Depilazione: no, si e dove?

nudistarm 02/09/2026 21:37 165.405 Visite
Luano61
Utente
01/01/2000 00:00
ConteMax ha scritto:
...io non mi depilerei nemmeno il viso...ma tant'è....a volte bisogna. Per il resto, non mi interessa, anzi non ci penso proprio a depilarmi. Curo quel che altrimenti apparirebbe come "abbandonato" ed a quest'età, con l'apparire di peli grigi, sporco. Ma non ne faccio una mania.
Io ho voluto provare e depilarmi la zona inguine e resto sotto , ma non mi piace hai ragione conte max meglio regolare
kiltman
Utente
grazie caro emanuele[;)]
kiltman
Oplontino
Utente
io mi depilo da poco e mi depilo le gambe e le natiche , poi ? a discrezione personale
alessia
Utente
ciao io attualmente mi depilo totalmente e mi piace tantissimo me lo fa la mia estetista che ? bravissima da lei ho portato il mio attuale fidanzato e anche lui si trova benissimo depilato nella zona pubica e cmq glabro perche nn ha peli nelle altre parti eccetto pochi dalle ginocchia in gi? cosi si depila anche le gambe....in pi? faciamo bici da strada per cui depilarsi e meglio...baci
maurosardegna
Utente
grazie robinood,hai trovato un modo gentile per dirmi che non c'e' rimedio ahahahahh... vorra' dire che ogni volta che mi tagliero' i capelli li conservero' e poi uno ad uno li attachero' con l'attac...
arael
Utente
io sn per la totale, insomma nulla dal collo in giù è una questione di gusto personale grazie all'inventore della veet mousse! fra l'altro voi fate da soli o andate dall'estetista: cioè i centri estetici ti fanno una depilazione totale, nel senso TOTALE?!
Algol
Utente
Io penso che il vero nudista (sia ben chiaro non parlo di naturista)debba essere libero nelle sue scelte personali e quindi fare ciò che più gli aggrada anche per la cura personale...infatti un nudista deve essere così per quello che sente e non per quello che vuol far credere agli altri!..Se gli altri si depilano...perchè dovrei farlo anche io se non me la sento(è un esempio)?..Cioè un nudista dovrebbe superare qualsiasi tipo di uniformità degli schemi...della moda(moda dei depilati o no)...della globalizzazione dei costumi(senza)...essere cioè pienamente libero nelle scelte e sereno in tutto quello che fa. [:)]
Giangio
Utente
Mah... a me verrebbe anche da dire la mia, ma poi il Fenix mi banna... [:246]
robi nood
Utente
a_fenice ha scritto:
... esibire le putenda ...
Puteeeenda! Ma chi sii? Tieco Abbatantuono?
lupagrigia
Utente
alessandro40 ha scritto:
allora io che sono un vecchio marpione ho fondato il PNDA [:D][:D]
...argomentino "scottante" ma, ho dovuto notare anch'io che alessandro40 ha ragione....donne non depilate nelle parti intime davvero poche...[8D] ...non voglio la tessera del PNDA ma rimango tradizionale, almeno in questo [:I] p.s. ad ogni buon conto: ognuno ha il sacrosanto diritto di fare ciò che preferisce
Nudomark
Utente
Ultimamente sono diventato ancor più fanatico della depilazione, mi accorgo di sentirmi ancor più a mio agio col mio corpo! Nessun problema anche in palestra , anzi noto sempre più persone depilate, anche fra i più giovani! E nessuno si "nasconde" per non mostrare i genitali depilati! Mark
Koala
Utente
La mia pelliccia,me la tengo ben stretta!!
coppiabella
Utente
beh quei peli, anche se non inguinali, si ritrovano pure se sei tessile (ascelle, petto, capelli, gambe.......). Mi fanno ridere infatti le piscine che obbligano il costume, e magari la cuffia per via dei peli....io obbligherei la depilazione integrale Ma forse sporcano e fan schifo solo quelli pubici, chissà...... Diciamo a onor del vero, che questo è un ottimissimo motivo per esser depilati, ma che con nudismo...... c'entra ben poco.
Infatti non parliamo solo di peli inguinali. Il senso di sporcizia lo dà anche il pelo ascellare. Poi quello che dici sulle piscine è giustissimo. E' inutile indossare la cuffia o il costume se poi uno è conciato come una scimmia! In ogni caso riteniamo che almeno un'accorciata va data!
zorro21
Utente
Un saluto a tutti! Sono appena arrivato e questo è il mio primo intervento sul forum. Depilazione sì, no, dove, come, quanto ecc. ... Allora vi dico la mia. Sono un assoluto sostenitore del fatto che la libertà, fintanto che non lede quella altrui, è il vero cardine su cui imperniare ogni momento della nostra vita, esperienze naturiste incluse. Per cui trovo che abbia poco senso dettare alcun tipo di regole in materia di depilazione o epilazione. Che faccio io? Mi depilo con una certa regolarità sia d'estate che in inverno, mentre la mia compagna si limita ad accorciare il pelo pubico (ne ha pochi, sottilissimi e biondi nel resto del corpo). Tecniche? Mai provato i laser. Quando vado di fretta, ops, rasoio... economico e veloce, ma con un sacco di controindicazioni, ivi compresa e soprattutto la velocità della ricrescita. Altrimenti, e ho letto che qualcuno non ci crede e dice che si tratta di una bufala, ceretta a caldo dall'estetista. La ceretta la faccio regolarmente all'inguine, alla radice del pene, sui testicoli, nella zona anale e perianale (una volta ogni 20 giorni circa tutto l'anno), ovviamente in un centro estetico dove l'estetista (donna) ormai è diventata un'amica e con la quale ho un elevato grado di confidenza, ed ovviamente durante il trattamento sto nudo. Nel resto del corpo in genere la faccio (schiena esclusa perchè fortunatamente non ne ho) un paio di volte all'anno. Dolore? Sinceramente i punti in cui patisco di più sono lo sterno, la pancia, i polsi, le ascelle, il pube, e a differenza di quel che si può pensare sui genitali e nelle zone apparentemente più "delicate" sopporto molto meglio. E' chiaro che una seduta di ceretta totale per un uomo è decisamente più hard che per una donna, ma non mi hanno mai sentito urlare... ... al limite resto un po'...senza fiato..... Costi? Beh... la totale se ne vanno circa 40-50 euro per un'ora, un'ora e un quarto di trattamento. La sola zona intima circa 10 euro e una ventina di minuti tra spogliarsi, trattare e rivestirsi. Ciao!
Nudista RM
Utente
Io personalmente mi depilo cn la crema anche se nn dura molto...solo zona del pube la lascio cn i peli...li mi piace averne lo trovo piu maschile o meglio virile...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.