Castelletto di Cuggiono

milano_82 02/09/2026 21:37 152.518 Visite
Miki1110
Utente
01/01/2000 00:00
in che senso è invivibile?... io preferisco Vizzola e Castelnovate dove l'ambiente naturale è più incontaminato e sono di più facile accessibilità ... ma ogni tanto faccio un salto (meglio una pedalata) in mtb a Cuggiono e l'atmosfera è alquanto rilassata e tranquilla ... c'è anche un gruppo (uomini e donne) di stanziali cortesi e disponibili...
davide66
Utente
Beh x il primo guado ho già copiato Ermanno e Paolo e ho acquistato gli stivali di gomma verdi ! Ieri invece non essendo sicuri di andare a Castelletto quando siamo usciti di casa non li ho presi e quindi guado con più che ghiacciata, un bel percorso kneipp gratuito :)
davide66
Utente
Mi rifaccio al post del 10 giugno, in effetti le donne non sono mai state tantissime, se aggiungi i deficienti di cui parlavo, sicuramente alcune coppie hanno preferito non tornare. Se leggi sopra, do indicazione della zona più tranquilla, anche se non è necessario fare gruppo se non se ne sente la necessità. Quest' anno in effetti un lato positivo alla frequentazione principalmente maschile - gay c'è...meno disturbatori, falegnami & co.
NakedBorn
Utente
@grigio: ottimo grazie del chiarimento, l'essenza del naturismo è proprio la libertà da vincoli formali e mentali, togliersi i vestiti è una metafora (poi c'è chi lo associa a voyerismi e derive diverse: non basta togliersi i vestiti per liberarsi da certi condizionamenti e "limit" mentali.... ma questa è roba per una bella discussione sul forum, anzi ora cerco, sicuramente se n'è già parlato..) @xerse beh allora piacere di esserci intravisti e grazie per la ricerca del calzino [8D] oggi ero pù a nord in bicicletta, al ritorno volevo fermarmi a rinferscarmi a castelnovate/vizzola che dal forum pare bellissimo ma non ho fatto in tempo alla prossima pausa pranzo, sono al lavoro ancora questa settimana poi se ne riparla a fine mese/settmebre, ciaoo!!
davide66
Utente
Visto che ieri eri a Castelletto, vuol dire che eravamo minimo in 4 del Forum
sinnere80
Utente
Cosa prevede il tempo per fine settimana??qualkuno ci va a prendere un po di sole
davide66
Utente
A parte qualche w.e. di maggio quando il livello del fiume era troppo alto (ho ripiegato su Vizzola) e lo stacco vacanze al mare, per resto non ne ho perso uno. Il nudismo per me è sotto il sole e dentro l'acqua, altre situazioni non le concepisco, in casa posso stare nudo davanti al camino in intimità con mia moglie e quando faccio la doccia !!!
Liutprando ha scritto:
Eh lo so, purtroppo! Ma magari qualcuno della zona pratica il nudismo anche in casa ;) sai d'inverno è un bel metodo al calduccio del camino acceso.... :) Davvero sei stato così assiduo? io sono venuto alcune volte, magari ci siamo anche incrociati ihihih
davide66 ha scritto:
@liutprando, anch'io considero questo luogo la "mia" spiaggia, ci sono stato da aprile a settembre tutti i sabato e domenica che mi è stato possibile...fa fattene una ragione, fa freddo !!![:D]
marco1963
Utente
Ciao a tutti... nessuna notizia sullo stato delle spiagge...? buon sole a tutti..
goosefish
Utente
Ciao! In tarda mattinata arrivo anche io! Faccio una corsetta al mattino e poi mi fiondo li ;) Speriamo di non congelare ahahaha Ciaoo
davide66
Utente
fragolini ha scritto:
ciao, chi ci è stato questo WE? tranquillo?[8D] sabato pomeriggio o domanica siamo indecisi tra Trebbia e Ticino Cuggiono cosa consigliate?
Come sempre presente, sabato e domenica due pomeriggi di estate piena, parcheggio al massimo della capienza, vuol dire spiaggia semi deserta
Miki1110
Utente
sinceramente non capisco quale sia il problema se il Ticino cancella un pezzo di spiaggia e ne crea un'altra all'interno di un'area molto vasta come quella in argomento... i danni alla natura e al paesaggio vengo fatti da noi umani (vedi immondizia, cemento, inquinamento, ...) ...
PaoloMi
Utente
Ieri tutto o.k. [:)]
blueriver69
Utente
Noi siamo una coppia e a castelletto ci andiamo spessissimo, è vero che c'è qualche rompiballe ma è vivibilissimo come posto. Con le piena d'autunno la spiaggia è molto cambiata è migliorata per pescare ma per prendere il sole non saprei, non ci sono più i posticini tranquilli in fondo verso il canaletto che entra in lanca perchè il Tisin si è mangiato tanata sponda
goosefish
Utente
Alberto dobbiamo organizzare una discesa insieme ... io devo ancora "svezzare" la mia ragazza e vorrei farlo in un ambiente tranquillo ;)
ticinoSUN
Utente
Brutta sorpresa anche per noi sabato in quelli di Cuggione, neanche 2 ore di sole e al rientro trovato il regalo pure noi: finestrino posteriore rotto e rigata tutta la fiancata di sinistra ... Giogio avete fatto qualche denuncia Voi? ... che dire siamo ancora colpiti da questa cosa mai capitata in giro da nessuna parte!!! [:150][:150]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.