Ciao Max,
proprio come dici tu bisogna leggere meno i blog e sperimentare i posti di persona; io l'ho fatto e ho riferito le mie impressioni: quelle sue luogi possono essere soggettive, quelle sulle persone trovate un po' meno. Resta il fatto che sebbene abbia fatto diversi chiometri posso aver non trovato il posto ma dubito.
Per quanto mi riguarda, che in spiaggia ci siano coppie, singoli o singole è un fattore poco determinante, trovo molto più importante stare in un bel posto con il minor numero di fastidi possibili e da questo punto di vista Cuggiono non è certo il paradiso che si vuol far credere perché finché gli abituali frequentatori saranno lì col binocolo ad osservare le coppie o a fare report completi sulle abitudini di questo o quell'avventore o, ancora, ad occupare posti giusto per marcare il territorio piuttosto che alcune coppie sentano violata la loro intimità perché non possono amoreggiare tranquillamente in spiaggia e -dopo essersi posizionate a pochi metri dal tuo asciugamano- siano notevelmente infastidite se ti svegli mentre praticano sesso orale, beh non credo si possa parlare di naturismo.
Ed è anche vero che durante la settimana è molto poco frequentato, anche se resta comunque molto tranquillo, ma, almeno la domenica, c'è davvero tanta gente e tutti, più o meno, si comportano in maniera civile.