Castelletto di Cuggiono

milano_82 02/09/2026 21:37 152.463 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
forse lunedì e mercoledì
Utente
Maxxx ha scritto:
ciao a tutti.... sono max frequentatore da anni di Vizzola....ora però alla ricerca, ahimè, di nuovi lidi di relax e di tanto sole.... sapete dirmi se Castelletto di Cuggione è un posto un pò alla Vizzola vecchia maniera (per intenderci dove si può stare in tutta tranquillità distesi al sole) Ormai la stagione nonostante le nevicate di questi giorni dovrebbe essere alle porte... di solito a Vizzola coi primi soli di Marzo un giretto me lo sono sempre fatto... e quindi volevo sapere un pò da che parte andare visto che a Vizzola (nonostante che ormai, da quanto dicono, l'ordinanza non dovrebbe avere validità)il bel giro di gente amante del naturismo sano ormai sia quasi completamente scomparso.... Buon sole a tutti
Si, Cuggiono mantiene il vecchio spirito di Vizzola, almeno fino all'anno scorso. Certo , c'è sempre lo stupido di turno e qualcuno che si apparta, ma la zona segnalata è ancora "pulita". La scorsa stagione eravamo riusciti a creare un bel gruppetto...[8D] saluti[:D][:D]
Utente
napalm ha scritto:
ciao, domenica 24, vista la bellissima giornata di sole, ho provato ad andare alla spiaggia di cuggiono seguendo le indicazioni di singolo1982 (un grande! con le foto le indicazioni sono chiarissime!). Sono arrivato facilmente fino alla discesa di massi (uguale alla foto) alla sinistra del sentiero dopo il cartello "parco del ticino" e qui... sorpresa! In basso c'era proprio il Ticino! Nel senso che il passaggio era ostruito dal fiume, non altissimo (tipo un mezzo metro) ma che scorreva piuttosto impetuoso, con alcuni rami piegati dalla corrente a completare l'impedimento. Impensabile attraversare vestito da moto come ero, con il casco in mano... Quindi deluso ho girato i tacchi e son rientrato. Mi è rimasto il dubbio che i frequentatori guadino ugualmente il passaggio per raggiungere la spiaggia. Avete informazioni? Grazie.
Certo che si guada...chiaramente bisogna essere attrezzati con sandali di plastica[:D][:D]
Utente
ieri ho fatto un giro di perlustrazione ... ottima giornata tranquilla, almeno fino alle 15...[:)]
Utente
19alberto60 ha scritto:
Domenica 9/10, se non fa troppo freddo, ci sarò con la signora. Viene qualcuno?
Ti assicuro che oggi fa un pò freschino!!!
Utente
no, nessun "personaggio", era ora di andare... cmq nn piacciono i posti troppo solitari..[:)]. Il posto è così grande che c'è veramente posto per tutti..[8D]
Utente
Maxxx ha scritto:
Beh in effetti il ticino è lungo chilometri ... ma io oltre a essere un amante della tintarella integrale ... ho la passione per la moutain bike e quindi dal lago maggiore sino a quasi al pò credo di averlo percorso in lungo e in largo un pò ovunque e ti posso garantire che vizzola rimane vizzola... ampi spazi... acqua cristallina e soprattutto gente davvero ok ( a parte pochi incalliti falegami che del resto non mancano in nessuna spiaggia nudista al mondo)
Ok, ma Vizzola rimane sempre vietata...
Utente
Coppianaturistami ha scritto:
Ciao, noi domani vorremmo andarci; se c'è qualcuno con cui possiamo condividere l'esperienza (in distanza di sicurezza) ci farebbe piacere. Non conosciamo il posto, ma abbiamo visto le indicazioni precise nel forum. Buon sole![:)]
Fate attenzione che le indicazioni sono molto vecchie , potrebbero esserci delle variazioni sul percorso!![8D]
Utente
La spiaggia è enorme .. non credo che i tessili possano dare veramente fastidio ..
Utente
cpmilano25 ha scritto:
come sarà il livello del fiume? si deve guadare?
Il livello è molto basso , se si guada è per pochi centimetri
Utente
ieri era possibile il guado, purtroppo non ho potuto verificare lo stato della spiaggia....appena posso un resoconto completo.[8D]
Utente
Ieri era possibile guadare e raggiungere lo spiaggione di sassi ? Oleggio segnava + 33 ....a castelnovate si raggiungeva l'isolotto , ma c'era un sacco di persone ....
Utente
gabri72 ha scritto:
Mi rivolgo a Ghiro: Puoi spiegarti meglio? A Castelletto di Cuggiono il parcheggio non è più accessibile perché lo hanno chiuso? Ma i sentieri di accesso sono ancora intatti? Tu dici che da Bernate è lunga...ma se si parcheggia nei pressi del ponte dell'alta velocità ferroviaria li vicino non parte un sentiero?
Ciao, il parcheggio del ristorante è chiuso in settimana, e non puoi parcheggiare , sabato e domenica è per i clienti e non ti fanno parcheggiare. i sentieri sono intatti, non sono mai stato al ponte e non conosco la strada, ma mi sembra che ci sia almeno un km ,proverò da li ..
Utente
mi_la_no ha scritto:
axel74 ha scritto:
Verso nord, dopo 10 minuti di cammino sulla sx, guadi il fiumiciattolo e cammini x altri 10 minuti.
Ma è sicuro guadare in quel punto? a me sembra abbastanza alto il fiume, non è pericoloso?
in questo momento il fiume è basso... non c'è pericolo
Utente
Ciao Qualcuno frequenta ancora questa spiaggia? Vorrei provare a farci un giro
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.