Castelletto di Cuggiono

milano_82 02/09/2026 21:37 152.506 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Beh ragazzi, a questo punto mi serve che mi aiutiate. Ho anche fatto un po' di foto e sto scrivendo in pvt ad alcuni di voi. Arrivi, parcheggi ed entri costeggiando il ritorante. OK il sentiero tende verso sinistra, man mano sulla destra ci sono un po' di sentieri/scale ecc che ho provato in vario modo: 1- ho evitato le scale di legno costruite da quelli del parco, mantenedomi sul sentiero (verso sn). Giusto? 2) primo bivio: all'angolo un bel mucchio di spazzatura, sulla destra brevissimo sentiero che da sul letto del fiume in secca (a parte la palude prima) arivati sul letto si vede (ora che scrivo) un grande tronco bruciato da grigliata. Io ho sia percorso il letto del fuiume, sperando fosse quello indicato, ma non ho trovato nulla per accedere in riva. Ho anche continuato sul sentiero, per un bel pezzo. ho trovatoun secondo percorso, meno battuto che mi ha portato su una riva, non utilizzabile perchè senza spiaggia, ma da cui si vede una enorme spiaggia a sinistra e una specie di isola frontalmente. Ho visto un ombrellone e una persona, ma io ero dal lato sbagliato. sono tornato sul sentiero principale, lo ho percorso per un po' ma quando ho visto che mi stavo allontanando (GPS alla Mano) ho dovuto rinunciare. spero mi possiate e vogliate aiutare
Utente
Ciao a tutti, Ho provato a rileggere con calma la descrizione e direi che bisogna salire sulla prima scalinata in legno. Me lo potete confermare? Il problema non è trovare il parcheggio, ma il gps non ha i sentieri del parco, altrimenti avrei passato due ore sdraiato e nudo invece di essere sbranato dalle zanzare tigre :)
Utente
Ciao a tutti, per quanto possa servire a poco, rispondo cercando di rasserenarvi sul fatto che siamo veri (simo una coppia) sinceri e non abbiamo nessuna intenzione di rovinare nessun luogo. Casomai il mio problema è proprio questo, la mia compagna ha iniziato da poco e vorrei evitare di portarla in luoghi non amichevoli o con frequentazioni sgradevoli. Do per certo che i luoghi non autorizzati abbiano anche fastidiose presenze, ma se questa cosa avviene ora che lei sta iniziando, sarà un problema. PS mi trovate sul sito se volete conoscerci meglio
Utente
Ciao Miki, confermo che di persona sei molto più simpatico della tua presenza virtuale. Ehehe [:D] Vediamo la girnata. Ci vediamo presto. Sergio
Utente
Con le pessime previsioni del tempo credo che tutti abbiano desistito, e sembra che il meteo non preveda un miglioramento a breve
Utente
oggi ci siamo noi. il tempo è buono nonostante la pioggia di milano
Utente
Posso permettermi di dire che sarebbe ora che tutti "gli uomini di buona volontà" inizino a socializzare in quel di cuggiono? Noi ci proviamo, ma sono tanti quelli che stanno in disparte. E' un posto bello e tranquillo, e fare amicizia e scambiare due parole lo migliora solamente. A presto, Sergio e Chiara
Utente
@Naked: Ciao :), bella osservazione. Fra veri naturisti nella poca esperienza avuta c'è non solo affiatamento, ma anche una enorme gentilezza e disponibilità ad aiutarsi reciprocamente. Il problema in linea di massima è che in alcune zone, dove non esiste una vera comunità preesstente, non esistono le basi. Vai e rivai in un posto fno a diventare conosciuto, provi e riprovi a salutare fino a che non si decidono a salutare. Considera che ci sono nudisti che cercano altro o guardoni che si mettono nudi per confondersi, e questo non è gradito da chi vuole solo salvaguardare la serenità di un luogo. Detto questo garantisco che se ci salutano in modo chiaro, rispondiamo e parliamo con tutti. Con il mio post precedente volevo solo spingere quelli che veramente cercano amicizia e serenità a fare un passo avanti. Io ho sempre un telo con la bandiera del brasile, cerchiamo di venire insieme, talvolta sono solo, ed evitiamo la prima zona perchè non vogliamo metterci in mostra o farci vedere da chi frequenta la zona normalmente vestito.
Utente
Ciao Ragazzi, mi fate venire malinconia del posto :D
Utente
se wind prendesse decentemente sarebbe molto più facile :) farò le foto che posso. qui nessuno tranne un paio di singoli vestiti, certamente esploratori della natura selvaggia. :) mi sono sempre coperto e anche quello con bici che mi è arrivato vicino, si è girato ed allontanato. la costruzione umana più evidente è una specie di struttura da tenda o porta da calcio in legno. ben fatta davvero :) manderò foto
Utente
No, non mi aspettavo di trovar donne, anche se dovendo andare in coppia mi piacerebbe non farla sentire sola :) Ho approfittato del pomeriggio libero, ma spero di tornare nei prossimi giorni, ho un pareo con la bandiera brasiliana e sono bianco come il latte ovunque.... difficile non riconoscermi ehehe Se volete, mi fa solo piacere conoscere qualcuno
Utente
Eh sì Piero, ma che fatica però! ehehe [:)] Questo weekend andrò certamente e spero di fare amicizia, sarò senza la mia compagna e questo renderà impossibile conoscere [:)], ma almeno spero di gustarmi un po' di relax
Utente
Sì hai capito bene. Volevo solo dire che spero sia solo l'inizio di nuove amicizie.
Utente
Ciao, peccato non esserci conosciuti sono stato li tutto il giorno. Complimenti per il giro che hai fatto!
Utente
Ciao Ragazzi, Oggi finito di lavorare sono andato a Cuggiono per cercare la spiaggia prima di portare anche la mia compagna. Menomale perchè sono stato a fare da aperitivo alle zanzare per circa due ore.... Il punto di entrata e grossomodo la spiaggia la ho intravista, sfortunatamente dal lato sbagliato. Di fatto non ho trovato come raggiungerla e i pochi che oggi ho visto entrare erano davvero molto veloci a sparire nella jungla :D Vabè, per farla breve. Chi mi aiuta? ho fatto un po' di fto dei punti critici così da rcordare. Ciao
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.