Castelletto di Cuggiono

milano_82 02/09/2026 21:37 152.491 Visite
alemastel
Utente
01/01/2000 00:00
grigioverde ha scritto:
Impossibile arrivare sulle spiagge naturiste, il fiume si è notevolmente alzato!!!! cordialmente grigioverde
Ma veramente Speriamo si pulisca x bene... Saluti
Miki1110
Utente
ghiro ha scritto:
Maxxx ha scritto:
"Gruppone di singoli" e solo 2 coppie????... suona davvero malissimo ... non posso immaginare che scena triste[:25][:25][:25]... siete certi che sia una spiaggia per nudisti quella??? saluti max
Sinceramente nn capisco questo tuo atteggiamento... nn ti piace cuggiono e le persone che lo frequentano? Credi veramente che altrove sia meglio? Conosco perfettamente Vizzola , ci sono stato di recente e nn mi ha fatto una gran bella impressione, già quando la frequentavo con la "ciurma" era a dir poco ambigua.... a proposito la conosci?
Sicuramente Cuggiono è una cosiddetta spiaggia "clothing optional" poi a qualcuno può piacere ed altri no... ma come si dice de gustibus non est disputandum... detto questo la mia prima scelta rimane Castelnovate di Vizzola... fortunatamente ancora una settimana e poi una bella vacanza nel sud della Francia... e nessun problema per stare nudi... Miki
Marcolino
Utente
ghiro ha scritto:
come è stato a vizzola? Questa settimana nn posso, ma ti farò sapere quando vado...un saluto a Franceschina!!
Ti riporto quannto scritto in altro topic: "il posto e' sempre splendido e mi ha messo addosso nostalgia ricordando i fasti di un tempo della mitica Ciurma. Il fiume e' molto basso e con scarsa corrente quindi purtroppo un po' melmoso. Nota negativa e' stata trovare tutti col costume addosso, solo io e musicman11 (che mi ha raggiunto successivamente) nudi, tranquilli e sereni." Marcolino
Miki1110
Utente
Qualcosa di divertente c'è... che Max a volte la spari un po' grossa facendo sembrare Castelnovate il paradiso dei nudisti dove trovi un'ottima frequentazione anche a mezzanotte del 31 dicembre lo sottoscrivo... ma che dire allora di chi chiede indicazioni, cortesemente si risponde, e nemmeno si ottiene un semplice grazie... forse è per aver nominato Cap?... come qui si scrive, cordialmente... Miki
ghiro ha scritto:
E' abbastanza buffo che regolarmente le indicazioni di Maxxx vengano smentite, sembra che tutte queste coppie di "veri" nudisti le veda solo lui.....nn capisco,forse è l'assessore al turismo di Castelnovate e vuole promuovere, contro le opinioni del sindaco, il posto...fino a quando nn va contro le regole del sito tutto è concesso....
robeianni
Utente
Ciao a tutti,qualcuno ha notizie fresche sull'accessibilita' della spiaggia?domani ci farei volentieri un salto se il tempo regge!!
Erosdamore
Utente
BAGNI DI SOLE in tutta tranquillità nella spiaggia verso nord . Forse si può tornare a fare i NATURISTI NONOSTANTE L'ORDINANZA COMUNALE CHE LO VIETA .
KrishNat
Utente
maximum_goose ha scritto:
Di solito mi sposto solo con un pareo, per non caricarmi di roba... Nel caso dovessi andarci, userò un asciugamano di quelli classici..
Max con l'asciugamano si può tranquillamente sopravvivere!
KrishNat
Utente
grigioverde ha scritto:
Impossibile arrivare sulle spiagge naturiste, il fiume si è notevolmente alzato!!!! cordialmente grigioverde
E ti credo, con l'acqua che è venuta!!! Qui a Milano si è allagato di tutto, ieri sono stato senza corrente tutto il giorno per l'allagamento in cantina...
KrishNat
Utente
E' facile, quando ti compare la finestra dove digiti il testo della tua risposta basta cliccare sul link blu che dice "Allega file" col simbolo della graffetta, che c'è subito sotto! Come faccio io ora per mostrarti la finestra che ti compare, per l'appunto! Immagine utente
alemastel
Utente
Meglio... Più è alta e più si sta tranquilli...
sireu
Utente
Alla fine oggi son stato a Cuggiono e devo dire che è un bel posto e c'è una bella atmosfera. Vorrei ringraziare l'autore della discussione perché arrivarci è stato davvero semplice e ne vale la pena!
Maxxx
Utente
Marcolino ha scritto:
Mmmmmmmm cominciate a farmi venir voglia di vedere questo bel gruppetto che pare aver ben attecchito... quasi quasi un giorno ci faccio un pensierino a venirvi a trovare se non sono di troppo. Ma l'acqua non e' schifida essendo a valle del depuratore di Turbigo? Salutoni, Marcolino.
Ciao marcolino ...in effetti sono passato fugacemente a Cuggiono in bike nei giorni scorsi e la qualità dell'acqua è decisamente scarsa... sarà la siccità... ma colore e soprattutto aroma davvero poco confortanti per una nuotata refrigerante ( anzi sinceramente non ci metterei neanche un piede dentro!!!)[:106]... a Vizzola invece decisamente tutta un'altra cosa... d'altra parte si sà ..il Ticino più si va a valle più, ahimè, precipita la qualità delle acque... saluti maxxx [:179]
sireu
Utente
Ciao Max. Scusa ma io ero nel posto giusto, son si andato fino all'isolone ma poi son tornato indietro, ho praticamente risalito il Ticino dal parcheggio all'isolone e poi son tornato indietro per fermarmi proprio dietro due o tre file alberi dove c'erano le persone già indicate prima che mi hanno confermato essere le uniche zone del posto dove di solito si è senza costume. Di coppie nemmeno l'ombra. E son stato lí dalle 16 alle 19...
Maxxx
Utente
Caro Grigio... non sò dirti se alle 13,00... 13,09 o 13,24 troverai coppie o meno, e soprattutto non capisco questo tuo andare a caccia di coppie ( che di certo non dovrebbe avere niente a che vedere con lo spirito naturista...comunque non spetta a me dare giudizi) io mi sono limitato a consigliare a tittijoe un posto che a mio avviso è particolarmente bello, ben frequentato e particolarmente adatto a chi vuole provare per la prima volta un pò di tintarella integrale. Non capisco davvero l'atteggiamento ostile che riscontro da alcuni (soliti) in questo forum... credo che i forum servano proprio per scambiarsi opinioni e pareri (e mi pare di averlo sempre fatto con educazione) io l'ho sempre detto il ticino è bello ovunque quindi capisco chi preferisce una località piuttosto che un'altra, pertanto non capisco il motivo per cui se uno ( senza secondi fini) consiglia un posto che non sia Cuggiono venga aspramente criticato... (che i secondi fini li abbiano quelli che così aspramente criticano???) saluti con altrettanta "cordialità" maxxx [:179]
Maxxx
Utente
scusa Miki... non ho capito cosa intendi x ....forse è per aver nominato Cap?...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.