Depilazione: no, si e dove?

nudistarm 02/09/2026 21:37 165.365 Visite
robi nood
Utente
01/01/2000 00:00
tazio ha scritto:

Fatti almeno la riga in mezzo

Ok la riga in mezzo...
Proviamo anche il taglio asimmetrico: destra a fil di pube e sinistra in piazza!
Peluria corporale incolta, tipo efebo alla Morte a Venezia!

Ma ora... rompete le righe!
Joda
Utente
Per quanto mi riguarda mi depiloo sia pube, che genitali. Penso sia piu' igenico e piu' piacevole.
umag
Utente
Depilazione del pube: perfetta esteticamente nella donna e quindi senz'altro da praticare ; avevo qualche riserva per gli uomini, chje ho poi superato e ne sono compiaciuto (senso di libert?, di disponibilit? totale del proprio corpo, e aspetto estetico): la cosa "grave" ? che ho 65 anni! Ciao a tutti
umag
Giangio
Utente
a_fenice ha scritto:

ma scherzi? rigorosamente sul tavolo da cucina, magari meglio quando c'è la spianatoia, con la farina da impatare per torte, pizze e paste varie. Il risultato sarà ottimo. Farina integrale piena di ottima fibra [:D][:D]

OMMIODDIO... (Fenix non verrò MAI a cena da te) [:p]
Giangio
Utente
L'unica volta che mi sono depilato (pube, organi sessuali e coscia sinistra) è stato per un'operazione chirurgica. La ricerscita è stata una vera e propria TORTURA: un prurito bestiale, manco mi fossi preso le piattole [:0] Ma a monte di questo, no, non mi depilo. Primo, sono piuttosto peloso (per cui l'operazione richiederebbe molto tempo, molta pazienza e molti urli di dolore da strappo della ceretta [:D]), e secondo, se la mia mamma mi ha fatto così, un motivo ci sarà pure eheheh! E poi (OT) quando la mia ex mi chiamava "il mio orsacchiotto di peluche" io iniziavo a fare le fusa... [:D][:D][:D]
robi nood
Utente
henri83 ha scritto:

...dalla cinta in su avrò all'incirca tre peli ...

Come quella tizia di cui si diceva che era senza peli sulla lingua...

...e che, comunque, se ce li aveva, non erano suoi...[:I]
kiltman
Utente
grazie caro emanuele[;)]
kiltman
robi nood
Utente
tazio ha scritto:

non mi sento molto donna, si può fare lo stesso? [:D]

Il cambio di genere (gender) è stato una piccola licenza poetica che mi hai certamente già perdonato (non mi pare sia esistito un Don Le_Tazio).
Per il resto, ben venga una rubrica che ci dica di quanti centimetri tagliare i peli, di che colore si porta l'abbronzatura quest'anno e cosa fare se si spezza un'unghia...
Amministratore
treviso84m ha scritto:
ops...nn ho inserito la risposta... :D nn so perchè, ma in 5 righe sei riuscito a convincermi... :D andrò di lametta anch'io allora o crema depilatoria...x il resto proverò cn la ceretta! :D
se posso.... anche se alcuni lo fanno (non so proprio come) non usare mai crema sullo scroto, se non vuoi ritrovarti con le "@@" arrostite. La crema è molto ustionante. E poi... notare che la crema è nata per le donne, cui normalmente non hanno veri peli, ma peluria, tanto che molte oggi si applicano addirittura sotto la doccia. Se te, come altri maschi, non hai peluria, ma il classico pelo durotto, ispido, diciamo di "spessore", te lo sconsiglio vivamente. I motivi? Semplici. 1) Non si può mettere su tutto il corpo insieme (il massimo dell'applicazione è di 10 minuti, dopo di chè lessa la pelle, per cui bisogna fare piccole zone per volta, aspettare i 10 minuti e poi risciuacquare il tutto: tempo infinito 2) ampie zone, ampio consumo di crema, alti costi. 3) Se in più hai pelo duro, a grosso spessore, la crema non riesce a macerare il pelo fino ad altezza pelle, e ti rimane un piccolo spezzone, meno di 1 mm, ma sempre evidente, e devi comunque ripassare lametta per essere liscio. 4) 4 lame 10 euro: 10/4 = 2.5 euro Ogni lama 3/4 depilazioni total body 2,5 / 3 = 0.83 € a depilazione Tempo di esecuzione dopo aver imparato (4/5 depilazioni self service) 5/8 minuti (sempre total body) Dove trovi sistemi più economici e veloci? NB Il tutto se rientri nelle categorie che ho scritto sopra...se hai o fai solo pube o piccola area di petto o che ne so.... allora ok! (ma io non cambio con la crema, al max mi rifaccio cera)
Amministratore
ta hai la licenza di non depilarti, ricordi il tuo autoritratto che mi hai mandato? Poi i tuoi simili non ti riconoscono più ehehheehhehehe
Amministratore
Se vuoi ti faccio da donatore con i pochi che mi son rimasti, cosi prendo due piccioni con una fava, trasformo te in scimmia e io mi depilo del tutto, che sarebbe ora uff [:D][:D][:D]
Amministratore
infatti non è bello affatto, soprattutto quando poi il petto non è semiglabro, ma tipo tappetino. il contrasto che si crea non è il massimo
Amministratore
Amministratore
no guarda, vale benissimo anche per i naturisti. Il fatto di depilarsi, l'abbiamo più volte ripetuto nel topic, è solo e soltanto una scelta personalissima, che non c'entra un bel nulla col nudismo e naturismo. notiamo solo che moltissimi che si denudano, amano depilarsi, per svariatissimi motivi, ma ciò non tange coll'essere nudi.........
Amministratore
Eroe ha scritto:
Ma non lo sapete che il pelo tagliato con la lametta ricresce sempre più folto e duro? Se proprio dovete usate la ceretta che col tempo si indebolisce e poi chi ne ha bisogno sul retro come fa a radersi li?
per questo dai primi peli di barba, ti ritrovi coi tronchi fitti fitti sul viso......ma ancora date retta alle str...ate delle estetiste che vogliono che andate da loro a spendere per fare la ceretta, piuttosto che fare da solo con pochi euro e una lametta? Rileggiti le ezine sulla fisiologia del pelo e sugli effetti del taglio, c'è spiegato tutto..
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.