Castelletto di Cuggiono

milano_82 02/09/2026 21:37 152.520 Visite
dax80
Utente
01/01/2000 00:00
Maxxx ha scritto:
Continuo a leggere commenti di coppie e Signore che frequenterebbero la spiaggia di Cuggiono... visto che, con il pomeriggio di Pasqua, per me è il sesto pomeriggio nella spiaggia indicata chiaramente all'inizio di questo forum... mi chiedo davvero se sia io a cannare completamente la spiaggia... oppure proprio nei giorni in cui sono stato io ( durante la settimana , sabati e domeniche comprese) abbia avuto sempre la sfortuna di trovare solo pochissimi uomini (che dubito siano, peraltro, naturisti veri).... Di sicuro ho trovato tanti Pakistani e Peruviani intenti in coloriti quanto chiassosi Pic-nic a base di grigliate e tanta birra.... Volevo chiedere a chi ha frequentato Cuggiono negli anni scorsi se sia dovuto al fatto che la stagione ancora non decolla oppure se sia un posto che non offre altro di quanto ho scritto sopra... visto che si fanno tanti parallelismi con Vizzola ... un pò di sconcerto verso Cuggiono continuo ad averlo. Grazie... e Buon sole a tutti... [8D][8D][8D]
Mi sa che sbagli posto, io non ho mai incontrato Peruviani che grigliano, anche perchè mi sarei fermato a fare uno spuntino [:p] Magari la prossima volta che vado avviso prima qui, così si va insieme e non si sbaglia strada [:D]
Gabry_MI
Utente
simone86ciccio ha scritto:
Gabry_MI ha scritto:
Ciao! Si può arrivare anche in bici??? Oppure c'è qualche impedimento? Grazie per l'info... Buona giornata! Ciao.
ma fai conto che io in bici da corsa vado ovunque .. se poi devo guadare un fiume o scalare una parete di roccia me la porto in spalla [:D] cmq a parte la prima piccola discesa sui sassi (eventualmente più avanti sui gradini in legno) che la devi fare a piedi, per il resto se hai un mtb non dovresti avere problemi (ci sono dei punti con dei rovi ma sono di fianco al sentiero, quando sei arrivato la spiaggia è di sassi per cui se non hai troppa potenza/equilibrio forse è meglio camminare a piedi.. per me in bdc è una scelta obbligata dato che rovinerei tutti i cerchioni)
OK. Grazie 1000.
Gabry_MI
Utente
Venticello "pungente" ieri in spiaggia... [:D]
Maxxx
Utente
Beh in effetti il ticino è lungo chilometri ... ma io oltre a essere un amante della tintarella integrale ... ho la passione per la moutain bike e quindi dal lago maggiore sino a quasi al pò credo di averlo percorso in lungo e in largo un pò ovunque e ti posso garantire che vizzola rimane vizzola... ampi spazi... acqua cristallina e soprattutto gente davvero ok ( a parte pochi incalliti falegami che del resto non mancano in nessuna spiaggia nudista al mondo)
robeianni
Utente
Ciao a tutti,qualcuno ha notizie fresche sull'accessibilita' della spiaggia?domani ci farei volentieri un salto se il tempo regge!!
Erosdamore
Utente
BAGNI DI SOLE in tutta tranquillità nella spiaggia verso nord . Forse si può tornare a fare i NATURISTI NONOSTANTE L'ORDINANZA COMUNALE CHE LO VIETA .
alenudista84
Utente
Io, ieri, non ho visto smanettoni. Forse perchè sono rimasto lontano da tutti.
ticinoSUN
Utente
beh il fatto credo sia che ....se andate da singoli è ovvio che i numerosi falegnami non vi danno fastidio... il problema inizia quando si va in coppia... è proprio la presenza del gentil sesso a mandarli in ebolizione... e credetemi non si riesce a stare in santa pace... è un continuo viavai e soprattutto (la cosa piu fastidiosa) è che si posizionano nelle vicinanze e iniziano a rifornirsi di legna tutto il pomeriggio ....davvero fastidioso... La cosa che davvero non capisco è che se vai in altri posti dal Garda a Vizzola per non parlare di spiagge naturiste all'estero ...il giro trasgressivo si limita al retrobosco e nelle zone più appartate mentre a Cuggiono davvero come arrivi ti circondano e non ti danno pace in mezzo alla spiaggia in riva al fiume.... Per noi Cuggiono è out e un pò tutte le coppie che conosciamo la pensano allo stesso modo. saluti ale&lisa
Maxxx
Utente
ticinosun... non posso ke darti ragione il problema credo dipenda dal fatto ke certi personaggi fanno l'equazione coppia nuda=coppi trasgressiva e non pensano che esistono anke i veri naturisti. E in posti come Cuggiono in cui le coppie sono rarissime come ne vedono una non credono ai loro okki e diventano fastidiosi... Una coppia a Vizzola sabato scorso.... ( frequentatori da anni di Vizzola poi a causa della presunta ordinanza avevano cambiato lidi) ...mi dicevano la stessa identica cosa riguardo Cuggiono ( anke loro scappati [:163] da Cuggiono per lo stesso motivo e ora rientrati definitivamente a Vizzola) Purtroppo certi posti non cambiano mai e certi personaggi non si possono eliminare in nessun modo.... maxxx [:179]
ticinoSUN
Utente
grigioverde ha scritto:
ticinoSUN ha scritto:
beh Jessy noi non siamo proprio di primo pelo come naturisti ( io alessendro nudista fedele da 12 anni mentre lisa da 6 anni) e abbiamo girato spiagge sia in italia che all'estero e davvero la situazione di Cuggiono non la vedi da nessuna parte... forse il fatto è dovuto a che non si possa considerare Cuggiono una vera spiaggia per nudisti ma piuttosto un posto dove quancuno prende il sole biotto tutto qua... e forse per questo che certi personaggi non comprendono la filosofia che c'è dietro il naturismo e interpretano la nostra presenza in modo del tutto sbagliato. saluti ale&lisa
Perdonate la domanda, ma secondo voi invece Vizzola Ticino è riconosciuta come spiaggia nudista? cordialmente grigioverde
beh riconosciute ufficialmente credo ci siano pochissime spiagge in italia... il fatto è che Vizzola è un luogo dove si pratica il naturismo da oltre 40 anni... quindi noti subito la differenza rispetto ad altri posti... in primis Cuggiono... saluti ale&lisa
Utente
Ormai mi sa tanto di stagione finita... Quest'anno poche uscite accidenti (almeno parlo per me), speriamo nella prossima primavera!!!
Utente
blatore ha scritto: Dobbiamo inviartele direttamente a casa le informazioni o ti accontenti di averle qui?...
Erosdamore ha scritto: ... Per le informazioni da me chieste mandatele pure su questo FORUM .Vi ringrazio anticipatamente , a risentirci a presto . EROSDAMORE
Vedi Bla? basta chiedere... [:81][:81][:81]
Utente
Ci sono stato qualche giorno fa e rispetto a qualche tempo fa è cresciuta molta vegetazione, comunque le spiagge sono normali direi e c'era un po' di gente, singoli e coppie, tutto molto tranquillo e gradevole, complice anche la bella giornata.
Utente
Verremmo anche noi volentieri in gruppo! Da soli, come coppia è invivibile! Da milano parte qualcuno ogni tanto? Fateci sapere. Grazie!
Utente
[:I] CIAO CERCO CONPAGNIA X SABATO 20/O7 SE QUALCUNO VIENE CI SI PUO' ORGANIZZARE CON AFFETTO CHRYSTIAN
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.