Castelletto di Cuggiono

milano_82 02/09/2026 21:37 152.490 Visite
davide66
Utente
01/01/2000 00:00
giovanelibero65 ha scritto:
Prima o poi darò un'occhiata a questo posto... Devo vincere il timore e muovermi! Ciao a tutti
il timore di cosa ? se aspetti la stagione sfugge...[:)]
NakedBorn
Utente
@grigio: ottimo grazie del chiarimento, l'essenza del naturismo è proprio la libertà da vincoli formali e mentali, togliersi i vestiti è una metafora (poi c'è chi lo associa a voyerismi e derive diverse: non basta togliersi i vestiti per liberarsi da certi condizionamenti e "limit" mentali.... ma questa è roba per una bella discussione sul forum, anzi ora cerco, sicuramente se n'è già parlato..) @xerse beh allora piacere di esserci intravisti e grazie per la ricerca del calzino [8D] oggi ero pù a nord in bicicletta, al ritorno volevo fermarmi a rinferscarmi a castelnovate/vizzola che dal forum pare bellissimo ma non ho fatto in tempo alla prossima pausa pranzo, sono al lavoro ancora questa settimana poi se ne riparla a fine mese/settmebre, ciaoo!!
NakedBorn
Utente
grazie xerse, la prossima volta se vedo una bandiera brasiliana mi presento :-) purtroppo è previsto un peggioramento nei prossimi giorni prima delle ferie sono riuscito a fare un giro in bici a vizzola, dove ho visto anche le formazioni "artistiche" di sassi fotografate da ticinosun ( http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11268&whichpage=9) la mia impressione è che sia molto più affollato di cuggiono e il fiume più stretto credo che preferirò cuggiono alla prima occasione possibile, seguendo il consiglio di xerse di fare 2 passi in più per appartarmi il più possibile oltre le zone più esposte saluti a tutti e buoni ultimi raggi a chi riesce ad acchiapparli!!
Miki1110
Utente
ieri ero a Vizzola ed ho incontrato l'Ermanno (chi conosce il gruppo che frequenta Castelletto sa sicuramente di chi parlo) e mi ha confermato che la zona dove abitualmente sostava (dopo il secondo guado, in prossimità della "tenda") non esiste più ... io la scorsa settimana volevo verificare i cambiamenti operati dal fiume ma il primo guado mi ha fermato perché, nonostante fosse basso e per niente pericoloso, non ero attrezzato ... guado che come ha sottolineato Davide probabilmente non ci abbandonerà ... da verificare poi l'accessibilità quando il Ticino aumenterà di livello ... Panta rei (Eraclito) ...
sinnere80
Utente
Qualkuno nel pome ha voglia di passeggiata sul ticino percontrollare la spiaggia ?
sinnere80
Utente
ghiro ha scritto:
Se continua così , la spiaggia non è raggiungibile ... 90 cm al ponte di Oleggio non fanno guadare ...
sapresti dire com'è la situazione oggi??
sinnere80
Utente
ghiro ha scritto:
Oggi giornata spettacolare .... Pochissima gente .... Poi un po' di più .... L'unico problema un po' indaginiso raggiungere la spiaggia , si devono ricreare i sentieri ....
ma si poteva guadare bene?
Utente
Ti ringrazio di ricordarti, Daniele. Domani sera, dopo i festeggiamenti probabilmente dormo un po' bevuto. poi spero di festeggiare più degnamente con un weekend soleggiato a camminare nudo in montagna. A presto Alberto
Utente
ghiro ha scritto:
Qualcuno è stato di recente in spiaggia ? Com'è la situazione ?
Siamo passati Domenica pomeriggio. Si guada in 20 cm di acqua. Tutto bene. Sulla punta si ritrovano i soliti amici. Alberto e Elena
Utente
ghiro ha scritto:
Allora si può fare , se c'erano in fondo alla punta i soliti amici .. Tempo permettendo andrebbe bene in settimana , vediamo com'è martedì
Beati voi! Io martedì lavoro!
Utente
Ieri, martedì 6/9/16 una bellissima giornata in riva al Ticino. L'acqua è poca ma se conosci il posto trovi la spiaggetta bella e fai il bagno. Ti tocca camminare un po', andare a valle e trovare la spiaggetta dove fermarti. Se vai dove sono i cigni, va bene. Il posto è sempre stupendo. Immagine utente
Utente
sinnere80 ha scritto:
Allora ki e pronto per il.fine settimana
Io, domenica, se c'è il sole.
Utente
Frequentiamo la spiaggia da alcuni anni e non abbiamo mai avuto problemi- Adesso le notizie di effrazioni in auto al posteggio ci preoccupano. Vogliamo prendere il sole, non trovarci l'auto scassinata: CHIARO! Dove posteggiare? Aiutaci tu, Ghiro. Alberto e Elena
Utente
Gildor ha scritto:
Ieri sono stato a Cuggiono e ho esplorato un po' la zona cercando di trovare la spiaggia descritta all'inizio del thread ma mi sono perso... Alla fine ho seguito il sentiero che va verso Bernate girando a un certo punto verso destra; superato un piccolo guado mi sono spinto fino a quella che credo essere la punta di sabbia, erba e sassi e mi sono messo lì. Però ho come l'impressione di aver sbagliato qualcosa... Screenshot del percorso fatto al ritorno (grazie a sports-tracker... ^_^). Immagine utente (ah, mi ero pure salvato le coordinate per tornarci... [8D] 45.476625,8.791709)
A me risultano 45.474394, 8.790346: molto simili alle tue. Credo tu fossi nel posto giusto.
Utente
Ma il livello dl fiume è a +6 Fino a +80 si riesce a guadare. Io ci vado domani.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.