Depilazione: no, si e dove?

nudistarm 02/09/2026 21:37 165.398 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
matteone ha scritto:
dingopino ha scritto:
l'igiene è un falso problema, nessuno fa un discorso cosi per i capelli in testa e non ditemi che sudano di più perché sono coperti
Dillo a Fenice!
metteteli in bocca, poi ne riparliamo
Amministratore
paolo76 ha scritto:
we raga! non vorrete tralasciare questo post proprio ora con l'arrivo dell'estate!! notizie e statistiche fresche fresche per i vostri peli!! :D [:17] http://www.ansa.it/lifestyle/notizie/beauty/cosmetica/2016/06/01/uomini-e-shaved-mania-da-beckham-a-pitt-depilato-e-meglio_e9763f9f-8a9a-4311-8419-a5f7d1930ff6.html
ma se sono anni che lo vado ripetendo, possibile nessuno mi creda mai???????
Amministratore
Passa passa Già tanto che si sia solo arrossato e non siano venuti via lembi di pelle. Al massimo una crema all’aloe o Simile o antibiotica, mai però formulazioni con cortisone associato, da quelle parti son pericolose.
Amministratore
ConteMax ha scritto:
Un amico mi ha detto che dove va lui fanno la depilazione "total boy".....
[:)][:)][:D]
Amministratore
Eroe, ci potremmo ritrovare tra 100 anni e scommetto che ancora non risolveremo il dubbio. Lasciata da parte la libertà di essere e scegliere in autonomia, io ricordo solo un fatto: a 23 anni feci la mia prima depilazione al torace per motivi diversi, venni accusato di essere gay. Oggi si discute quanto “puzzano” (un esempio vale l’altro) o quanto siano trogloditi chi si tiene non pelurie ma masse scimmiesche. Così come sempre a quell’età misi il primo perizoma, o andai a cercare dei boxer. Del perizoma mi dissero come per il pelo, i boxer erano inesistenti, venni guardato, come dice Fede, come un alieno. Oggi sembra siano scomparsi quasi gli slip normali, e si discute solo se è meglio perizoma o boxer… per fortuna il mondo evolve, cambia, moda e modo di essere. Basterebbe però che ci facessimo un po’ di caxxi nostri e si esprimessero le proprie scelte senza denigrare e offendere. E di certo peli e mutande son proprio l’ultimo dei problemi sul rispetto e l’accettazione delle scelte di ognuno. Peccato che ci siano ancora fazioni politiche e religiose che ancora vogliono guidare gli altri fini al punto di imporre il loro modo di vedere: quando cresceremo e applicheremo la dichiarazione dei diritti dell’uomo nella sua integralità? Questo è il vero problema
Amministratore
nudoblu ha scritto:
schiuma da barba e rasoio.....[:D]
meglio bagnoschiuma e essere soto la doccia. Si fa velocissimi, immediatamente dopo ogni zona puoi lavarti, e la testina non si riempie di pelo che devi sciacquare ad ogni passata, perchè passa attraverso le lame, a meno che non sia lunghissimo
Amministratore
quello in foto, se la memoria non mi inganna, era Enrichetto, amatissimo dalla signorina Silvestri. Nota per Dingopino....quando io parlo di eccesso di pelo, stiamo su questi parametri (anche un po meno in vero).... e non dirmi che non... e che non... e che non...[;)][;)][;)]
Amministratore
matteone ha scritto:
a_fenice ha scritto:
quello in foto, se la memoria non mi inganna, era Enrichetto, amatissimo dalla signorina Silvestri. [;)]
Fratello, la memoria vacilla. Trattavasi di Franchino, autostoppista di cui si invaghisce la Sig.ina Silvani.
