Castelletto di Cuggiono

milano_82 02/09/2026 21:37 152.510 Visite
viva il mare
Utente
01/01/2000 00:00
Miki1110 ha scritto:
grigioverde ha scritto:
Meno male che ieri la massa si è riversata su Castelnovate e Vizzola Ticino ... finalmente da noi si respirava aria più sana. cordialmente grigioverde
Gentilissimo Grigioverde... questa volta non condivido il tuo intervento, cosa vuol dire che chi frequenta anche Vizzola e/o Castelnovate a qualcosa che non va?... come dici tu, cordialmente... Miki
prima di scoprire Castelletto, la prima domenica di Agosto sono andato con la MTB a scoprire Vizzola / Castelnovate, scusa ma la chiami spiaggia naturista? affollatissima di solo uomini tessili, (gay?) sono per la libertà di orientamento sessuale ma non sento l'esigenza di passarci la domenica insieme, io voglio stare in una spiaggia naturista, non gay tessile ! e ci saranno state 3 coppie naturiste letteralmente nascoste dietro muri di sassi ? che tristezza ! se poi qualcuno riesce a spiegarmi la differenza di acqua putrida del Ticino, chiaro che ovunque si vada, il bagno è sempre da coraggiosi e non certo per la corrente !!!
Maxxx
Utente
etabeto ha scritto:
ieri mi ci sono fermato durante un lungo giro in mtb, non c'era nessuno, la temperatura era salita fino a quasi 20° e sono stato perfino baciato da un pallido sole che per vari lunghi momenti si è affacciato tra le nuvole... ero perfettamente solo, l'aria sulla pelle, steso nudo sui sassi perfino intiepiditi, in mezzo a quel paesaggio grigio umido ma dolce, accogliente, amico che non ho potuto non omaggiare spiritualmente e fisicamente come meritava peccato essere stato solo ;-) alla prossima!
vedo che, però, la canna non te la sei fatta mancare [:245][:245][:245] saluti max [:179]
Utente
la spiaggia di cuggiono è ancora agibile....
Utente
ERcomandante ha scritto:
CIAO A TUTTI CERCO COMPAGNIA DI NATURISTI SPIAGGIA CASTELLETTO X DOMENICA 22 ATTENDO VOETRE RISPOSTE [:16]
Due piccole precisazioni, nn volermene: 1) forse è il caso che ti presenti agli utenti del forum, nell'apposita sezione,2) è uso scrivere nei post in minuscolo, il MAIUSCOLO corrisponde ad urlare..[:D][:D]
Utente
La spiaggia è raggiungibile agevolmente,solo due o tre guadi bassi in costante diminuizione! Oggi giornata fantastica!Ho conosciuto anche una simpatica coppia...il gruppo si fa sempre più consistente!![:)][:)] Immagine utente Immagine utente Immagine utente
Utente
Cmq con una stuoia to puoi mettere dove vuoi. I sassi nn sono poi così grandi da darti fastidio. Qualcuno si porta anche i lettini...
Utente
Maxxx ha scritto:
beh... io sabato unn bel pomeriggio in quelli del fiume azzurro me lo sono fattto.... situazione livello acqua: cuggiono... bella atmosfera... 4/5 singoli e qualche ambulante... isolino impraticabile a meno di rischiare di finire al Po... castelnovate.... isolino raggiungibile guadando acqua al ginocchio... qualche temerario al di la'... direi una decina di persone... coppie e singoli Vizzola.. raggiungibile senza problemi.... 4 coppie tintarella integrale pii una cppietta tessile ... una decina di singoli mix yessili integrali.. spiaggetta gay una ventina mix imtegrale e costume..poi coppia in fondo spiaggialui integrale lei in peri... unica nota dolente un paio di coppie da tetrobosco con solita scorta di singoli al seguito...
Grazie per le informazioni!! se finalmente questo tempo migliora, un salto lo faccio! L'importante è che nn sia allagato il tratto tra l'argine del fiume e il bosco!
Utente
Maxxx ha scritto:
"Gruppone di singoli" e solo 2 coppie????... suona davvero malissimo ... non posso immaginare che scena triste[:25][:25][:25]... siete certi che sia una spiaggia per nudisti quella??? saluti max
Sinceramente nn capisco questo tuo atteggiamento... nn ti piace cuggiono e le persone che lo frequentano? Credi veramente che altrove sia meglio? Conosco perfettamente Vizzola , ci sono stato di recente e nn mi ha fatto una gran bella impressione, già quando la frequentavo con la "ciurma" era a dir poco ambigua.... a proposito la conosci?
Utente
gian37 ha scritto:
Spiaggia di Cuggiono impraticabile a causa dell'alzamento del livello dell'acqua . Tutto sommerso dall'acqua fino fino allo spiazzo dove c'e bidone blu. Quindi finchè il livello dell'acqua non scende e il terreno si asciuga, sara' impossibile raggiungere la spiaggia. Bisognerà attendere!!!
