisogna. Per il resto, non mi interessa, anzi non ci penso proprio a depilarmi. Curo quel che altrimenti apparirebbe come "abbandonato" ed a quest'età, con l'apparire di peli grigi, sporco. Ma non ne faccio una mania.
Io ho voluto provare e depilarmi la zona inguine e resto sotto , ma non mi piace hai ragione conte max meglio regolare
Algol
Utente
adam ha scritto:
L'estate scorsa a lido di dante, ho visto una coppia con lei, foltissima sul pube. Non vedevo una cosa simile dai tempi dei film della Fenech![:D]
E certo che non la vedevi da tanto...con tutta quella foltissima "vegetazione" !!
Nudista RM
Utente
io personalmente ci ho provato una volta a depilarmi tutto compreso il pube...oddio sinceramente è una sensazione starana vedere il pube depilato se nn li è mai fatto xro credo che sia una libera scelta....si! sinceramente mi trovo bene sia cn i peli e che senza...
arael
Utente
io sn per la totale, insomma nulla dal collo in giù è una questione di gusto personale grazie all'inventore della veet mousse! fra l'altro voi fate da soli o andate dall'estetista: cioè i centri estetici ti fanno una depilazione totale, nel senso TOTALE?!
Marcolino
Utente
Alex che hai fumato di prima mattina??[;)]
virgola
Utente
si infondo è soòo gusto estetico e ognuno aggiunge motivazioni in più per portar acqua al proprio mulino penso :-)
maurosardegna
Utente
ciao a tutti,noi invece preferiamo accorciare i peli,solo nella parte pubica,troviamo sia prima di tutto una questione di igiene e poi un bel senso di liberta'.Per quanto riguarda i genitali quelli depilati completamente,per il resto non avendo molti peli sopratutto sul petto li lasciamo cosi',anzi io vorrei trovare un metodo per farne crescere qualcuno in piu'....mi date qualche consiglio :-) grazie
Marcolino
Utente
emydvx ha scritto: ho riparato al errore: dale pene vero al pene verso
[?][?][?][?][B)]
Algol
Utente
alessandro40 ha scritto:
porcaccia miseria, dovrò depilarmi pure io. son in attesa di una chiamata dall' ospedale per operazione al periscopio, ma in quanto riscrescono, 2 giorni vero?
Operazione?...Ma per allungarlo ..o per una questione medica importante?..In questo caso ti faccio i miei migliori auguri!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.