Castelletto di Cuggiono

milano_82 02/09/2026 21:37 152.504 Visite
alemastel
Utente
01/01/2000 00:00
ciao rientro ora da castelletto la piena nn è rientrata... e nn penso rientri a breve perche al guado c'era un bel correntone... in compenso ho fatto un paio di orette di sole in bella compagnia in pausa pranzo... [:27]
Maxxx
Utente
scusa Miki... non ho capito cosa intendi x ....forse è per aver nominato Cap?...
viva il mare
Utente
grigioverde ha scritto:
Mi fa piacere che il nuovo entrato,amico del mare, abbia apprezzato la spiaggia di Castelletto. Sappi comunque che la nuova stagione per i più temerari potrebbe anche iniziare a febbraio/marzo. Il nostro gruppo ormai veterano quando la temperatura raggiunge i 17/18° si riunisce per i primi bagni di sole. Naturalmente nelle ore centrali della giornata e in apposite aree riparate dall'aria che non vengono utilizzate nel periodo estivo causa concentramento di insetti fastidiosi. Buon svernamento cordialmente grigioverde
Grazie x le info, l'anno prossimo ci si conoscerà di sicuro. E' vero che abito in zona, ma ahimè lavoro decisamente più lontano, quindi niente pausa pranzo, solo sab e dom pomeriggio. Buon svernamento anche a te, se non ho letto male sei già in pensione, almeno se puoi ti godrai qualche bel posto caldo !!![:)] Come puoi immaginare dal mio nome...ho sempre in testa il mare [:D] Cordialmente
PaoloMi
Utente
Ieri sono stato alla spiaggia, giornata fantastica, peccate per il vento che a tratti soffiava forte ed era fastidioso[:90]C'era pure un gruppo di ragazze alcune in topless altre nude una in costume che facevano gruppo. Certo che la primavera rende tutto magico. Sono rientrato presto. Forse ci andrò ancora a metà mese. [:255]
davide66
Utente
davide66 ha scritto:
PaoloMi ha scritto:
Ieri sono stato alla spiaggia, giornata fantastica, peccate per il vento che a tratti soffiava forte ed era fastidioso[:90]C'era pure un gruppo di ragazze alcune in topples altre nude una in costume che facevano gruppo. Certo che la primavera rende tutto magico. Sono rientrato presto. Forse ci andrò ancora a metà mese. [:255]
...mi sa che hai sbagliato luogo, ieri 04.04.2013 a Castelletto di Cuggiono in spiaggia ??? con la pioggia e 8° ??? gruppi di ragazze ? nude ??? ah !!! ho capito è il pese del 4 aprile ! o eri a Castelletto di Cuggiono di Marte !!!
...scherzi a parte, leggendo di Castelletto, oggi non avendo altro da fare ci ho fatto un giro, chiaramente niente ragazze in topppp..less o nude (ma quando mai ?), però mi sono letto un libro in santa pace (ho incontrato 3 persone + 1 cane in un paio d'ore) con il cinguettio degli uccellini e stasera la faccia è rossa...non sarà stato un pomeriggio nudista ma di sicuro naturista
Miki1110
Utente
davide66 ha scritto:
quando ho dato il mio contributo per aiutare xerse, in effetti ho avuto qualche ripensamento, il mio difetto è di fidarmi sempre ed anche troppo del prossimo...ho pensato e se non fosse in buona fede ma un elemento negativo ? dopo di che mi sono detto, pensa positivo! Come hai potuto constatare è un luogo estremamente tranquillo, talmente vasto che non c'è certo problema di sovraffollamento, rari passeggiatori. Chiaccherando con chi la frequenta da molto tempo mi è parso di intuire che il timore principale sia appunto che si possa guastare e che arrivino i personaggi che con la scusa del nudismo creino la situazione non più tollerata altrove.
pieros_it ha scritto:
finalmente qualcuno che lo aiuta questo ragazzo....gli abituali frequentatori vedo sono sempre restii ad accogliere nuovi amici del sito su questa spiaggia e ignorano le richieste di informazioni preferendo rispondere solo ai loro amici....mi dispiace un pò questa cosa....
