Depilazione: no, si e dove?

nudistarm 02/09/2026 21:37 165.363 Visite
Utente
Utente
01/01/2000 00:00
In bici 25-30.
Utente
Io me li tengo tutti, senza mi sento nudo . Ahahahahah. Una sfoltita in estate ma nulla di atro.
Utente
Io resto della mia idea, donna completamente depilata, al max moihicana , mentre uomo se non effetto scimmia col pelo non sta certo male. Io mi depilo un po' solo se devo andare in spiaggia al mare per evitare impiastramenti pelo/sabbia/moscerini/crema. Altrimenti si mi sentirei davvero nudo, hi,hi,hi. Tengo pure l'orologio che è subacqueo fino a 200 mt .
Utente
Sono incuriosito dagli epilatori a luce pulsata fai da te. Funzionano, sono efficaci per x giorni, hanno rischi e controindicazioni? Poi si vedono prezzi dai 25 ai 300 euro ed oltre, qulai differenze? Suggerimenti da chi lo usa già? Si può usare su tutto il corpo? meglio comunque farlo dall'estetista?
Utente
infatti secondo me il forum e anche questo saper scherzare e ironizzare perche secondo il parere di molti fare il nudista e fare esibizione quindi se non si scherza e ironizza tra di noi dobbiamo solo sorbirci (bellissimo termine dall vocabolario hihihi) le insinuazioni di persone che non approvano
Utente
Bh?...devo ammettere che leggendo il post di scuma ho avuto la sensazione che non avesse tutti i torti...seppure, in effetti, non ? che sia cos? grave il fatto che la depilazione maschile possa celare una qualche pulsione esibizionista.
Rispetto al fatto della "naturalezza", per? attenzione...madre
natura ha dato "il pelo" anche alle donne!!!
Il vedere le cose in modo "strano" o aanomalo, ? come sempre una questione culturale e non naturale...
Utente
hei hei hei,
caro a_fenice, mi vien da ribadire che non hai peli (nemmeno) sulla lingua!!! dici schiettamente quello che pensi, ma premesso che io apprezzo le persone curate, hai capito perfettamente cosa intendessi... solo che sei andato a cercar il pelo nell'uovo (tanto per stare in tema!) sindacando su una ovvia distinzione fra mezzi (i prodotti) ed risultati perseguiti (l'abolizione dell'infausta peluria...che ? tutto, anche antiestetica se vuoi, ma l'unica cosa che sicuramente non ?, ? l'essere innaturale!!!)...detto ci? ben venga chi ha voglia di togliersi tutti i peli, ma attenzione per?, perch? parlando in questi termini, sembra che tu usando laser e ceretta, oltre ad eliminare lamette e schiume, abbia abbandonato anche l'uso dell'innaturale sapone!!! (perdona la mia pungente ironia, ma me l'hai messa su un piatto d'argento...)
concludo questa giocosa diatriba (almeno io cos? l'ho intesa) dicendo un'ovviet?: seppure siamo predisposti a pensare sempre che ci sia una innata coincidenza fra il prodotto naturale ed i suoi conseguenti effetti benefici sul nostro corpo e nel nostro mondo...e, va da se che allora conseguentemente ci convinciamo anche del ragionemento inverso,
Utente
Mentre leggevo quest'ultimo post, mi ? venuto un dubbio: (partendo dal presupposto che io sono dell'idea che ognuno faccia ci? che pi? lo aggrada...)ho notato che qui si parla tanto di "naturalit?", di deodoranti che naturali non sono...ma, allora sono naturali i "Laser" sul petto e le cerette? ed il buon vecchio pelo, che seppur antiestetico per qualcuno, tutti noi possediamo inquanto discendenti di australopitecus, mi viene classificato come "innaturale"?
credo ci sia una forzatura evidente in questo ragionamento...e ribadisco che, secondo il mio modesto parere il corpo depilato non ? sgradevole, anzi, soprattutto per le donne, trovo che sia una pratica che sottolinea l'eleganza della femminilit?...ma questa ? una preferenza che nasce da una matrice culturale, non certo da fattori erroneamente attribuiti all'esaltazione di una "naturalita" travisata...
Utente
oppss scusate, ho inviato involontariamente il msg prima di completarlo...
dicevo dunque che seppure siamo predisposti a pensare sempre che ci sia una innata coincidenza fra il prodotto naturale ed i suoi conseguenti effetti benefici sul nostro corpo e nel nostro mondo...
troppo spesso ci dimentichiamo che il cianuro ? una sostanza pi? che naturale e che l'amanite muscaria si trova nella maggior parte dei boschi ed ? un graziosissimo fughetto rosso con dei teneri pois bianchi...
un saluto a tutti!
Utente
Preferisco la depilazione dei genitali e del pene anche per evitare il fastidio all'uso del "condom", ma il vero probblema sta lavorando in una grossa azienda con spogliatoi e docce comune la cosa potrebbe andare nell'occhio e ma gari fraintendere quindi vado alle docce con l'asciugamano........ Magari altri avranno lo stesso probblema dopo una partita di calcetto !!! Quindi la depilazione si ma non assidua solo nel periodo estivo dove l'abbronzatura mi aiuta con la carnaggione oppure quando e eccessiva e fastidiosa sia per me che " per lei"
Utente
Beh, non vedo cosa ci sia da rire in merito; credo che in base al risultato che vogliamo ottenere ( perfetto,professionale,duraturo,veloce,motivo di imbarazzo,definitivo-che poi siamo nudisti,quindi...-), ognuno si regola se depilarsi da se' o farsi depilare, da professionisti o dai rispettivi compagni/e. Detto ciò che penso e ritengo scontato, non vedo che si sia da dire.Ma chiaramente Conte ha fatto una battuta,penso. Inoltre in alcuni punti il far da se, può risultare altamente pericoloso o perlomeno difficoltoso, a meno di non essere dei contorsionisti. Io comunque non sono certo un esperto del campo.
Utente
E io che pensavo servisse ad allontanare le zanzare.....Ho un sacco di gerani,ma al contrario di ciò che si dice questi, non fanno assolutamente da deterrente,magari il rosmarino,si.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
Io il Big Jim l'ho ancora, anzi 2 ,compreso camper e golf cabrio+attezzatura sub e gommone!!!
Utente
Ma con la schiena, mi devi proprio spiegare, come fai a far tutto da solo.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.