Eroe, ci potremmo ritrovare tra 100 anni e scommetto che ancora non risolveremo il dubbio.
Lasciata da parte la libertà di essere e scegliere in autonomia, io ricordo solo un fatto: a 23 anni feci la mia prima depilazione al torace per motivi diversi, venni accusato di essere gay. Oggi si discute quanto “puzzano” (un esempio vale l’altro) o quanto siano trogloditi chi si tiene non pelurie ma masse scimmiesche.
Così come sempre a quell’età misi il primo perizoma, o andai a cercare dei boxer. Del perizoma mi dissero come per il pelo, i boxer erano inesistenti, venni guardato, come dice Fede, come un alieno.
Oggi sembra siano scomparsi quasi gli slip normali, e si discute solo se è meglio perizoma o boxer… per fortuna il mondo evolve, cambia, moda e modo di essere. Basterebbe però che ci facessimo un po’ di caxxi nostri e si esprimessero le proprie scelte senza denigrare e offendere.
E di certo peli e mutande son proprio l’ultimo dei problemi sul rispetto e l’accettazione delle scelte di ognuno.
Peccato che ci siano ancora fazioni politiche e religiose che ancora vogliono guidare gli altri fini al punto di imporre il loro modo di vedere: quando cresceremo e applicheremo la dichiarazione dei diritti dell’uomo nella sua integralità?
Questo è il vero problema