Castelletto di Cuggiono

milano_82 02/09/2026 21:37 152.521 Visite
viva il mare
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e prima di tutto voglio salutare e ringraziarvi infinitamente per avermi fatto scoprire la spiaggia di Castelletto ! Conosco questi luoghi da quando sono nato ed ignoravo questo paradiso in quanto sono sempre andato nell'enorme spiaggia tessile, soprannominata a casa "Rimini", al parcheggio del ristorante Da Bruno Mi era sfuggita la mappa all'inizio del forum e 3 sabati fa l'ho scoperta partendo in MTB da Bernate...e finalmente l'ho trovata, una spiaggia naturista a 20 minuti da casa, il sogno è diventato realtà !!!... pensare che mi sono sposato nella chiesetta di Castelletto e ho fatto il pranzo di nozze al Ticino Blu, non ci posso credere. Ci sono già stato 4 volte, solo una volta mia moglie ha potuto unirsi causa incompatibilità orari di lavoro, ma sabato scorso mi sono stancato di starmene da solo e mi sono lanciato in conversazione con Simone (ci sei ?) e scusami non mi ricordo il nome dell'altra persona...aahh, un paio di sabati fa ho salutato anche Daniele, vecchia conoscenza compaesana ! A parte diversi "affannati" vestiti, falegnami ? si ! o altre perversioni, viaggiano nella parte posteriore, il luogo mi sembra Ok, la maggioranza appare regolare, ma noi naturisti / nudisti lo siamo ? per i tessili certamente no ! Ragazzi appena riapre la stagione, quando ? aprile ? speriamo, sabato e domenica spero di essere fisso a Castelletto e fare qualche chiacchera... se qualcuno gioca pure a carte, Burraco, Macchiavelli ed al Due, posso dimenticarmi di tornare a casa. Speriamo a presto ed anche se abbiamo il fiume vicino al casa...viva il mare !
davide66
Utente
davide66 ha scritto:
[quote]axel74 ha scritto:
Peccato che l'intervento prima del mio era del 13 maggio e da allora é venuta ancora un sacco d'acqua!!!
Ci sono stato sia sab 2 che dom 3, guado al polpaccio alla fine dell'alzaia (ex bidone blu che è sparito) e qualche pozza ed un po' di fango lungo il sentiero. Il guado per raggiungere l'ultima spiaggia "isolata" è ancora impossibile e forse mi sbaglio ma secondo me il fiume in piena ha scavato parecchio, ha modificato molto le rive e la corrente in quel punto è fortissima Ho pezzato le date in ogni era lo scorso week end. Colgo l'occasione di segnalare per chi ha intenzione di andare domenica 9 a Castelletto, che a partire dalla 17,30 si mangia e si beve lungo il naviglio e per il paese http://www.consorzionavigli.it/index.php?NTgwMjQzMg== niente male per il dopo spiaggia ! ...chiaro che sto proponendo una "sana" giornata nudista + mangiata/bevuta...non certo la trasgressione tanto amata e sottolineata da alcuni, riguardo altre lidi del Ticino ! :)
davide66
Utente
pieros_it ha scritto:
Un mio amico c'è andato domenica e non ha avuto problemi
Confermo piena praticabilità, ci vado da Aprile, solo a metà maggio c'è stato qualche problema di guado...è incredibile che ci sia gente che non ha meglio da fare che spacciare informazioni non veritiere...mah !
davide66
Utente
La mappa che c'è all'inizio del forum è perfetta, e te lo dice un topografo mancato :), dovresti averla a portata di mano quando sei sul luogo --------------------------------------------------------------
xerse ha scritto:
Beh ragazzi, a questo punto mi serve che mi aiutiate. Ho anche fatto un po' di foto e sto scrivendo in pvt ad alcuni di voi. Arrivi, parcheggi ed entri costeggiando il ritorante. OK il sentiero tende verso sinistra, man mano sulla destra ci sono un po' di sentieri/scale ecc che ho provato in vario modo: 1- ho evitato le scale di legno costruite da quelli del parco, mantenedomi sul sentiero (verso sn). Giusto? 2) primo bivio: all'angolo un bel mucchio di spazzatura, sulla destra brevissimo sentiero che da sul letto del fiume in secca (a parte la palude prima) arivati sul letto si vede (ora che scrivo) un grande tronco bruciato da grigliata. ---------------------------------------------- *******Quando passi il letto del fiume in secca, devi guardare di nuovo verso nord, c'è un altro fossato ora in secca con tronco sulla sx per agevolare il guado quando c'è l'acqua, segui il sentiero e nella vaire diramazioni tieni direzione sud...quando finisce definitivamente il bosco e intravedi il fiume vai verso l'acqua, quella è una zona mista o nudista infrasettimanale se punti a sud, ti si apre una distesa infinita di sassi, la parte in fondo è quella prettamente nudista***** ---------------------------------------------------------------------- Io ho sia percorso il letto del fiume, sperando fosse quello indicato, ma non ho trovato nulla per accedere in riva. Ho anche continuato sul sentiero, per un bel pezzo. ho trovatoun secondo percorso, meno battuto che mi ha portato su una riva, non utilizzabile perchè senza spiaggia, ma da cui si vede una enorme spiaggia a sinistra e una specie di isola frontalmente. Ho visto un ombrellone e una persona, ma io ero dal lato sbagliato. sono tornato sul sentiero principale, lo ho percorso per un po' ma quando ho visto che mi stavo allontanando (GPS alla Mano) ho dovuto rinunciare. spero mi possiate e vogliate aiutare
davide66
Utente
Confermo in pieno quanto scritto da Alberto, che saluto insieme a sua moglie Elena. Frequento il luogo da single il sabato ed in coppia la domenica, mi sono sentito sempre a mio agio, chiaro ci sono alcuni passeggiator / osservatori, ma dopo qualche volta memorizzi e personaggi e ti rendi conto che sono assolutamente innoqui. Fondamentale lo spray anti zanzare ma solo per attraversare il bosco in entrata ed uscita ed in caso di acqua alta calzature per guadare.
