Depilazione: no, si e dove?

nudistarm 02/09/2026 21:37 165.382 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
blatore ha scritto:
Giusto per sicurezza ne hanno aperto un'altro ! [:)]
Propongo una variante sul tema: la topa: è meglio depilata o pelosa? [:I]
Utente
artur ha scritto: non so bene come "curare" la cosa.
Non ti allarmare ma chiedere consigli qua sul forum per una cosa così delicata e personale e quantomeno avventato. Potrebbe essere una micosi, una forma allergica, una dermatite atopica da contatto. La cosa più sensata in questo caso è consultare un dermatologo. Ciao.
Utente
a_fenice ha scritto: ovvio che ci siano delle differenze ma la base è sempre quella. Acqua e sostanze di rifiuto più alcuni elementi essenziali.
Va beh Fenice, significa che tu hai il glomerulo al posto della ghiandola sudoripara... [:137] che c'entra l'eliminazione dei liquidi e delle sostanze tossiche attraverso la traspirazione con l'ultrafiltrazione del plasma da parte del glomerulo, unità fisiologica fondamentale del rene? va beh, mi dirai che la composizione chimica come ph e scorie del sudore non è poi tanto differente da quella dell'urina, ma se le cose stessero così, per curare l'insufficienza renale basterebbe andare in sauna... boh. Vado a dare fuoco a tutti gli studi di fisiologia fatti fino ad ora. [:251]
Utente
per carit? non parliamo di dopobarba alcoolici, non li uso neanche per il viso figuariamoci per l'intimo.
prima o poi prover? la ceretta, se trovo un centro estetico adeguato.
Utente
io mi depilo regolarmente il pube d'estate,nn trovo nulla di anormale anzi e bellissimo,[:D] sensazione di piu' libertà e pulizia e diciamolo pure praticità.[8)]
Utente
E per i peli dentro le orecchie cosa consigliate?[:D]
Utente
Chi si cura esteriormente probabilmente ci tiene a curarsi anche le parti intime, soprattutto se frequenta posti (spiagge, saune) dove espone ciò che normalmente non viene esposto. C'è chi ha molti capelli e si rasa a zero e c'è chi si depila le parti intime. Anch'io ogni tanto mi do una rasata, anche se non devo spogliarmi in pubblico. Mi trovo bene così. Probabilmente il "sottile piacere esibizionistico" riguarda coloro che si depilano e si mostrano depilati, mentre da vestiti dimostrano di non aver la minima cura di se stessi...e magari usano calzini bianchi![:256]
Utente
Di natura sono poco peloso e mi depilo soltanto sulla zona pube in modo parziale
Utente
quagliozzi ha scritto:
Chi si cura esteriormente probabilmente ci tiene a curarsi anche le parti intime, soprattutto se frequenta posti (spiagge, saune) dove espone ciò che normalmente non viene esposto. C'è chi ha molti capelli e si rasa a zero e c'è chi si depila le parti intime. Anch'io ogni tanto mi do una rasata, anche se non devo spogliarmi in pubblico. Mi trovo bene così. Probabilmente il "sottile piacere esibizionistico" riguarda coloro che si depilano e si mostrano depilati, mentre da vestiti dimostrano di non aver la minima cura di se stessi...e magari usano calzini bianchi![:256]
Sono d'accordo. Bella quella sui calzini bianchi....
Utente
Da un punto di vista estetico trovo che le parti intime siano più gradevoli non depilate, certo però tenute in ordine. Ad esempio trovo una donna meglio al naturale. Personalmente non capisco il culto della depilazione, specialmente per chi è naturista nel senso che intendo io. Molti di voi giustificano la depilazione per ragioni di igiene. Ma se ci si lava tutti i giorni e si accorciano un po' (esattamente come si fa per i capelli) la pulizia è garantita. Almeno questo vale per me. Da naturista mi sembra che la depilazione sia una forzatura per dare al corpo e in particolare alla zona pubica un aspetto poco naturale. Infine, non vorrei attrarmi gli strali degli amanti della depilazione, ma ho l'impressione che essa possa essere legata a un sottile piacere esibizionistico, giacché i genitali sia maschili sia femminili sono più in vista.
Utente
Diciamo che la sensazione della pelle liscia è meravigliosa, un po' mi manca l'altra sensazione ma non tornerei mai indietro...viva la depilazione....
Utente
Io detesto i peli ma quello che odio E' LA BARBA, la mia cresce a ritmi esagerati, ogni mattina ci perdo'del tempo prezioso che rubo al sonno (o alle coccole della mia donna[:p])non tagliarla non riesco, vedermi col barbone in volto non mi e' mai piaciuto---quindi la battaglia pelo inizia proprio da li, poi scende sul petto,ma qui ho vinto io!!![;)]a furia di macchinetta torturante ora cresce molto rado, + giu' regolo solo, il lissssio implume m'ispira poco, trovo sia + un discorso legato al sesso che alla naturalezza naturista, schiena glutei e gambe...dipende dai periodi e dalle annate, mi sa che quest'anno lascero' selvaggio---in controtendenza, visto che in spiaggia e in palestra son ormai tutti liscissimi e depilatissimi[:D]
Utente
Beh, non vedo cosa ci sia da rire in merito; credo che in base al risultato che vogliamo ottenere ( perfetto,professionale,duraturo,veloce,motivo di imbarazzo,definitivo-che poi siamo nudisti,quindi...-), ognuno si regola se depilarsi da se' o farsi depilare, da professionisti o dai rispettivi compagni/e. Detto ciò che penso e ritengo scontato, non vedo che si sia da dire.Ma chiaramente Conte ha fatto una battuta,penso. Inoltre in alcuni punti il far da se, può risultare altamente pericoloso o perlomeno difficoltoso, a meno di non essere dei contorsionisti. Io comunque non sono certo un esperto del campo.
Utente
E io che pensavo servisse ad allontanare le zanzare.....Ho un sacco di gerani,ma al contrario di ciò che si dice questi, non fanno assolutamente da deterrente,magari il rosmarino,si.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
Biotto...ti sei tagliato i capelli perche' eri fatto? [:0]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.