Castelletto di Cuggiono

milano_82 02/09/2026 21:37 152.511 Visite
viva il mare
Utente
01/01/2000 00:00
grigioverde ha scritto:
Oggi il fiume è salito di parecchio, non si può raggiungere l'isolone poichè il guado dell'ultimo ramo è impossibile da fare. cordialmente grigioverde
Caspita è salito parecchio da sabato scorso! ...e pensare che oggi il termometro dell'auto segnava 25°, faceva caldo ed ho sperato che domani si potesse tornare a Castelletto, ma le previsioni sono negative [V]
davide66
Utente
Liutprando ha scritto:
davide66 ha scritto:
Liutprando ha scritto:
Oggi prima esperienza in assoluto naturista nella mia vita proprio alla spiaggetta di Castelletto! Devo dire veramente un posto bellissimo, tranquillo, pieno di gente simpatica, da consigliare davvero! Tra l'altro adesso per facilitare il percorso dal ristorante qualcuno ha visto bene di applicare sugli alberi dei fiocchetti rossi: cercateli e vi saranno molto d'aiuto! Inoltre io oggi ho provveduto a realizzare delle pile di sassi e delle frecce con i sassi lungo il percorso :) se vi sono utili per arrivare alla spiaggetta nascosta sono felice!
Fa piacere leggere apprezzamenti riguardo un luogo che apprezzo molto...sarà perché oramai sono di casa, ma i fiocchi rossi neanche li ho visti, per non parlare dei sassi, quanto sono distratto ! [:)]
Ahahah adesso scopro che magari eri li, ci siamo visti e non conoscendoti non ti ho salutato ahahha
certo che c'ero insieme ad altri compagni del forum
m.mirko20
Utente
Ci sono stato oggi. Posto molto carino frequentato anche da famiglie. Non ho conosciuto nessuno, qualcuno del forum era presente? Unico neo la presenza di qualche guardone...
NakedBorn
Utente
xerse ha scritto:
Posso permettermi di dire che sarebbe ora che tutti "gli uomini di buona volontà" inizino a socializzare in quel di cuggiono? Noi ci proviamo, ma sono tanti quelli che stanno in disparte. E' un posto bello e tranquillo, e fare amicizia e scambiare due parole lo migliora solamente. A presto, Sergio e Chiara
ciao xerse sono quello del calzino perso mi fa piacere questa tua osservazione che in parte risponde ad un quesito che volevo già sollevare sulle abitudini medie del naturista "vero" medio, e cioè: anche tra naturisti esiste quella solidarietà che c'è p.es. tra ciclisti, motociclisti, velisti, arrampicatori di montagna ecc... per cui ci si saluta anche da perfetti sconosciuti ? oppure vige la fobia del "molestatore-guardone-ecc" per cui si salutano solo i propri cari e gli altri non esistono? te lo chiedo perchè nella mia fugace apparizione a cuggiono in quella famosa pausa pranzo sono stato tentato di salutare, e in effetti ho alzato il braccio salutando uno che mi fissava non so se eri tu però quello non si è mosso di un millimetro... forse non mi ha visto forse era cieco forse timido forse appunto guai ai nudisti maschi single che fanno approcci ...boh... quindi ho desistito, dato anche il poco tempo a disposizione, piuttosto che rischiare di passare per molestatore e me la sono goduta per i fatti miei però anche per la mia natura socievole avessi passato l'intero pomeriggio lì mi sarebbe parso strano non scambiare nemmeno una parola con naturisti sdraiati a venti metri da me, con intorno a noi soltanto natura quindi qual'è l'etichetta del naturista già in compagnia di 5-6 soci noti, quando da lontano un maschio single, ancorchè NUDO, saluta: A. si resta immobili come la marmotta che mi fissava a cuggiono B. gli si lanciano sassi mentre si chiama la forestale C. si risponde al saluto e magari addirittura si cede alla conversazione? grazie alla prossima!
davide66
Utente
visto che hai il GPS 45.480475,8.787428
xerse ha scritto:
Beh ragazzi, a questo punto mi serve che mi aiutiate. Ho anche fatto un po' di foto e sto scrivendo in pvt ad alcuni di voi. Arrivi, parcheggi ed entri costeggiando il ritorante. OK il sentiero tende verso sinistra, man mano sulla destra ci sono un po' di sentieri/scale ecc che ho provato in vario modo: 1- ho evitato le scale di legno costruite da quelli del parco, mantenedomi sul sentiero (verso sn). Giusto? 2) primo bivio: all'angolo un bel mucchio di spazzatura, sulla destra brevissimo sentiero che da sul letto del fiume in secca (a parte la palude prima) arivati sul letto si vede (ora che scrivo) un grande tronco bruciato da grigliata. Io ho sia percorso il letto del fuiume, sperando fosse quello indicato, ma non ho trovato nulla per accedere in riva. Ho anche continuato sul sentiero, per un bel pezzo. ho trovatoun secondo percorso, meno battuto che mi ha portato su una riva, non utilizzabile perchè senza spiaggia, ma da cui si vede una enorme spiaggia a sinistra e una specie di isola frontalmente. Ho visto un ombrellone e una persona, ma io ero dal lato sbagliato. sono tornato sul sentiero principale, lo ho percorso per un po' ma quando ho visto che mi stavo allontanando (GPS alla Mano) ho dovuto rinunciare. spero mi possiate e vogliate aiutare
Utente
19alberto60 ha scritto:
Domenica 9/10, se non fa troppo freddo, ci sarò con la signora. Viene qualcuno?
