Castelletto di Cuggiono

milano_82 02/09/2026 21:37 152.497 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Da oggi pomeriggio il fiume è in cala per cui sicuramente per sabato si può raggiungere l'isolone attraversando l'ultimo guado. Per sabato e domenica sono previste temperature alte e cielo sereno. Buon bagno di sole a tutti i naturisti frequentatori della spiaggia di Cuggiono. cordialmente grigioverde
Utente
Maxxx ha scritto:
ciao Gomper... il fatto è proprio quello bisogna leggere meno i blog e verificare di più personalmente ciò che nei blog si legge.... io sabato mi sono fatto un giretto in quelli di Cuggiono proprio perchè mi sono detto ... vuoi vedere che nel frattempo è cambiata la situazione e trovo un posto davvero diverso da come l'ho sempre trovato?... purtroppo ho trovato la solita spiggetta mezza deserta... atmosfera tristissima...e coppie pressochè zero ... se vogliamo chiamarla spiaggia nudista un posto così... vuol dire che davvero ognuno ha il proprio soggettivissimo punto di vista. Saluti e rimango in attesa della solita valanga di critiche(cordiali) maxxx [:179]
Meno male che non sei venuto ieri, avresti trovato solo terra bruciata, sembrava di essere nel deserto dalla scarsità di persone che c'erano. cordialmente grigioverde
Utente
Il fiume è salito di 30 cm. in due gg. per cui non so se si riesce a guadare con la temperatura dell'acqua attuale.
Utente
Purtroppo la cartografia di GoogleMaps non è stata ancora aggiornata alla situazione attuale creatasi dopo la piena di novembre per cui non posso segnalarvi la posizione precisa.
Utente
cpva ha scritto:
Ciao a tutti, siamo una coppia di 40-37 nuovi del forum. abbiamo avuto la prima esperienza di naturismo sabato a cuggiono, ragiiunto grazie alle indicazioni trovate qui. qualcuno del forum era presente? La moglie è rimasta un pò male perchè era lunica donna presente... ma è sempre così? ciao a tutti FV
Probabilmente siete la coppia con carnagione color mozzarella che dopo diversi giri vi siete appostati lungo il fiume in posizione non troppo felice. Se foste scesi fino alla punta della penisoletta avreste trovato le persone giuste. Se poi per la prima volta venite di domenica troverete il modo di fare più conoscenze. Alla prossima
Utente
Lupetto, noi eravamo sull'isolone tutti in compagnia fino dopo le 18.00. cordialmente grigioverde
Utente
Jessyricky ha scritto:
[:D]c'è ancora acqua nel Ticino???... O solo alghe??..[:D]
Se venite nel pomeriggio mi aiutate a prendere le misure. Ieri è stato piantumato un salice. cordialmente grigioverde
Utente
cpva ha scritto:
Ciao tutti, Si ci siamo messi lungo il fiume! Eravamo noi.. La penisoletta intendete la lingua di sabbia con una specie di tenda improvvisata? Non c'era nessuno lo quando siamo arrivati!! Ma il posto e' solo quello o c'è dell'altro? Mentre tornavamo al parcheggio abbiamo incontrato due ragazze sole e un paio di coppie che camminavano verso la spiaggia. Sono venute li? Ciao e a presto
Bastava scendere fino quando si trovava l'attraversamento dell'acqua. Praticamente da dove vi siete messi voi seguivate ancora il corso del fiume fino alla fine.
Utente
Domenica scorsa ero impegnato per una gita turistica sul lago Maggiore ma ieri sono arrivato a Castelletto.Guado molto basso tanto da bagnare appena i piedi. Giornata caldissima ma con pochi frequentatori. Ho trovato solo un amico abotudinario arrivato tra parentesi sul tardo pomeriggio.
Utente
xerse ha scritto:
No, non mi aspettavo di trovar donne, anche se dovendo andare in coppia mi piacerebbe non farla sentire sola :) Ho approfittato del pomeriggio libero, ma spero di tornare nei prossimi giorni, ho un pareo con la bandiera brasiliana e sono bianco come il latte ovunque.... difficile non riconoscermi ehehe Se volete, mi fa solo piacere conoscere qualcuno
Oggi pomeriggio eri li e penso che tu abbia ricevuto le dovute istruzioni in merito al posto!!! [;)]
Utente
Sergio, per oggi pomeriggio le previsioni dicono che non pioverà, solo qualche nuvola sparsa.
Utente
sireu ha scritto:
Alla fine oggi son stato a Cuggiono e devo dire che è un bel posto e c'è una bella atmosfera. Vorrei ringraziare l'autore della discussione perché arrivarci è stato davvero semplice e ne vale la pena!
Finalmente ce l'hai fatta!!!!! cordialmente grigioverde
Utente
tittijoe ha scritto:
ciao ragazzi volevo dire una cosa singolo 6 un mito, con la tua videoguida ci sono arrivato in un attimo e senza intoppi, 6 un grnade, ero a cuggiono oggi dalle 13.00 alle 14.30 solo io e un altro singolo per i fatti suoi uno spettacolo, guado asciutto si passava con le scarpe ai piedi, penso di tornarci uno dei prox giorni besos a tutti
Allora eri tu ad occupare la panca artigianale sotto il cespuglio di salice! cordialmente grigioverde
Utente
Come al solito caro maxxx non vorrei mettere i bastoni tra le ruote, ma se hai letto bene tittijoe è arrivato in spiaggia alle ore 13,00 e se ne è andato molto presto. Ora mi chiedo, in "baia azzurra" alle ore 13.00 del lunedì ci sono tutti i nudisti ( coppie e singoli) che tu affermi esserci? cordialmente grigioverde
Utente
ticinoSUN ha scritto:
beh Jessy noi non siamo proprio di primo pelo come naturisti ( io alessendro nudista fedele da 12 anni mentre lisa da 6 anni) e abbiamo girato spiagge sia in italia che all'estero e davvero la situazione di Cuggiono non la vedi da nessuna parte... forse il fatto è dovuto a che non si possa considerare Cuggiono una vera spiaggia per nudisti ma piuttosto un posto dove quancuno prende il sole biotto tutto qua... e forse per questo che certi personaggi non comprendono la filosofia che c'è dietro il naturismo e interpretano la nostra presenza in modo del tutto sbagliato. saluti ale&lisa
Perdonate la domanda, ma secondo voi invece Vizzola Ticino è riconosciuta come spiaggia nudista? cordialmente grigioverde
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.