|
asterix ha scritto:
Nel vedere le associazioni aderire in forma ufficiale mi è venuta una riflessione.
Mi fa tristezza
|
Quella che tu chiami tristezza invece per noi è fonte di soddisfazione e gratificazione.
Le associazioni hanno comunque un ruolo istituzionale e la loro adesione è un segnale anzi la conferma che la comunità de iNudisti ha acquisito finalmente un ruolo e una rilevanza di cui non si può non tenerne conto. Certo il raduno si può fare, e l'abbiamo fatto, senza le associazioni ma sapere che in quei giorni si ritroveranno persone appartenenti alle varie associazioni italiane è per noi motivo di vanto, per essere riusciti appunto a unire lì dove gli altri nemmeno ci hanno provato.
Per questo io ringrazio e rispetto tutte le associazioni che hanno manifestato la loro adesione e soprattutto persone come Starless che s'è battuto perché ciò si verificasse, o come Nudista81 che ha sollecitato Francesco de Gennaro ad appoggiare la manifestazione, introducendo una novità nei rapporti tra la nostra comunità e le associazioni. Ovviamente sono due esempi, senza voler nulla togliere alle associazioni non citate da quelle storicamente presenti alle altre che si sono aggiunte di recente.