Depilazione: no, si e dove?

nudistarm 02/09/2026 21:37 165.379 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
6) che in vero sta diventando la nuova moda di questi anni, e contro le mode poco ci si può fare; sicuramente questa pratica trova sempre più adepti sia tra i nudisti che tra i non nudisti
A proposito del punto 6, ricordo l'intervento che fece una coppia qualche anno fa su nat-it (che so che molti di voi conoscono). Doveva essere il 2000 o giu di lì. Parlarono del fatto che si depilavano. Gliene furono dette di tutti colori... che non c'entrava col naturismo, che potevano fare quello che volevano ma che non venissero a raccontarlo qui... ecc.... L'argomento fu chiuso quasi subito. Qui ci sono almeno due topic sulla depilazione che vanno avanti ormai da più di anno. Si commenta, ci si scambiano consigli su rasoi e cerette... I tempi cambiano, le mode cambiano... e i nudisti pube... [;)]
Utente
Mentre leggevo quest'ultimo post, mi ? venuto un dubbio: (partendo dal presupposto che io sono dell'idea che ognuno faccia ci? che pi? lo aggrada...)ho notato che qui si parla tanto di "naturalit?", di deodoranti che naturali non sono...ma, allora sono naturali i "Laser" sul petto e le cerette? ed il buon vecchio pelo, che seppur antiestetico per qualcuno, tutti noi possediamo inquanto discendenti di australopitecus, mi viene classificato come "innaturale"?
credo ci sia una forzatura evidente in questo ragionamento...e ribadisco che, secondo il mio modesto parere il corpo depilato non ? sgradevole, anzi, soprattutto per le donne, trovo che sia una pratica che sottolinea l'eleganza della femminilit?...ma questa ? una preferenza che nasce da una matrice culturale, non certo da fattori erroneamente attribuiti all'esaltazione di una "naturalita" travisata...
Utente
oppss scusate, ho inviato involontariamente il msg prima di completarlo...
dicevo dunque che seppure siamo predisposti a pensare sempre che ci sia una innata coincidenza fra il prodotto naturale ed i suoi conseguenti effetti benefici sul nostro corpo e nel nostro mondo...
troppo spesso ci dimentichiamo che il cianuro ? una sostanza pi? che naturale e che l'amanite muscaria si trova nella maggior parte dei boschi ed ? un graziosissimo fughetto rosso con dei teneri pois bianchi...
un saluto a tutti!
Utente
Bh?...devo ammettere che leggendo il post di scuma ho avuto la sensazione che non avesse tutti i torti...seppure, in effetti, non ? che sia cos? grave il fatto che la depilazione maschile possa celare una qualche pulsione esibizionista.
Rispetto al fatto della "naturalezza", per? attenzione...madre
natura ha dato "il pelo" anche alle donne!!!
Il vedere le cose in modo "strano" o aanomalo, ? come sempre una questione culturale e non naturale...
Utente
Preferisco la depilazione dei genitali e del pene anche per evitare il fastidio all'uso del "condom", ma il vero probblema sta lavorando in una grossa azienda con spogliatoi e docce comune la cosa potrebbe andare nell'occhio e ma gari fraintendere quindi vado alle docce con l'asciugamano........ Magari altri avranno lo stesso probblema dopo una partita di calcetto !!! Quindi la depilazione si ma non assidua solo nel periodo estivo dove l'abbronzatura mi aiuta con la carnaggione oppure quando e eccessiva e fastidiosa sia per me che " per lei"
Utente
per Siman: grazie del tuo appoggio morale[8)]
Utente
coppiabella ha scritto:
Noi siamo entrambi depilati e crediamo che per la pratica del nudismo sia indispensabile. Col pelo non avremmo il coraggio di andare in spiagge nudiste o centri benessere. Sinceramente ci fa pure un po schifo frequentare posti (non solo mare, anche centri benessere) e ritrovarti i pelazzi degli altri dappertutto. Poi ognuno fa come vuole...
Non sono d'accordo. Io sono peloso ed in casa, nei centri benessere, negli spogliatoi ed al mare mi metto nudo. Non mi fa neppure schifo vedere le altre persone nude con la pelliccia. Ma che naturismo è se uno deve uniformarsi per forza ad una idea che non ha?
Utente
io mi depilo la parte sotto mi sento più libero e secondo me mi abbronzo meglio,viva il sole dappertutto
Utente
ciao ragazzi!!!!!!
noi abbiamo postato anche nell'altra sessione....
ci depiliamo entrambi quasi completamente e ci pare una sensazione bellissima, lisci e curati.....ciao a tutti e .....
no alla ceretta!!!!![8D][8D]
Utente
Perchè ha capito che non è stata scritta a caso [;)]
Utente
Io da anni faccio la ceretta sul corpo a parte per la zona pube dove uso rasoio venus e schiuma depilatoria la ceretta li l'ho provata ma da non rifare..poi dipende dalla sensibilita' di ognuno.In ogni caso depilati si sta da dio e l'igiene ne guadagna di sicuro.Idem mia moglie

Messaggio di nudistarm

Sulla scia di un'altra discussione che ogni tanto torna a galla, mi piacerebbe sapere cosa pensano gli iscritti al forum della depilazione, se la praticano e, ovviamente se positivo, in che aree del proprio corpo e cosa utilizza. Ciao.
Utente
Saponata e via i peli.
Utente
io è da tanto che mi depilo completamente i genitali usando l'epilatore elettrico, unico fastidio è la ricrescita,è bello sentirsi lisci lo consiglio a tutti[:)][:)][:)]
Utente
Ma tu robin come li porti?
Utente
ok diamoci un taglio ... che è meglio [:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.