Carissimo Davide, tu sei stato più che gentile con il nuovo arrivato; ci sono delle ottime mappe su come arrivare all'inizio di questo thread, hai inoltre inserito le coordinate gps... cosa fare di più su altre località ci sono ben altre omertà Miki PS oggi volevo venire a fare un salto in mtb per sfoggiare la mia abbronzatura, sono tornato da 15 giorni di vacanza in toscana, ma la stanchezza ha avuto il sopravvento e così smanetto un po al computer domani probabilmente sarò a Vizzola o castelnovate, vediamo l'ispirazione, sabato prossimo credo di tornarci a Cuggiono così ti racconto di marina di bibbona
sireu
Utente
Ciao Max, proprio come dici tu bisogna leggere meno i blog e sperimentare i posti di persona; io l'ho fatto e ho riferito le mie impressioni: quelle sue luogi possono essere soggettive, quelle sulle persone trovate un po' meno. Resta il fatto che sebbene abbia fatto diversi chiometri posso aver non trovato il posto ma dubito. Per quanto mi riguarda, che in spiaggia ci siano coppie, singoli o singole è un fattore poco determinante, trovo molto più importante stare in un bel posto con il minor numero di fastidi possibili e da questo punto di vista Cuggiono non è certo il paradiso che si vuol far credere perché finché gli abituali frequentatori saranno lì col binocolo ad osservare le coppie o a fare report completi sulle abitudini di questo o quell'avventore o, ancora, ad occupare posti giusto per marcare il territorio piuttosto che alcune coppie sentano violata la loro intimità perché non possono amoreggiare tranquillamente in spiaggia e -dopo essersi posizionate a pochi metri dal tuo asciugamano- siano notevelmente infastidite se ti svegli mentre praticano sesso orale, beh non credo si possa parlare di naturismo. Ed è anche vero che durante la settimana è molto poco frequentato, anche se resta comunque molto tranquillo, ma, almeno la domenica, c'è davvero tanta gente e tutti, più o meno, si comportano in maniera civile.
viva il mare
Utente
ticinoSUN ha scritto:
viva il mare ha scritto:
Miki1110 ha scritto:
grigioverde ha scritto:
Meno male che ieri la massa si è riversata su Castelnovate e Vizzola Ticino ... finalmente da noi si respirava aria più sana. cordialmente grigioverde
Gentilissimo Grigioverde... questa volta non condivido il tuo intervento, cosa vuol dire che chi frequenta anche Vizzola e/o Castelnovate a qualcosa che non va?... come dici tu, cordialmente... Miki
prima di scoprire Castelletto, la prima domenica di Agosto sono andato con la MTB a scoprire Vizzola / Castelnovate, scusa ma la chiami spiaggia naturista? affollatissima di solo uomini tessili, (gay?) sono per la libertà di orientamento sessuale ma non sento l'esigenza di passarci la domenica insieme, io voglio stare in una spiaggia naturista, non gay tessile ! e ci saranno state 3 coppie naturiste letteralmente nascoste dietro muri di sassi ? che tristezza ! se poi qualcuno riesce a spiegarmi la differenza di acqua putrida del Ticino, chiaro che ovunque si vada, il bagno è sempre da coraggiosi e non certo per la corrente !!!
caspita davvero di tutto ciò che hai scritto condivido solo una cosa: "viva il mare" ... per il resto sei completamente fuori ogni logica... prima di tutto come puoi sostenere di essere tollerante riguardo i gay quando poi scrivi che non ci vuoi passare un pomeriggio nella stessa spiaggia??? ( soprattutto in uno spiaggione come Vizzola dove c'è fisicamente spazio per tutti!!!), 2° accetti quasi il comportamento dei vari singoli falegnami di Cuggiono sostenedo che in fondo per i tessili noi nudisti non siamo "regolari" [:251][:251][:251] .... 3° di coppie (soprattutto a Castelnovate isolone e "baia azzurra") eravamo davvero in parecchie nei mesi estivi e non di certo inboscati da nessuna parte... visto che riteniamo il nudismo una pratica in cui usare si discrezione ma non di certo nascondersi come dei criminali (soprattutto dopo la notizia ufficiale riguardo la fine dell'ordinanza a Vizzola) 4° riguardo la qualità dell'acqua dovevi farti un giretto prima a Cuggione e poi a Vizzola nel periodo di siccità di agosto e poi mi raccontavi!!! saluti ale&lisa