Mamma, due errori su due nomi...decisamente sto invecchiando [:)][:)][:)][:)]....ma che culo, almeno io ci son arrivato a invecchiarmi, tiè [:p][:p][:p][:p]
Amministratore
il cortisone non si usa per i funghi (o miceti, o ife, o dermatociti, o micosi etc etc), perchè ne aiuta la proliferazione, dicendola in volgare, fa da concime. A prescindere trattamenti prolungati in forma topica (ma anche sistemica) di antibiotici e cortisone riduce le resistenze immunitarie, altera le difese proprie della pelle (umidità, grasso etc) e aprono la strada alle spore miceliali. In caso di semplici disinfezioni della cute (tipo post epilazione) per evitare cose tipo follicoliti, meglio usare una crema antibiotica (più pratica soprattutto in zone tipo sopracciglia), che dopo 12 ore circa scompare e finisce l'effetto, o meglio ancora saponi disinfettanti (tipo appunto il betadine sapone), usare saponi non saponi (ce ne sono di ogni tipo e per ogni tasca), e tenere sempre idratata la pelle in zona (se secca, un buon olio di mandorle dolci o di aloe o di argan, ben spalmati post doccia, pre asciugatua). Ma mai cortisone.......... questo farmaco miracoloso è ottimo per mille cose, ma è pericolossissimo se usato a sproposito e senza precisa indicazione medica. Una cosa che mi son scordato. Spessissimo la follicolite arriva perchè la pelle è estremamente "sporca", e l'abrasione della lama (ma vale anche per cera e schiuma), fa si che quei batteri superficiali vengano spinti all'interno del bulbo, con relativa infiammazione, peli incarniti, pustolette tipo brufoli etc. Sarebbe buona abitudine, e non solo per la depilazione, fare periodicamente degli scrub a tutta la pelle del corpo, per eliminare tutto il tessuto morto e pieno di batteri, che assomiglia tanto ad un tappetino putrescente. Avere sul corpo SOLO pelle viva, è già una buona abitudine, e non solo per l'epilazione
Amministratore
Alla faccia dell'ot imperante. La stessa discussione spalmata su cinque topic diversi. Non voglio fare singole risposte, ma vorrei dare un'ultima risposta generale a tutti. Ma proprio ultima. Se non capisce nemmeno ora, ci rinuncio. I topic sul pelo (e su argomenti di "basso interesse" in genere, simili). Vero quanto dice Asterix. Si esprimono opinioni, si dice come farli per chi interessa, si constatano gli assurdi di quelli che, scimmie, si rasano solo il pisello, e poi alla fine ci sarà un'unico commento dell'ultimo arrivato che ama comunicarci quanto pelo si lascia o non si lascia addosso. Fondamentali? No di certo. Di interesse comune? Altissimo. Vanno censurati? Affatto, fan parte di tutto il bagaglio nudista in genere. Come evitare che proseguino all'infinito? Si evita di discuterci sopra. Si prende atto di quanto scritto dall'ultimo entrato, ci si può scherzare sopra, si può mettere una postilla se questi ha tralasciato di leggere prima di scrivere, poi si fa finita, senza allungarlo a dismisura. Se invece il gioco, tra favorevoli e contrari, viene portato avanti all'infinito, la colpa è solo di chi ci scrive dentro. Se vuoi che una cosa finisca, il miglior metodo è ignorarla. I topic "impegnati". Va fatto un profondo distinguo. Devono essere portati avanti come una discussione da bar, in cui ognuno tira per la sua squadra, o in modo serio, quindi con esposizioni no di quanto si sa, o si ragiona in merito, e se discute con rispetto di altrui idee. Se la chiamo da bar, ognuno tira per la sua squadra, ognuno dirà nefandezze dell'altro, e alla fine la colpa sarà sempre e solo … dell'arbitro. Se si vuole una cosa seria, ognuno espone la sua idea, e si cerca di analizzare correttamente le notizie esposte. (Vedi l'ultimo ("finalmente") topic di Asterix) Se invece uno vuol fare l'invasore di campo, allora nulla di meglio che cominciare con le sterili e inutili polemiche a prescindere su tutto, andare fuori seminato di continuo, dare la colpa a destra e sinistra, senza dare UNA SOLA PAROLA che sia di utilità comune. È questo che allontana la gente, che fa naufragare le discussioni serie, non bastasse il fancazzismo di quanti non hanno voglia di discutere di nulla, se non di dove andare a pisello al vento, con o senza sesso. A_fenice. Il Max ha le palle piene, non delle contestazioni, non degli amici, non delle critiche, ma di coloro che si comportano come imbecilli, pur se sconosciuti o grandi amici. Quando queste di rompono, d'accordo con gli altri dello staff, sospende, banna etc. Finché regge, pur se poi non ci dorme la notte, discute e spiega… anche ben oltre i limiti della decenza. Cosa vuole da sempre il