Depilazione: no, si e dove?

nudistarm 02/09/2026 21:37 165.385 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Nathanaele77 ha scritto:
artur ha scritto: non so bene come "curare" la cosa.
Non ti allarmare ma chiedere consigli qua sul forum per una cosa così delicata e personale e quantomeno avventato. Potrebbe essere una micosi, una forma allergica, una dermatite atopica da contatto. La cosa più sensata in questo caso è consultare un dermatologo. Ciao.
Col medico di base abbiamo appurato che è una infiammazione dovuta allo sfregamento che con sudore e acqua salata (e probabilmente anche la sabbia) si è enfatizzata molto. Mi ha detto di utilizzare una crema "lenirit" per qualche giorno e stare tranquillo. Grazie a tutti e scusate il parziale offtopic
Utente
Ragazzi, vado off-topic però per una buona causa (almeno per me). Visto che si parla di depilazione, creme e zone particolari del corpo in quanto a sensibilità della pelle mi serve un aiuto. Io non sono mai andato al mare se non in sporadiche occasioni, quest'anno grazie al nudismo ci sono già andato diverse volte, ora vengo al dunque: mi è successa una cosa che per me' è la prima volta e non ho esperienze precedenti, nella zona sotto le mutande, dove le cosce si sfiorano avete presente? Ecco, dopo aver fatto un bagno ho fatto una passeggiata e mi sa che lo sfregamento di quella zona unita all'acqua salata mi ha fatto venire una specie di irritazione, l'area interessata è relativamente piccola ma è come se ci fossero tanti puntini rossi. Ieri era un prurito, oggi faccio fatica a camminare normalmente, dovrei tener sempre una mano per non far sfregare la pelle ma non è molto educato! non so bene come "curare" la cosa. Ho chiesto ad un parente e mi ha detto che succede anche a lui dopo aver sudato molto, lui usa il borotalco e dopo un giorno o due passa. Voi avete un consiglio migliore per caso? Credo che possa tornare utile anche ad altri, grazieeeeee
Utente
robi nood ha scritto:
PERDERE SUDORE Perdere sudore mentre si sta a cena quando nei tuoi occhi c'è una goccia che non c'era. Provi a simulare fai l'indifferente fino a che ti accorgi che ora sei incontinente. E vorresti urlare tamponar l’ascella tergere la fronte col pitale sotto il viso e bagnare forte il pannolino Dire da tre giorni non urino: puzzo di caprino. Perdere sudore
OMMADONNA è un capolavoro!
Utente
Io sono contrario alla depilazione in generale.
Certo,se una donna non si toglie i peli sulle gambe viene sbeffeggiata da chiunque incontri.Ma a me non sembra giusto.
N? civile. N? pi? igienico.
Secondo me sarebbe pi? civile superare il preconcetto di "donna con i peli uguale donna sporca ed incivile".
Il tenersi ed amare ci? che abbiamo dalla nascita come natura ci ha fatti mi sembra un pensiero abbastanza naturista.
Mentre la depilazione totale la associo pi? ad un'idea di sessualit? che di igiene.
Rimane il fatto che per fortuna siamo tutti liberi di fare ci? che vogliamo.
Non voglio n? giudicare n? offendere ma mi interessa il vostro punto di vista.
Un saluto naturista a tutti.
Nicola

Utente
In effetti non hai tutti i torti...
Anche se farsi la barba ? molto meno doloroso di farsi la ceretta e non ? una costrizione della societ?.
riguardo all'ordine...ci penser? su.
buona giornata a tutti
Nicola
Utente
quest'anno nè io nè lui ci siamo ancora "aggiustati" la peluria..[:I] per fortuna non abbiamo incontrato nessuno che ci ha detto che lo schifiamo per questo [8)]
Utente
[:D][:D][:D][:D] siman, ma dove le trovi tutte queste immagini ?[8)]
Utente
siman ha scritto:
nudinmoto ha scritto:
siman ha scritto:
nudinmoto ha scritto:
quest'anno nè io nè lui ci siamo ancora "aggiustati" la peluria..[:I]
Fortuna che oggi c'è la tecnologia che aiuta...[:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ottima idea.. ma chi guida ?
Se non ci sono "pali" da schivare posso offrirmi volontario.
oops.. offerta su un piatto d'argento. la battuta.. eh, che avevi capito .. [:I]
Utente
siman ha scritto:
nudinmoto ha scritto:
quest'anno nè io nè lui ci siamo ancora "aggiustati" la peluria..[:I]
Fortuna che oggi c'è la tecnologia che aiuta...[:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ottima idea.. ma chi guida ? Immagine utente
Utente
a_fenice ha scritto: ma non volevi essere nudista? [:D][:D][:D]
Nudista,ma non spelato
Utente
penso ke la depilazione sia comunque igienicamente positiva ma io nn ho mai avuto il coraggio di farla, orgoglioso della mia peluria[:D][:D][:D]
Utente
ciao a tutti, io depilo scroto, zona perianale e ascelle (soprattuto d'estate) per il resto avendo abbastanza peli, scorcisco tutto al minimo col regolabarba. A presto e speriamo che il sole arrivi presto!!!!
Utente
Io ogni mattina sotto la doccia mi depilo pube ? una sensazione bellissima,
Utente
ciao bhe per quanto riguarda me mi depilo il culetto e davanti.... nelle donne mi piacerebbe vederne una nn depilata , fa sempre un bel effetto un po di pelo ogni tanto[8D]
Utente
matteone ha scritto:
Adoro rimestare la posa di vecchi topic!
Ma questo no dai, tutti ma non questo!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.