Depilazione: no, si e dove?

nudistarm 02/09/2026 21:37 165.357 Visite
albino
Utente
01/01/2000 00:00
biot ha scritto:
Io mi depilo totalmente ormai da qualcha anno, lo faccio perchè mi piace di più vedermi così, e per la bella sensazione della pelle nuda, sotto la doccia, nel mare.. e così via.
Quoto biot in quanto ha descritto le stesse motivazioni/sensazioni per le quali anch'io pratico la depilazione integrale almeno un paio di volte all'anno. A me però piace far fare tutto all'estetista di turno. Girando e soggiornando spesso qua e la x il Belpaese causa lavoro, son riuscito nel tempo a trovare almeno un'estetista per ogni regione che non si formalizza a depilare anche nelle zone nobili (interno natiche, pube e sacca scrotale). Generalmente quelle maggiormente low cost sono quele che lavorano in casa o c/o studi pvt (max 30/35 eu. ceretta totale). Nei centri estetici veri e prorpi solitamenti i costi sono più altini, x nn parlare di meno privacy x la clientela specie se il centro dà sulla strada, ma questo è un altro discorso. Personalmente faccio la classica ceretta alle gambe, glutei, petto, braccia e ascelle, invece per quanto riguarda la sacca scrotale e il pube, lì mi faccio radere con rasoio e schiuma da barba dalla stessa estetista. Ormai sono talmente abituato (o meglio la pelle s'è abituata), allo strappo della cera (che generalmente è piuttosto doloroso specie se il pelo è lungo), che durante la depilazione con l'operatrice di turno parliamo del più e del meno e solitamente in poco più di mezz'ora sono completamente glabro (capelli a parte). Farsi la ceretta anche sul viso mi sembra un pò inopportuno. Non credo proprio che proverò mai sta cosa. Ciao ragazzi/e!!
outdoor
Utente
ullallaaa... 21 pagine, niente male! [:D] non ho avuto il coraggio di leggerle tutte ma ho saltato un po'. ho visto punti di vista differenti, alcuni che non condivido. qualcuno asseriva che per le donne non e' giusto depilarsi... sisi forse non sara' giusto ma una donna con i peli sulle gambe voi la tocchereste? e' un pensiero che mi fa rabbrividire... [xx(] io penso che un corpo senza peli sia assolutamente piu' bello, specialmente quello femminile ed e' un pensiero che mantengo anche per quanto riguarda la zona genitale. sono sincero, ho iniziato a depilarmi li per sesso... con una mia ex si era deciso di provare e non nascondo che l'idea mi piacque molto. successivamente non ne ho piu' potuto far a meno (come anche lei) perche' lo trovo molto comodo e mi sento piu' a posto (piu' pulito). quindi dopo aver spiattellato alcuni miei punti di vista vi chiedo info perche' ho intenzione di depilare le zone piu' scomode (scroto,perineo) in modo definitivo. che voi sappiate ci sono centri estetici che fanno questo trattamento anche agli uomini? (in piemonte) e poi ho visto che vendono gli apparecchi a luce pulsata e con 150 euro ce la si cava, pensate sia buona soluzione?
outdoor
Utente
Federico ha scritto:
Io farei attenzione alle epilazioni definitive. Soprattutto nelle zone delicate. Se i peli ci sono, ci sarà un motivo? La natura non fa niente a caso.
sicuramente, penso servano a regolare la temperatura. sta di fatto che toglierli con la lametta o con l'epilazione definitiva il risultato e' sempre lo stesso
n/a
Utente
però....qui si spacca il pelo in quattro!!!
blatore
Utente
Una volta mi sono buttato sotto un tagliaerba. Sono uscito perfetto ma solo davanti. Peró è importante che gli uomini siano a .... riposo.[8D]
blatore
Utente
A voi sembrerà strano ma a me basta e avanza che sia topa.[:D][:D]
blatore
Utente
Ma lui è così anche dopo la depilazione. Solo che non vuole scendere dal lampadario.[:D][:D]
barinudi
Utente
la mia donna completamente depilata anche se ame piace anche un pò di pelo ben curato, tipo a triangolo. per me invece prima accorciavo un pò, poi provata la depilazione totale( non ceretta o rasoio ma tagliacapelli con misura minima di 1mm) non la lascio più. ovviamente va bene con pochi peli e depilato sul petto
outdoor
Utente
alessandro40 ha scritto:
cmq oggi dopo accurato sondaggio dico che; amazzoniche o medio amazzoniche battono rasate 17 a 4 , l' aria sta cambiando .............. prrrrzzzzzzzzzzz !!!!
allora lancio un hip hip hurra'!! w la depilazione. tra l'altro qualche giorno fa ho visto un quadro del 1820 Immagine utente e devo dire che gia' allora si davano da fare... guardate che roba!
blatore
Utente
Si potrebbe aprire un altro topic .... più radicale : EPILAZIONE e non se ne parla più [:D]
galeso
Utente
io non mi depilo... ho bisogno della pelliccia per il freddo invernale XD
Koala
Utente
matteone ha scritto:
Contribuisci anche tu a mantenere in vita il topic "depilazione" per info www.depilazionenosidove.it
Aderisco all'appello di matteone, esso non deve morire! Immagine utente
Amministratore
giangio spero che quella nuova ti dica che ti preferisce rasato, ecco !!!! ps almeno accorcaiati le ascelle, ogni volta che alzi le braccia in cam, T R E M O !!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D]
Amministratore
khrenek hai ragionissima da vendere. Infatti depilazione e naturismo corrono su due binari ben separati e sono aspetti di due cose ben diverse. E' solo che, credo di poterlo affermare senza sbagliarmi di molto, un buon 60-70% di naturisti ama depilarsi per mille motivi diversi, tra i quali quelli che hai accennato te, ed è questo il motivo per cui se ne parla.Infatti il titolo, più che "depilazione, si, no dove", dovrebbe essere forse "depilazione, dove e come" o qualcosa del genere, ma solo appunto perchè riguarda un modus vivendi di molti di noi
Amministratore
per la luce pulsata ti posso dare alcuni consigli:
1) bisogna essere a pelle bianca (sia perchè se no il laser funziona male, sia perchè distrugge le melanina, con conseguenti zone bianche per almeno un anno)
2) non agisce per quanto dicano, sui peli bianchi, per quelli meglio il laser a luce verde della photonlife, il laserrose (ceretta e poi laser indolore)
3) tra una seduta e l'altra deve riscrescere il pelo, per cui minimo un mese o anche un mese e mezzo
4) il prezzo medio di una seduta varia, per una schiena per esempio, dai 65 ai 150 euro (più se la zona è molto pelosa). Se ti chiedono cifre molto più alte, cambia centro
5) esistono decine di laser diversi, non tutti hanno la stessa potenzialità, ma un minimo di 6/7 sedute bisogna preventivarle, magari sempre fatte d'inverno, anche se occorrono due anni per farle
6) scegli i centri che hanno laser con raffreddamento ad acqua, bruciano molto di meno.
A disposizione per altri chiarimenti, se so la risposta
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.