Difatti ieri sono tornato a Vizzola, l'unica spiaggia praticabile... è tutto rimasto come l'avevamo lasciato, c'è ancora il villino e il campo da volley!!
Utente
Potrebbe essere agibile...
Utente
Fai conto che di solito i controlli li fanno sabato e domenica, giorno dove è più facile beccare qualcuno...
Utente
Maxxx ha scritto:
ciao a tutti.... sono max frequentatore da anni di Vizzola....ora però alla ricerca, ahimè, di nuovi lidi di relax e di tanto sole.... sapete dirmi se Castelletto di Cuggione è un posto un pò alla Vizzola vecchia maniera (per intenderci dove si può stare in tutta tranquillità distesi al sole) Ormai la stagione nonostante le nevicate di questi giorni dovrebbe essere alle porte... di solito a Vizzola coi primi soli di Marzo un giretto me lo sono sempre fatto... e quindi volevo sapere un pò da che parte andare visto che a Vizzola (nonostante che ormai, da quanto dicono, l'ordinanza non dovrebbe avere validità)il bel giro di gente amante del naturismo sano ormai sia quasi completamente scomparso.... Buon sole a tutti
Si, Cuggiono mantiene il vecchio spirito di Vizzola, almeno fino all'anno scorso. Certo , c'è sempre lo stupido di turno e qualcuno che si apparta, ma la zona segnalata è ancora "pulita". La scorsa stagione eravamo riusciti a creare un bel gruppetto...[8D] saluti[:D][:D]
Utente
Maxxx ha scritto:
Continuo a leggere commenti di coppie e Signore che frequenterebbero la spiaggia di Cuggiono... visto che, con il pomeriggio di Pasqua, per me è il sesto pomeriggio nella spiaggia indicata chiaramente all'inizio di questo forum... mi chiedo davvero se sia io a cannare completamente la spiaggia... oppure proprio nei giorni in cui sono stato io ( durante la settimana , sabati e domeniche comprese) abbia avuto sempre la sfortuna di trovare solo pochissimi uomini (che dubito siano, peraltro, naturisti veri).... Di sicuro ho trovato tanti Pakistani e Peruviani intenti in coloriti quanto chiassosi Pic-nic a base di grigliate e tanta birra.... Volevo chiedere a chi ha frequentato Cuggiono negli anni scorsi se sia dovuto al fatto che la stagione ancora non decolla oppure se sia un posto che non offre altro di quanto ho scritto sopra... visto che si fanno tanti parallelismi con Vizzola ... un pò di sconcerto verso Cuggiono continuo ad averlo. Grazie... e Buon sole a tutti... [8D][8D][8D]
Indubbiamente è un pò presto per fare naturismo[:)][:)] tra maggio e giugno, sicuramente troverai più nudisti che grigliate!![:D][:D]
Utente
grigioverde ha scritto:
ticinoSUN ha scritto:
beh il fatto credo sia che ....se andate da singoli è ovvio che i numerosi falegnami non vi danno fastidio... il problema inizia quando si va in coppia... è proprio la presenza del gentil sesso a mandarli in ebolizione... e credetemi non si riesce a stare in santa pace... è un continuo viavai e soprattutto (la cosa piu fastidiosa) è che si posizionano nelle vicinanze e iniziano a rifornirsi di legna tutto il pomeriggio ....davvero fastidioso... La cosa che davvero non capisco è che se vai in altri posti dal Garda a Vizzola per non parlare di spiagge naturiste all'estero ...il giro trasgressivo si limita al retrobosco e nelle zone più appartate mentre a Cuggiono davvero come arrivi ti circondano e non ti danno pace in mezzo alla spiaggia in riva al fiume.... Per noi Cuggiono è out e un pò tutte le coppie che conosciamo la pensano allo stesso modo. saluti ale&lisa
Forse fate riferimento al tizio con la bici che si posiziona nelle vicinanze, si denuda e si mette con la pancia all'aria toccandosi in continuazione... porta un cappellino verde chiaro con visiera...se vi riferite a lui dovete essere più energici e mandarlo a quel paese... anche oggi è arrivato, ha messo la bici sul cavalletto ed ha fatto il suo giretto d'ispezione. Non trovando alcuna preda se ne è andato... il consiglio che vi posso dare è di unirvi agli altri naturisti per fare gruppo e quindi non sarete disturbati. cordialmente grigioverde
Parlano di numerosi falegnami....
Utente
Maxxx ha scritto:
Beh in effetti il ticino è lungo chilometri ... ma io oltre a essere un amante della tintarella integrale ... ho la passione per la moutain bike e quindi dal lago maggiore sino a quasi al pò credo di averlo percorso in lungo e in largo un pò ovunque e ti posso garantire che vizzola rimane vizzola... ampi spazi... acqua cristallina e soprattutto gente davvero ok ( a parte pochi incalliti falegami che del resto non mancano in nessuna spiaggia nudista al mondo)
Ok, ma Vizzola rimane sempre vietata...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.