Max? Una cosa semplice, anche troppo. Finché sei nel rispetto degli altri, ma in toto, pure se gli piace solo fare auguri, pure se manda inviti per posti in fanculonia, pure se fa il saputo su tutto, pure se non gli sta mai bene un cazzo di quanto si discute, pure se ogni tre per due si mette a ricominciare la solfa sulle foto, pure se non scrive mai, ma non perde occasione per dire che sta vivendo nel posto sbagliato (e allora esci, chi ti obbliga?), pure se non riesce a scrivere due parole di senso compiuto, insomma, se non superi il limite della decenza, hai il diritto di sopravvivere pure te. Però se tutti questi: protestatari, polemici, mai contenti, facessero un piccolo sforzo per dar del loro, è SOLO IN MANIERA COSTRUTTIVA, il forum cercato sarebbe qui, già pronto. Il forum non lo fa lo staff, ma gli utenti. Lo staff vigila, cerca di aiutare, cerca di mantenere nelle regole la discussione, ma è chi scrive che da l'impronta al tutto. E tra chi scrive va cercato il colpevole delle degenerazioni o del non decollo di discussioni serie e importanti. E credo nessuno debba spiegarvi come si fa. Basta un briciolo di intelligenza per capire che se da una risposta se ne genera un'altra, da una critica, da una polemica, nasce solo altra polemica e alla fine solo liti profonde, dove magari qualcuno si stufa ed esce. Quante volte mi son sentito ripetere: vedi, quello è uscito, quello non scrive più.… Io non ho mai cacciato nessuno, al massimo solo frenato esternazioni di sopraffazione o di offesa. Sta a chi parla decidere se vuole un forum discorsivo su tutto, o vuol solo creare liti. Cosa sbaglio? Forse si, sbaglio nel voler aiutare tutti, anche chi sta rompendo i coglioni. Forse lo faccio perché li conosco, perché so che dietro c'è del buono, o perché spero in un cambio di direzione, e la linea morbida a volte fallisce. Forse dovrei direttamente sospendere o bannare quando qualcuno degenera senza senso, solo per fare il flame o il troll. O forse, molto più sempicemente, chi vuole un posto diverso, dovrebbe mettersi in gioco per primo, prendere l'iniziativa, proporre cose serie, e con l'aiuto di tutti andare seriamente avanti. E ora scrive l'amministratore (son anni che non sono più supermoderatore [:)] ): ora basta con gli OT. Cerchiamo di chiudere queste ormai penose divagazioni, spero ci siamo spiegati a sufficenza, e lasciamo ogni singolo topic al suo argomento originario, serio o faceto che sia.
Amministratore
Fede, però se mi stuzzichi… devo rispondere. A suo tempo ho rifiutato di considerare il post precedente, poi… nemmeno a farla apposta ho fatto mare 15 giorni fa, è proprio stamattina giravo a perugia in mezzo a maree di giovani. Peli? Al mare rarissimi pubi accorciati in maniera decisa, donne integrali in massa A perugia? L’unico pelo visibile son le barbe, ormai dilagate, rarissimi avambracci ma con peluria, niente scimmie. Le gambe? Per vedere dei peli son dovuto ricorrere ad un anzianotto in bermuda. Per non parlare di sopracciglia etc. Decisamente la moda non è affatto terminata, prosegue, si amplia, e far vedere le gambe depilate, una volta con leggera vergogna solo di alcuni sportivi, oggi è dilagante… Con tutta la mia approvazione. Poi qualcuno ritiene erotico il pelo e ha corrispondenti a cui piace. Benediciamo questi gusti perché l’uomo (donne comprese ovvio) hanno il sacrosanto diritto di essere come vogliono e hanno pure la fortuna di poter trovare dei pari gusto. E si, devo ammettere che ci son pelurie (pelurie, non masse abnormi), che son molto sexy. Ma se devo scegliere… perdonatemi, ma preferisco la pelle “nuda”
Utente
io sono come il lui di Alessia. Depilazione a lametta totale e frequente per il piacere mio e della mia compagna... e anche per un pò di vanità estetica quando pratico nudismo in compagnia.
Utente
sgp ha citato:
coppiabella ha scritto:
Noi siamo entrambi depilati e crediamo che per la pratica del nudismo sia indispensabile. Col pelo non avremmo il coraggio di andare in spiagge nudiste o centri benessere. Sinceramente ci fa pure un po schifo frequentare posti (non solo mare, anche centri benessere) e ritrovarti i pelazzi degli altri dappertutto. Poi ognuno fa come vuole...
A me potrebbero far schifo i capellazzi degli altri: rasatevi la testa!
Utente
D'accordo che ormai è autunno inoltrato e che l'argomento perde interesse ma non si lascia morire così una discussione! www.savethedepilationtopic.it
Utente
quagliozzi ha scritto:
E per i peli dentro le orecchie cosa consigliate?[:D]
Pinzetta!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.