Castelletto di Cuggiono

milano_82 02/09/2026 21:37 152.482 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Girate a sinistra e seguite la distesa di sassi: Immagine utente Proseguire per qualche minuto seguendo il sentiero di sassi fino a trovare sulla vostra destra un passaggio attraverso la radura: Immagine utente Imboccate il passaggio e seguite il sentiero: Immagine utente Da qui è tutto molto semplice. Dovrete sempre seguire il sentiero creatosi negli anni attraverso la vegetazione. Arrivando a una distesa di sassi e alberi tenetevi sempre sulla destra, in modo da raggiungere il fiume: Immagine utente Camminate ancora qualche minuto lungo il sentiero, fino al termine della vegetazione Immagine utente A questo punto proseguendo dritto di fronte a voi arriverete al fiume: Immagine utente da li girate a sinistra e proseguite dritto fino a che il fiume si divide in due rami, il corso principale e uno più piccolo. Lungo il lato più piccolo (facile anche da guadare) si ritrovano tutti i naturisti singoli e coppie. Immagine utente Forse dalla guida sembra impossibile arrivarci ma vi assicuro che dal parcheggio alla spiaggia una volta imparato il percorso si tratta di 15/20 min al massimo, dopodiche natura a voltontà [:D]
Utente
io spero le temperature reggano fino al prossimo weekend per fare una prima capatina sabato 3 marzo!
Utente
Se il tempo tiene anche domani prima di pranzo fino al pomeriggio!
Utente
preciso per chi non avesse letto bene che i due vecchietti erano due naturisti, semplicemente sembrava che si nascondessero dietro i cespugli, come se stessero facendo qualcosa di illegale.... da cui le mie perplessità detto questo io personalmente mi sono spogliato tranquillamente in una zona esposta (seppur dopo i 20 minuti a piedi ecc che dice maxx) non per esibizionismo ma semplicemente perchè: a) è piacevole e sano b) non c'era nessuno in giro, salvo i due naturisti dietro i cespugli c) non c'era altro posto dove stendersi meno esposto leggo oggi che ieri delle persone sono state denunciate nel bresciano ma pare che: a) fossero ben visibili da parte di famigliole e "tessili" b) che uno di loro si sia messo pure a fare altro col suo bigolo, invece che fargli semplcemente prendere aria e sole bene, secondo me questi signori si meritano una denuncia perchè non sono naturisti ma solo cretini
Utente
ciao max io non sento affatto di fare qualcosa di sbagliato, però leggendo cronache e blog vari sembra che a tutt'oggi sia potenzialmente possibile essere denunciati, perchè stai prendendo il sole come mamma ti ha fatto...... ignoranza, bigotteria cattolica, frustrazione sessuale, chiamala come vuoi... però ad oggi è norma: è vietato mostrarsi nudi in pubblico, punto! tornando a cuggiono: esiste un modo per arrivare all' "isolotto" che non sia guadare la melma ?? non vedo l'ora di tornare e riempirmi di sole e calore :)) grazie ciaooo!!
Utente
ciao a tutti oggi ho approfittato della giornata stupenda e sono andato a rilassarmi in pausa pranzo alla "spiaggia" indicata, si stava benissimo tra l'altro tirava un venticello fresco che è stato un piacere peccato non aver avuto abbastanza tempo a disposizione, ho potuto sdraiarmi solo per una ventina di minuti (è stato più il tempo passato a passeggiare per raggiungere il posto e poi tornare al parcheggio della trattoria)... magari una volta mi prendo il pomeriggio di ferie e ci resto "ad libitum" dalla parte terraferma c'erano solo un paio di signori avanti con gli anni un po' nascosti nei cespugli, per cui sono stato molto in dubbio su dove mettermi in libertà.. nel senso: ok che è un punto abbastanza riservato, ma vuoi vedere che è sempre meglio stare attenti e prendere precauzioni per non essere troppo evidenti? purtroppo non avevo molto tempo per esplorare la zona quindi ad un certo punto mi sono sdraiato dov'ero e amen, anche se non era unposto proprio nascostissimo... non lo so: ho rischiato una denuncia? altra domandona: non ho attraversato l'acqua per raggiungere l'isolotto, anche perchè il fondo faceva un po' schifo con tutte quelle alghe verdi, però qualcuno dall'altra parte si vedeva: c'è qualche punto raccomandato per guadare quel ramo d'acqua? o magari non è un'isola ma una penisola e prendendola un po' più dall'interno si riesce ad evitare guadi? ad ogni modo ci tornerò senz'altro! intanto grazie a tutti se mi risponderete e a presto, ciao!
Utente
ieri mi ci sono fermato durante un lungo giro in mtb, non c'era nessuno, la temperatura era salita fino a quasi 20° e sono stato perfino baciato da un pallido sole che per vari lunghi momenti si è affacciato tra le nuvole... ero perfettamente solo, l'aria sulla pelle, steso nudo sui sassi perfino intiepiditi, in mezzo a quel paesaggio grigio umido ma dolce, accogliente, amico che non ho potuto non omaggiare spiritualmente e fisicamente come meritava peccato essere stato solo ;-) alla prossima!
Utente
resta il mio quesito rivolto agli esperti di cuggiono: c'è la possibilità di raggiungere l'isolotto senza guadare? non si sa mai magari è un "penisolotto" ? grazie!
Utente
Ciao a tutti, vi chiedo un parere sul venire in bicicletta: occorre portarsela a spalla o legata ai pali della recinzione della bombola del ristorante è sicura? Può essere che lasciandola lì si ritorni su e... puff? Grazie a tutti
Utente
Strada sempre quella? Entrato nel parco a destra e poi a sinistra giù dai sassi?
Utente
Ciao a tutti bentrovati: qualcuno sa se si guada e come e’messa la spiaggia in questi giorni?
Utente
Qualcuno ha notizie sul percorso? Meglio andare sempre giu’dai massi a destra o andare per la strada di sinistra?
Utente
Ciao Maxxx, se ce la faccio sabato o domenica; lunedì parto per le ferie e dunque se ne riparlerà dalla settimana di Ferragosto in poi. So che la ciclabile arriva fino a Vizzola, ma io ieri, sarà forse perchè all'andata sono finito praticamente in autostrada[:49][:49][:49], ero stremato. Al ristorante ho preso 4 bottiglie d'acqua e 2 aranciate. Quindi per ora Cuggiono mi sembra il traguardo migliore. Sentiamoci se vuoi, nessun problema
Utente
Sabato io andrò, posto bellissimo e meteo splendido
Utente
Grazie mille per la risposta. Ci andrò sabato se il tempo regge
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.