Castelletto di Cuggiono

milano_82 02/09/2026 21:37 152.501 Visite
davide66
Utente
01/01/2000 00:00
PaoloMi ha scritto:
Ieri sono stato alla spiaggia, giornata fantastica, peccate per il vento che a tratti soffiava forte ed era fastidioso[:90]C'era pure un gruppo di ragazze alcune in topples altre nude una in costume che facevano gruppo. Certo che la primavera rende tutto magico. Sono rientrato presto. Forse ci andrò ancora a metà mese. [:255]
...mi sa che hai sbagliato luogo, ieri 04.04.2013 a Castelletto di Cuggiono in spiaggia ??? con la pioggia e 8° ??? gruppi di ragazze ? nude ??? ah !!! ho capito è il pese del 4 aprile ! o eri a Castelletto di Cuggiono di Marte !!!
davide66
Utente
pieros_it ha scritto:
Un mio amico c'è andato domenica e non ha avuto problemi
Confermo piena praticabilità, ci vado da Aprile, solo a metà maggio c'è stato qualche problema di guado...è incredibile che ci sia gente che non ha meglio da fare che spacciare informazioni non veritiere...mah !
davide66
Utente
La mappa che c'è all'inizio del forum è perfetta, e te lo dice un topografo mancato :), dovresti averla a portata di mano quando sei sul luogo --------------------------------------------------------------
xerse ha scritto:
Beh ragazzi, a questo punto mi serve che mi aiutiate. Ho anche fatto un po' di foto e sto scrivendo in pvt ad alcuni di voi. Arrivi, parcheggi ed entri costeggiando il ritorante. OK il sentiero tende verso sinistra, man mano sulla destra ci sono un po' di sentieri/scale ecc che ho provato in vario modo: 1- ho evitato le scale di legno costruite da quelli del parco, mantenedomi sul sentiero (verso sn). Giusto? 2) primo bivio: all'angolo un bel mucchio di spazzatura, sulla destra brevissimo sentiero che da sul letto del fiume in secca (a parte la palude prima) arivati sul letto si vede (ora che scrivo) un grande tronco bruciato da grigliata. ---------------------------------------------- *******Quando passi il letto del fiume in secca, devi guardare di nuovo verso nord, c'è un altro fossato ora in secca con tronco sulla sx per agevolare il guado quando c'è l'acqua, segui il sentiero e nella vaire diramazioni tieni direzione sud...quando finisce definitivamente il bosco e intravedi il fiume vai verso l'acqua, quella è una zona mista o nudista infrasettimanale se punti a sud, ti si apre una distesa infinita di sassi, la parte in fondo è quella prettamente nudista***** ---------------------------------------------------------------------- Io ho sia percorso il letto del fiume, sperando fosse quello indicato, ma non ho trovato nulla per accedere in riva. Ho anche continuato sul sentiero, per un bel pezzo. ho trovatoun secondo percorso, meno battuto che mi ha portato su una riva, non utilizzabile perchè senza spiaggia, ma da cui si vede una enorme spiaggia a sinistra e una specie di isola frontalmente. Ho visto un ombrellone e una persona, ma io ero dal lato sbagliato. sono tornato sul sentiero principale, lo ho percorso per un po' ma quando ho visto che mi stavo allontanando (GPS alla Mano) ho dovuto rinunciare. spero mi possiate e vogliate aiutare
viva il mare
Utente
grigioverde ha scritto:
Mi fa piacere che il nuovo entrato,amico del mare, abbia apprezzato la spiaggia di Castelletto. Sappi comunque che la nuova stagione per i più temerari potrebbe anche iniziare a febbraio/marzo. Il nostro gruppo ormai veterano quando la temperatura raggiunge i 17/18° si riunisce per i primi bagni di sole. Naturalmente nelle ore centrali della giornata e in apposite aree riparate dall'aria che non vengono utilizzate nel periodo estivo causa concentramento di insetti fastidiosi. Buon svernamento cordialmente grigioverde
Grazie x le info, l'anno prossimo ci si conoscerà di sicuro. E' vero che abito in zona, ma ahimè lavoro decisamente più lontano, quindi niente pausa pranzo, solo sab e dom pomeriggio. Buon svernamento anche a te, se non ho letto male sei già in pensione, almeno se puoi ti godrai qualche bel posto caldo !!![:)] Come puoi immaginare dal mio nome...ho sempre in testa il mare [:D] Cordialmente
PaoloMi
Utente
Grazie Ghiro per la correzione! Chissà quest'anno che estate ci capiterà? come sarà la stagione insomma. Chi non ha fantasia non sa neanche dove sta di casa il Naturismo, che poi si tratta ancor prima di ironia e se vogliamo anche di uno spunto per riflettere. Purtroppo le belle ragazze da queste parti non possono risiedere neppure nei sogni, altro che in spiaggia [:1]. Questa è una cartina tornasole!! Comunque avete ragione, io sono su un altro pianeta. Ciao, alla prossima[:)][8D]
marco1963
Utente
Buona primavera a tutti\e... Apepna il sole(quello vero)riprenderà a scaldare ci vedremo...!!!
