Un saluto a tutti! Sono appena arrivato e questo è il mio primo intervento sul forum.
Depilazione sì, no, dove, come, quanto ecc. ...
Allora vi dico la mia.
Sono un assoluto sostenitore del fatto che la libertà, fintanto che non lede quella altrui, è il vero cardine su cui imperniare ogni momento della nostra vita, esperienze naturiste incluse.
Per cui trovo che abbia poco senso dettare alcun tipo di regole in materia di depilazione o epilazione.
Che faccio io?
Mi depilo con una certa regolarità sia d'estate che in inverno, mentre la mia compagna si limita ad accorciare il pelo pubico (ne ha pochi, sottilissimi e biondi nel resto del corpo).
Tecniche?
Mai provato i laser.
Quando vado di fretta, ops, rasoio... economico e veloce, ma con un sacco di controindicazioni, ivi compresa e soprattutto la velocità della ricrescita.
Altrimenti, e ho letto che qualcuno non ci crede e dice che si tratta di una bufala, ceretta a caldo dall'estetista.
La ceretta la faccio regolarmente all'inguine, alla radice del pene, sui testicoli, nella zona anale e perianale (una volta ogni 20 giorni circa tutto l'anno), ovviamente in un centro estetico dove l'estetista (donna) ormai è diventata un'amica e con la quale ho un elevato grado di confidenza, ed ovviamente durante il trattamento sto nudo.
Nel resto del corpo in genere la faccio (schiena esclusa perchè fortunatamente non ne ho) un paio di volte all'anno.
Dolore?
Sinceramente i punti in cui patisco di più sono lo sterno, la pancia, i polsi, le ascelle, il pube, e a differenza di quel che si può pensare sui genitali e nelle zone apparentemente più "delicate" sopporto molto meglio.
E' chiaro che una seduta di ceretta totale per un uomo è decisamente più hard che per una donna, ma non mi hanno mai sentito urlare...
... al limite resto un po'...senza fiato.....
Costi?
Beh... la totale se ne vanno circa 40-50 euro per un'ora, un'ora e un quarto di trattamento. La sola zona intima circa 10 euro e una ventina di minuti tra spogliarsi, trattare e rivestirsi.
Ciao!