Depilazione: no, si e dove?

nudistarm 02/09/2026 21:37 165.396 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Passa passa Già tanto che si sia solo arrossato e non siano venuti via lembi di pelle. Al massimo una crema all’aloe o Simile o antibiotica, mai però formulazioni con cortisone associato, da quelle parti son pericolose.
Amministratore
ConteMax ha scritto:
Un amico mi ha detto che dove va lui fanno la depilazione "total boy".....
[:)][:)][:D]
Amministratore
Fede, però se mi stuzzichi… devo rispondere. A suo tempo ho rifiutato di considerare il post precedente, poi… nemmeno a farla apposta ho fatto mare 15 giorni fa, è proprio stamattina giravo a perugia in mezzo a maree di giovani. Peli? Al mare rarissimi pubi accorciati in maniera decisa, donne integrali in massa A perugia? L’unico pelo visibile son le barbe, ormai dilagate, rarissimi avambracci ma con peluria, niente scimmie. Le gambe? Per vedere dei peli son dovuto ricorrere ad un anzianotto in bermuda. Per non parlare di sopracciglia etc. Decisamente la moda non è affatto terminata, prosegue, si amplia, e far vedere le gambe depilate, una volta con leggera vergogna solo di alcuni sportivi, oggi è dilagante… Con tutta la mia approvazione. Poi qualcuno ritiene erotico il pelo e ha corrispondenti a cui piace. Benediciamo questi gusti perché l’uomo (donne comprese ovvio) hanno il sacrosanto diritto di essere come vogliono e hanno pure la fortuna di poter trovare dei pari gusto. E si, devo ammettere che ci son pelurie (pelurie, non masse abnormi), che son molto sexy. Ma se devo scegliere… perdonatemi, ma preferisco la pelle “nuda”
Utente
io penso che se madre natura ce li ha fatti, a parte di casi particolari, tenerli non sarebbe una cosa così sgradevole. sono d'accordo a qualche accorciata o spuntatina nei punti giusti, ma la mania della depilazione completa proprio non mi assale. ovviamente rispetto chi la pratica
Utente
Io sono contrario alla depilazione in generale.
Certo,se una donna non si toglie i peli sulle gambe viene sbeffeggiata da chiunque incontri.Ma a me non sembra giusto.
N? civile. N? pi? igienico.
Secondo me sarebbe pi? civile superare il preconcetto di "donna con i peli uguale donna sporca ed incivile".
Il tenersi ed amare ci? che abbiamo dalla nascita come natura ci ha fatti mi sembra un pensiero abbastanza naturista.
Mentre la depilazione totale la associo pi? ad un'idea di sessualit? che di igiene.
Rimane il fatto che per fortuna siamo tutti liberi di fare ci? che vogliamo.
Non voglio n? giudicare n? offendere ma mi interessa il vostro punto di vista.
Un saluto naturista a tutti.
Nicola

Utente
In effetti non hai tutti i torti...
Anche se farsi la barba ? molto meno doloroso di farsi la ceretta e non ? una costrizione della societ?.
riguardo all'ordine...ci penser? su.
buona giornata a tutti
Nicola
Utente
siman ha scritto:
nudinmoto ha scritto:
quest'anno nè io nè lui ci siamo ancora "aggiustati" la peluria..[:I]
Fortuna che oggi c'è la tecnologia che aiuta...[:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ottima idea.. ma chi guida ? Immagine utente
Utente
quest'anno nè io nè lui ci siamo ancora "aggiustati" la peluria..[:I] per fortuna non abbiamo incontrato nessuno che ci ha detto che lo schifiamo per questo [8)]
Utente
siman ha scritto:
nudinmoto ha scritto:
siman ha scritto:
nudinmoto ha scritto:
quest'anno nè io nè lui ci siamo ancora "aggiustati" la peluria..[:I]
Fortuna che oggi c'è la tecnologia che aiuta...[:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ottima idea.. ma chi guida ?
Se non ci sono "pali" da schivare posso offrirmi volontario.
oops.. offerta su un piatto d'argento. la battuta.. eh, che avevi capito .. [:I]
Utente
[:D][:D][:D][:D] siman, ma dove le trovi tutte queste immagini ?[8)]
Utente
Per le donne adoro la depilazione completa ma anche un pizzetto ,per l'uomo poco pelo, ma non sulla schiena assolutissimamente!!!
Utente
io ho iniziato con accorciarli un pochino....poi ho provato sul torace ma ho quasi pianto dal dolore,un mese fa mi sono fatto gambe e schiena e decisamente molto meglio...ci sto ripensando per il torace.....sono ancora molto dubbioso...preferisco accorciarmeli ancora anche perche' non stanno male piu' corti.....per ora!!!!
Utente
depilazione completa per uomini e donne, o al massimo un bel pizzetto per lei troppo forte!!!!!!
Utente
Per me stare nudi è un momento di verità, quando sono sulla spiaggia (il luogo dove faccio nudismo più spesso) e vedo arrivare qualcuno mi chiedo "come apparirà quando si sarà spogliato?". Arrivando al tema della depilazione lo trovo abbastanza innaturale, francamente sulle aree genitali credevo si praticasse soprattutto per fini sessuali, per il resto del corpo mi sembra una cosa da body builder... comunque anche su questo ciascuno deve trovare una sua misura, io comunque non mi depilo.
Utente
ciao....anch'io da un paio d'anni pratico la depilazione totale..non che ci sia molto.... Inizialmente era solo per un motivo igenico, sopratutto d estate con il caldo rimanendo in auto parecchie ore al giorno....poi facendo la ceretta la ricrescita di volta in volta e sempre meno fastidiosa....adesso diciamo che la motivazione e anche estetica[:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.