Ti assicuro che oggi fa un pò freschino!!!
Utente
Jessyricky ha scritto:
Jessyricky ha scritto:
[:D]Ebbene si !!... Oggi con uno slancio di coraggio Jessy ha attraversato le acque!!... Decisamente ambiente tranquillo senza occhi "invadenti"!!... [:D] "maglietta rossa" e compari non c'erano !!..
Effettivamente molto meglio la situazione dall'altra parte della sponda.......simpatico anche l'incontro a fine giornata con un abituee del posto che ci ha illustrato i luoghi migliori...[:)][;)]
Dopo questa ardita e pericolosa attraversata da parte Jessy[:D][:D], vorrà dire che l'anno prox sarete dei nostri!!![8D][8D]
Utente
forse lunedì e mercoledì
Utente
napalm ha scritto:
ciao, domenica 24, vista la bellissima giornata di sole, ho provato ad andare alla spiaggia di cuggiono seguendo le indicazioni di singolo1982 (un grande! con le foto le indicazioni sono chiarissime!). Sono arrivato facilmente fino alla discesa di massi (uguale alla foto) alla sinistra del sentiero dopo il cartello "parco del ticino" e qui... sorpresa! In basso c'era proprio il Ticino! Nel senso che il passaggio era ostruito dal fiume, non altissimo (tipo un mezzo metro) ma che scorreva piuttosto impetuoso, con alcuni rami piegati dalla corrente a completare l'impedimento. Impensabile attraversare vestito da moto come ero, con il casco in mano... Quindi deluso ho girato i tacchi e son rientrato. Mi è rimasto il dubbio che i frequentatori guadino ugualmente il passaggio per raggiungere la spiaggia. Avete informazioni? Grazie.
Certo che si guada...chiaramente bisogna essere attrezzati con sandali di plastica[:D][:D]
Utente
ieri ho fatto un giro di perlustrazione ... ottima giornata tranquilla, almeno fino alle 15...[:)]
Utente
Jessyricky ha scritto:
Buongiorno a tutti!!... Grazie alle indicazioni precise di SINGOLO1982 abbiamo scoperto la bella spiaggia di Castelletto di Cuggiono!! bel posto pulito e paesaggisticamente selvaggio!!!..... Peccato frequentato da troppi SMANETTONI che si appiccicano alle coppie!!...alcuni veramente sfacciati e recidivi!!!!!.... Ma non si può fare nulla con questa gente sfigata ??........ Guadando e passando sull'altra spiaggetta più frequentata migliora la situazione ???.... Saluti JessyRicky[:(!]
Se venite disturbati conviene dirlo, fare gruppo è sempre utile... quest'anno c'era un certo numero di utenti del sito.
Utente
Jessyricky ha scritto:
Hai ragione!... Per me non c'è problema era già la mia intenzione guadare quando notai l'andazzo dei falegnami!!!!... Già 2 volte l'avrei fatto!!!.. Ma la mia compagna ha paura della corrente e dell'altezza !![:)] Cordialità [;)]
Di solito in questa stagione ed in assenza di precipitazioni, il tratto di fiume è molto basso, bastano dei buoni sandali ed è facilmente superabile.... Immagine utente
Utente
Ciao a tutti. Domani mattina, ferragosto, qualcuno pensa di andare a cuggiono?
Utente
Ciao, oggi, causa grigliata dell'ultimo minuto, non andrò a cuggiono. Conto di andarci domattina. Io sono nuovo del forum e del nudismo, per cui non ho esperienza sufficiente. Concordo con xerse, mi piacerebbe conoscere persone e scambiare quattro chiacchiere. Solo che essendo nuovo sono un po impacciato. Probabilmente mi smaglio, ma ho paura che l avvicinarsi spontaneamente ad altre persone possa essere interpretato non come una richiesta di amicizia ma altro. Per questo chiedo prima in questo forum se qualcuno va, in modo magari da poter accordarsi per incontrarsi sul posto e così essere più tranquillo Conto di andarci domani sempre in mattinata fino alle 12,30/13, se qualcuno che va ha il piacere di far quattro chiacchiere con me, volentieri Luca
Utente
MA IL FIUME E ABBASTANZA PROFONDO PER NUOTARE
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.