19alberto60 ha scritto:
xerse ha scritto:
Ciao Ragazzi, Oggi finito di lavorare sono andato a Cuggiono per cercare la spiaggia prima di portare anche la mia compagna. Menomale perchè sono stato a fare da aperitivo alle zanzare per circa due ore.... Il punto di entrata e grossomodo la spiaggia la ho intravista, sfortunatamente dal lato sbagliato. Di fatto non ho trovato come raggiungerla e i pochi che oggi ho visto entrare erano davvero molto veloci a sparire nella jungla :D Vabè, per farla breve. Chi mi aiuta? ho fatto un po' di fto dei punti critici così da rcordare. Ciao
La spiaggia è bella e fruibile. Io e mia moglie la frequentiamo da anni con grande piacere. Leggo qui spesso commenti negativi: penso si tratti di gente che non ha trovato la spiaggia giusta perché la nostra è bella, ben frequentata e godibilissima. A presto in spiaggia. Alberto
davide66
Utente
visto che hai il GPS 45.480475,8.787428
xerse ha scritto:
Beh ragazzi, a questo punto mi serve che mi aiutiate. Ho anche fatto un po' di foto e sto scrivendo in pvt ad alcuni di voi. Arrivi, parcheggi ed entri costeggiando il ritorante. OK il sentiero tende verso sinistra, man mano sulla destra ci sono un po' di sentieri/scale ecc che ho provato in vario modo: 1- ho evitato le scale di legno costruite da quelli del parco, mantenedomi sul sentiero (verso sn). Giusto? 2) primo bivio: all'angolo un bel mucchio di spazzatura, sulla destra brevissimo sentiero che da sul letto del fiume in secca (a parte la palude prima) arivati sul letto si vede (ora che scrivo) un grande tronco bruciato da grigliata. Io ho sia percorso il letto del fuiume, sperando fosse quello indicato, ma non ho trovato nulla per accedere in riva. Ho anche continuato sul sentiero, per un bel pezzo. ho trovatoun secondo percorso, meno battuto che mi ha portato su una riva, non utilizzabile perchè senza spiaggia, ma da cui si vede una enorme spiaggia a sinistra e una specie di isola frontalmente. Ho visto un ombrellone e una persona, ma io ero dal lato sbagliato. sono tornato sul sentiero principale, lo ho percorso per un po' ma quando ho visto che mi stavo allontanando (GPS alla Mano) ho dovuto rinunciare. spero mi possiate e vogliate aiutare
PaoloMi
Utente
Ieri sono stato alla spiaggia, giornata fantastica, peccate per il vento che a tratti soffiava forte ed era fastidioso[:90]C'era pure un gruppo di ragazze alcune in topless altre nude una in costume che facevano gruppo. Certo che la primavera rende tutto magico. Sono rientrato presto. Forse ci andrò ancora a metà mese. [:255]
marco1963
Utente
Finalmente libero[:D] ....finalmente passerò la giornata a godermi il sole...[:D] Ci si vede dopo...!!![:)]
Maxxx
Utente
Ma dai mica crederai che i vecchietti siano lì a cuggiono per denunciare la gente... lo sanno tutti che i vekkietti guardoni è il classico target del giro di Cuggiono... al massimo ti fanno i complimenti come vai via [:245][:245] saluti max [:179]
davide66
Utente
PaoloMi ha scritto:
Ieri sono stato alla spiaggia, giornata fantastica, peccate per il vento che a tratti soffiava forte ed era fastidioso[:90]C'era pure un gruppo di ragazze alcune in topples altre nude una in costume che facevano gruppo. Certo che la primavera rende tutto magico. Sono rientrato presto. Forse ci andrò ancora a metà mese. [:255]
...mi sa che hai sbagliato luogo, ieri 04.04.2013 a Castelletto di Cuggiono in spiaggia ??? con la pioggia e 8° ??? gruppi di ragazze ? nude ??? ah !!! ho capito è il pese del 4 aprile ! o eri a Castelletto di Cuggiono di Marte !!!
alemastel
Utente
Inizia la stagione...
ticinoSUN
Utente
ho letto che le ultime piene hanno pressoché spazzato via le spiaggette di Cuggiono, a quanto dicono non è più praticabile andare lì . saluti ale&lisa
Maxxx
Utente
Marcolino ha scritto:
Mmmmmmmm cominciate a farmi venir voglia di vedere questo bel gruppetto che pare aver ben attecchito... quasi quasi un giorno ci faccio un pensierino a venirvi a trovare se non sono di troppo. Ma l'acqua non e' schifida essendo a valle del depuratore di Turbigo? Salutoni, Marcolino.
Ciao marcolino ...in effetti sono passato fugacemente a Cuggiono in bike nei giorni scorsi e la qualità dell'acqua è decisamente scarsa... sarà la siccità... ma colore e soprattutto aroma davvero poco confortanti per una nuotata refrigerante ( anzi sinceramente non ci metterei neanche un piede dentro!!!)[:106]... a Vizzola invece decisamente tutta un'altra cosa... d'altra parte si sà ..il Ticino più si va a valle più, ahimè, precipita la qualità delle acque... saluti maxxx [:179]
davide66
Utente
itaindo ha scritto:
Allora son posti per noi pulzelle,pieni di fighi da paura!!! [:D][:D]
vai tra...!!![;)]
PaoloMi
Utente
Ieri tutto o.k. [:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.