Depilazione: no, si e dove?

nudistarm 02/09/2026 21:37 165.380 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Mentre leggevo quest'ultimo post, mi ? venuto un dubbio: (partendo dal presupposto che io sono dell'idea che ognuno faccia ci? che pi? lo aggrada...)ho notato che qui si parla tanto di "naturalit?", di deodoranti che naturali non sono...ma, allora sono naturali i "Laser" sul petto e le cerette? ed il buon vecchio pelo, che seppur antiestetico per qualcuno, tutti noi possediamo inquanto discendenti di australopitecus, mi viene classificato come "innaturale"?
credo ci sia una forzatura evidente in questo ragionamento...e ribadisco che, secondo il mio modesto parere il corpo depilato non ? sgradevole, anzi, soprattutto per le donne, trovo che sia una pratica che sottolinea l'eleganza della femminilit?...ma questa ? una preferenza che nasce da una matrice culturale, non certo da fattori erroneamente attribuiti all'esaltazione di una "naturalita" travisata...
Utente
oppss scusate, ho inviato involontariamente il msg prima di completarlo...
dicevo dunque che seppure siamo predisposti a pensare sempre che ci sia una innata coincidenza fra il prodotto naturale ed i suoi conseguenti effetti benefici sul nostro corpo e nel nostro mondo...
troppo spesso ci dimentichiamo che il cianuro ? una sostanza pi? che naturale e che l'amanite muscaria si trova nella maggior parte dei boschi ed ? un graziosissimo fughetto rosso con dei teneri pois bianchi...
un saluto a tutti!
Utente
Bh?...devo ammettere che leggendo il post di scuma ho avuto la sensazione che non avesse tutti i torti...seppure, in effetti, non ? che sia cos? grave il fatto che la depilazione maschile possa celare una qualche pulsione esibizionista.
Rispetto al fatto della "naturalezza", per? attenzione...madre
natura ha dato "il pelo" anche alle donne!!!
Il vedere le cose in modo "strano" o aanomalo, ? come sempre una questione culturale e non naturale...
Utente
Preferisco la depilazione dei genitali e del pene anche per evitare il fastidio all'uso del "condom", ma il vero probblema sta lavorando in una grossa azienda con spogliatoi e docce comune la cosa potrebbe andare nell'occhio e ma gari fraintendere quindi vado alle docce con l'asciugamano........ Magari altri avranno lo stesso probblema dopo una partita di calcetto !!! Quindi la depilazione si ma non assidua solo nel periodo estivo dove l'abbronzatura mi aiuta con la carnaggione oppure quando e eccessiva e fastidiosa sia per me che " per lei"
Utente
ho voluto provare a fare la depilazione laser su pettorali e addominali,ma nonostante il numero di trattamenti consigliati(4) e le varie cerettea seguito dei trattamenti(e so schei),mi ritrovo a distanza di qualche mese di nuovo con i miei peli.ammetto che depilati si stà decisamente meglio,ma non so se ripeterò la trafila.alternativa sarebbe usare la lametta per poi sentire e vedere la ricrescita...probabilmente mi terrò i peli
per quanto riguarda la zona genitale depilo solamente lo scroto e il pene mentretott attorno preferisco tenere la peluria naturale
questione di gusto personale
Utente
ho fatto luce pulsata,ma provabilmente è come dici tu, o un cavolo di laser o non lo sapevano usare(e intanto so schei),eppure il centro è noto e ben frequentato.
cosa mi consigli? dovrei insistere o mollare il "chiodo"?
Utente
Con tutta sincerit? ? una questione che non mi sono mai creato.... anzi, faccio la figura dell'ignorante, ma onestamente non sapevo e non mi immaginavo che si depilassero nel pube anche gli uomini... sar? anche perch? sono naturista da poco.

Comunque... al momento preferisco stare in versione.... naturale, daltronde anche i peli fanno parte della mia natura di uomo.

Nelle donne...uhm... credo sia diverso... la donna depilata ha un aspetto un po' pi? elegante forse, anche se... come uomo ho sempre avuto un debole per la donna mediterranea, e anche questo aspetto direi che essere naturali ha un effetto apparente migliore, .... opterei piuttosto, sempre per le donne, per una depilazione parziale solo per questioni di pulizia e ordine.
Utente
ero in ansia per l'assenza di questo topic... adesso va meglio [:D]
Utente
New apprende con stupore la decisione di maro che perde la possibilità di assaggiare le prelibatezze che new voleva condividerein qul di Zello... tzè
Utente
maro58 ha scritto:
[:192] new [:196] + [:200] matteone [:194] attenti [:198][:186]
[^][:D][^] COMITATO PRO AMAZZONICHE [^][:D][^]
dovrai addormentarti prima o poi... sarà allora che colpirò!! uahahaahahaha[}:)]
Utente
O.T persona che vai pelo che trovi. il pelo del vicino è sempre più verde- un pelo al giorno toglie sole di torno. tanto va la lametta al pelo che ricresce un pelone. altri modi di dire stravolti alla moda naturista?
Utente
Approvo in pieno
LALU ha scritto:
Nelle donne la depilazione totale ? ok ( anche se a volte un po' di gusto retr? f? piacere...), negli uomini invece apprezzo di pi? la cura della peluria che la depilazione totale.<br>V? da s? che sarebbe pi? igienica la seconda, ma mi d? una brutta impressione l'uomo glabro... comunque questione di gusti.<br>saluti Luca [:)]
Utente
io depilerei volentieri dal cervello di molti tutti i pregiudizi mai nemmeno verificati, che hanno molte persone nei confronti di nudismo/naturismo. titolo della campagna di sensibilizzazione: depila il pregiudzio!
Utente
Professore?? troppo onore, grazie semplicemente parlerò dei trattamenti che faccio e darò semplici consigli/punti di vista su: che cosa fare, quando è meglio ricorrere al medico estetico e non all'estetista come solitamente si fa e spiegherò l'utilizzo medicale dell' IPL che a livello medicale non fa solo epilazione, della radiofrequenza, applicazioni viso e corpo, cavitazione, tricologia. Ah nel limite del possibile, il tempo è limitao, farò anche dei massaggi rilassanti/drenanti a abbia piacere di provarli eseguiti in un contesto ovviamente nudista e cioè senza mutandine usa e getta, teli o altro.
Utente
maro58 ha scritto:
[:192] new [:196] + [:200] matteone [:194] attenti [:198][:186]
[^][:D][^] COMITATO PRO AMAZZONICHE [^][:D][^]
ehm.. ma poi riflettendo.. tu maro non hai l'amazzonica.. semmai hai la foresta nera...[;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.