ticinoSUN
Utente
Ciao Marcolino... in effetti in pochi sanno del fatto che ufficialmente l'ordinanza non è più valida a Vizzola e quindi vedi ancora un pò troppi costumi in giro... noi in questo periodo andavamo nella così detta "baia azzurra" di Castelnovate, che rimanendo in posizione più discreta, consentiva un pò di sole integrale lo stesso ( ovviamente coi costumi sempre a portata di mano), ora con le buone nuove su Vizzola pensavamo riprendere ad andare nelle spiaggette di sabbia della mitica Vizzola... se hai in programma di ricreare l'atmosfera della ciurma, potremmo aggiungerci molto volenntieri ( sempre che la cosa sia gradita anche a Voi) Fammi sapere, saluti ale&lisa
Miki1110
Utente
davide66 ha scritto:
quando ho dato il mio contributo per aiutare xerse, in effetti ho avuto qualche ripensamento, il mio difetto è di fidarmi sempre ed anche troppo del prossimo...ho pensato e se non fosse in buona fede ma un elemento negativo ? dopo di che mi sono detto, pensa positivo! Come hai potuto constatare è un luogo estremamente tranquillo, talmente vasto che non c'è certo problema di sovraffollamento, rari passeggiatori. Chiaccherando con chi la frequenta da molto tempo mi è parso di intuire che il timore principale sia appunto che si possa guastare e che arrivino i personaggi che con la scusa del nudismo creino la situazione non più tollerata altrove.
pieros_it ha scritto:
finalmente qualcuno che lo aiuta questo ragazzo....gli abituali frequentatori vedo sono sempre restii ad accogliere nuovi amici del sito su questa spiaggia e ignorano le richieste di informazioni preferendo rispondere solo ai loro amici....mi dispiace un pò questa cosa....
Carissimo Davide, tu sei stato più che gentile con il nuovo arrivato; ci sono delle ottime mappe su come arrivare all'inizio di questo thread, hai inoltre inserito le coordinate gps... cosa fare di più su altre località ci sono ben altre omertà Miki PS oggi volevo venire a fare un salto in mtb per sfoggiare la mia abbronzatura, sono tornato da 15 giorni di vacanza in toscana, ma la stanchezza ha avuto il sopravvento e così smanetto un po al computer domani probabilmente sarò a Vizzola o castelnovate, vediamo l'ispirazione, sabato prossimo credo di tornarci a Cuggiono così ti racconto di marina di bibbona
viva il mare
Utente
Miki1110 ha scritto:
grigioverde ha scritto:
Meno male che ieri la massa si è riversata su Castelnovate e Vizzola Ticino ... finalmente da noi si respirava aria più sana. cordialmente grigioverde
Gentilissimo Grigioverde... questa volta non condivido il tuo intervento, cosa vuol dire che chi frequenta anche Vizzola e/o Castelnovate a qualcosa che non va?... come dici tu, cordialmente... Miki
prima di scoprire Castelletto, la prima domenica di Agosto sono andato con la MTB a scoprire Vizzola / Castelnovate, scusa ma la chiami spiaggia naturista? affollatissima di solo uomini tessili, (gay?) sono per la libertà di orientamento sessuale ma non sento l'esigenza di passarci la domenica insieme, io voglio stare in una spiaggia naturista, non gay tessile ! e ci saranno state 3 coppie naturiste letteralmente nascoste dietro muri di sassi ? che tristezza ! se poi qualcuno riesce a spiegarmi la differenza di acqua putrida del Ticino, chiaro che ovunque si vada, il bagno è sempre da coraggiosi e non certo per la corrente !!!
alemastel
Utente
Inizia la stagione...
PaoloMi
Utente
Ieri tutto o.k. [:)]
davide66
Utente
quando ho dato il mio contributo per aiutare xerse, in effetti ho avuto qualche ripensamento, il mio difetto è di fidarmi sempre ed anche troppo del prossimo...ho pensato e se non fosse in buona fede ma un elemento negativo ? dopo di che mi sono detto, pensa positivo! Come hai potuto constatare è un luogo estremamente tranquillo, talmente vasto che non c'è certo problema di sovraffollamento, rari passeggiatori. Chiaccherando con chi la frequenta da molto tempo mi è parso di intuire che il timore principale sia appunto che si possa guastare e che arrivino i personaggi che con la scusa del nudismo creino la situazione non più tollerata altrove.
pieros_it ha scritto:
finalmente qualcuno che lo aiuta questo ragazzo....gli abituali frequentatori vedo sono sempre restii ad accogliere nuovi amici del sito su questa spiaggia e ignorano le richieste di informazioni preferendo rispondere solo ai loro amici....mi dispiace un pò questa cosa....
Maxxx
Utente
Beh nudoberg ....evidentemente non c'è mai limite al peggio!!!!
viva il mare
Utente
grigioverde ha scritto:
Oggi il fiume è salito di parecchio, non si può raggiungere l'isolone poichè il guado dell'ultimo ramo è impossibile da fare. cordialmente grigioverde
Caspita è salito parecchio da sabato scorso! ...e pensare che oggi il termometro dell'auto segnava 25°, faceva caldo ed ho sperato che domani si potesse tornare a Castelletto, ma le previsioni sono negative [V]
PaoloMi
Utente
Ciao a Tutti ciao Davide66 [:)][8D] ... che sia una buona stagione.. la fantasia porta i suoi frutti[:104]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.