Ciao ragazzi ! Non era mia intenzione fare arrabbiare nessuno [:)] Quello che non capisco in questo forum rispetto ad un altro perchè c'è gente che si scalda così tanto per delle opinioni altrui, in particolare riguardo Vizzola / Castelnovate / Castelletto di Cuggiono. Ho semplicemente raccontato la mia umile impressione riguardo un passaggio (ora mi sono documentato) domenica 5 Agosto metà pomeriggio a Vizzola, mi scuso con i Castelnovatesi. Sapevo che la frase riguardo ai gay poteva suscitare qualche commento, leggetela come meglio vi pare...ma secondo voi, io da solo perchè mia moglie spesso la domenica lavora, posso sentirmi a mio agio nudo in una spiaggia che avrebbe dovuto essere naturista (e che non lo era), insieme ad un centinaio di uomini tessili, effusioni incluse ??? Sfido qualunque uomo etero ! Io so solo che quando voglio farmi due sane e divertenti chiacchere vado a trovare il mio amico Paolo, gay assoluto. L'acqua del Ticino ? ognuno è libero di farci quello che gli pare, io il bagno non ce lo faccio ne a monte ne a valle... quando fa troppo caldo mi porto lo spruzzino ![:D] Visto che mi avete fatto le pulci anche sulle battute riguardo la regolarità, prima di di scagliarvi, magari leggete con attenzione...secondo voi per i nostri compatrioti paolottoni timorati di dio, noi che amiamo starcene con pisello e patata a vento siamo regolari ? chiaro che per noi si ! ma per loro no e visto come vanno le cose in Italia riguardo il naturismo, loro sono ahime la maggioranza. Se avete voglia di abbandonare l'ascia di guerra, la prossima stagione sarò lieto di venire a trovarvi a Castelnovate, magari capirò perchè il vostro paradiso è intoccabile [:D] (non cambio idea su Vizzola e non ci tornerò più) Facciamo pace ?
Marcolino
Utente
Mmmmmmmm cominciate a farmi venir voglia di vedere questo bel gruppetto che pare aver ben attecchito... quasi quasi un giorno ci faccio un pensierino a venirvi a trovare se non sono di troppo. Ma l'acqua non e' schifida essendo a valle del depuratore di Turbigo? Salutoni, Marcolino.
davide66
Utente
Confermo in pieno quanto scritto da Alberto, che saluto insieme a sua moglie Elena. Frequento il luogo da single il sabato ed in coppia la domenica, mi sono sentito sempre a mio agio, chiaro ci sono alcuni passeggiator / osservatori, ma dopo qualche volta memorizzi e personaggi e ti rendi conto che sono assolutamente innoqui. Fondamentale lo spray anti zanzare ma solo per attraversare il bosco in entrata ed uscita ed in caso di acqua alta calzature per guadare.
19alberto60 ha scritto:
xerse ha scritto:
Ciao Ragazzi, Oggi finito di lavorare sono andato a Cuggiono per cercare la spiaggia prima di portare anche la mia compagna. Menomale perchè sono stato a fare da aperitivo alle zanzare per circa due ore.... Il punto di entrata e grossomodo la spiaggia la ho intravista, sfortunatamente dal lato sbagliato. Di fatto non ho trovato come raggiungerla e i pochi che oggi ho visto entrare erano davvero molto veloci a sparire nella jungla :D Vabè, per farla breve. Chi mi aiuta? ho fatto un po' di fto dei punti critici così da rcordare. Ciao
La spiaggia è bella e fruibile. Io e mia moglie la frequentiamo da anni con grande piacere. Leggo qui spesso commenti negativi: penso si tratti di gente che non ha trovato la spiaggia giusta perché la nostra è bella, ben frequentata e godibilissima. A presto in spiaggia. Alberto
Utente
Vai alle pagine precedenti che trovi tutte le indicazioni.
Utente
E com'era la situazione guardoni? Vorrei andare lì nei prossimi giorni e visto che mi sono abituato al Secchiello del Trebbia dove nn ce sono... Stefano.
Utente
Sono stato oggi a Cuggiono, in coppia e con amico. Tutto tranquillo finché non è arrivato un vecchiaccio con bici al seguito, appicatosi dietro a noi a 50 cm. Dopo poco ha iniziato a smanettarsi, e io l'ho convinto a desistere, minacciandolo di prenderlo a sassate. La prossima volta che ne becco uno, lo prendo direttamente a sassate sui denti, sia avvisato.
Utente
Oggi bella giornata a Castelletto, il fiume ha portato tanta legna e tanta sabbia nuova, bisogna ancora bagnarsi un pochino i piedi. Mi sono fermato all'inizio e c'erano delle coppie e purtroppo i soliti lavoratori di mano e i fissatori che palle!!!
Utente
Gabry_MI ha scritto:
Ciao! Previsioni per domani????
Così così. Non credo da prendere il sole. http://www.3bmeteo.com/meteo/italia/1
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.