Castelletto di Cuggiono

milano_82 02/09/2026 21:37 152.515 Visite
Miki1110
Utente
01/01/2000 00:00
@nudipercasami confermo che la ciclabile che costeggia il naviglio è un'ottima opportunità per raggiungere molte delle spiagge sul Ticino e l'abbinata col treno rende fruibili questi luoghi anche da località non prossime... se è domenica poi si evita il problema parcheggio dell'auto... molto spesso difficoltoso... Miki
Maxxx
Utente
[quote]NudipercasaMi ha scritto:
Oggi finalmente sono stato a Cuggiono. Non so se sia mai stato fatto, ma segnalo il percorso che ho fatto io in bici, magari può interessare a qualcun altro. Sono partito in treno da Rho Fiera Milano (bici sul treno 3 euro 24 ore). Arrivati a Magenta il percorso è questo: http://www.bellitaliainbici.it/ciclab_ticino.htm Attenzione! A Boffalora FATE il ponte. C'è la ciclabile anche a sinistra prima, ma va nella direzione opposta. Non fate il mio errore di fare quasi 30 km in più e di finire in autostrada[:D][:D][:D] Ciao molto interessante il tuo post... anch'io faccio ogni tanto quel percorso raggiungendo le spiaggette senza tirar fuori la macchina dal garage.... se vuoi possiamo organizzarci e andarci insieme.... io di solito preferisco raggiungere Vizzola e Castelnovate ... qualche km in più, ma sono località davvero molto migliori in tutti i sensi rispetto a Cuggiono... Fammi sapere quando hai in programma e magari ci si vede... saluti max [:179]
Utente
grigioverde ha scritto:
Ciao Alberto, ogni tanto ti fai vivo...salutoni anche a Elena. Cordialmente grigioverde
Noi siamo venuti un paio di volte ma tu non c'eri. La prossima settimana conto di fare un salto in giorno feriale. mandami una mail per dirmi se e quando ci sarai. Alberto
Utente
fatemi saxe se qualcuno in questi giorni ci và nn amo essere su una spiaggia cosi grande solo....[:)]
Utente
ok tranquillo axel74 grazie ugualmente... buon lavoro[:)]
Utente
ciao ragazzi mi sono appena iscritto ma sono anni che frequento cuggiono come nudista.... mi sapete dire se c'è già gente in questi pomeriggi anche oggi x esempio[:D] Immagine utente
Utente
30/7 Acqua ancora alta per guadare??
Utente
Sabato 19 giugno ci ritornerò per la prima volta del 2021. Buon sole nudo a tutti/e!! Ciaoooo.
Utente
Ciao tutti, Si ci siamo messi lungo il fiume! Eravamo noi.. La penisoletta intendete la lingua di sabbia con una specie di tenda improvvisata? Non c'era nessuno lo quando siamo arrivati!! Ma il posto e' solo quello o c'è dell'altro? Mentre tornavamo al parcheggio abbiamo incontrato due ragazze sole e un paio di coppie che camminavano verso la spiaggia. Sono venute li? Ciao e a presto
Utente
Ciao a tutti, siamo una coppia di 40-37 nuovi del forum. abbiamo avuto la prima esperienza di naturismo sabato a cuggiono, ragiiunto grazie alle indicazioni trovate qui. qualcuno del forum era presente? La moglie è rimasta un pò male perchè era lunica donna presente... ma è sempre così? ciao a tutti FV
Utente
Ciao a tutti, Qualche ****censured**** sarà presente questo week end??
Utente
Ciao a tutti, Sperando nel tempo x il prossimo week end , rinnoviamo la richiesta: Qualche ****censured**** sarà presente? Fv
Utente
passi il bidone azzurro o quello che rimane, segui il sentiero per passare la lanca asciutta, risali e segui il sentiero nel bosco, tieni sempre il sentiero di sx e arrivi poco dietro alla spiaggia ben documentata nella foto precedente. Dovrai fare solo un breve tratto spingendo la bici, se poi vuoi attraversare il ramo e portarti sul ghiaione successivo, quando non vi è molta corrente basta mettersi in spalla la bici o spingeral un po nell'acqua. ciao e buon sole a tutti
Utente
per quanto riguarda la bicicletta per coloro che vengono da milano è possibile sostare tranquillamente nel parcheggio della piscina di cuggiono, ombreggiata e zona fino ad'ora tranquilla. Scendendo poi il discesone fino al ponte del naviglio, è un pezzetto di strada ma è una passeggiata. Per coloro che vogliono fare una bella passeggiata lungo il naviglio, suggerisco di arrivare al parcheggio del parco di bernate ticino prima della badia; prendere la pista ciclabile sul naviglio (naturalmente tenendo la sinistra e risalendo il naviglio alla vostra destra). E' una passeggiata in bicicletta molto bella e riuscirete a godervi una parte interessante del naviglio grande; quando raggiungete il ponte del naviglio e la trattoria a sinistra, svoltate a sinistra e la strada la conoscete. ciao
Utente
Teoricamente , da quello che si vede in rete, dovrebbe essere agibile ....
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.