Castelletto di Cuggiono

milano_82 02/09/2026 21:37 152.486 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Mi fa piacere che il nuovo entrato,amico del mare, abbia apprezzato la spiaggia di Castelletto. Sappi comunque che la nuova stagione per i più temerari potrebbe anche iniziare a febbraio/marzo. Il nostro gruppo ormai veterano quando la temperatura raggiunge i 17/18° si riunisce per i primi bagni di sole. Naturalmente nelle ore centrali della giornata e in apposite aree riparate dall'aria che non vengono utilizzate nel periodo estivo causa concentramento di insetti fastidiosi. Buon svernamento cordialmente grigioverde
Utente
nudoberg ha scritto:
noooooooooooooo se non fosse così distante da me domenica ci sarei anch'io però... un pensierino ce lo sto facendo...
Noi invece abbiamo la (fortuna) di essere abbastanza vicini e oggi pomeriggio siamo la...previsti 29° con leggere brezza. Sicuramente faremo una escursione nudi fin quasi sotto il ponte dell'autostrada per goderci il senso di libertà. cordialmente grigioverde
Utente
Jessyricky ha scritto:
[:)] visto che non ci siamo stati più di recente ... Si accede alle spiagge con guadi dal bidone blu?.... Si arriva sull'isolone o si sta al primo posto? Cordialità Richy
Esattamente, non so se a tutt'oggi si possa raggiungere la spiaggia estiva provvista di panche sull'acqua. cordialmente grigioverde
Utente
Maxxx ha scritto:
[quote]NudipercasaMi ha scritto:
Oggi finalmente sono stato a Cuggiono. Non so se sia mai stato fatto, ma segnalo il percorso che ho fatto io in bici, magari può interessare a qualcun altro. Sono partito in treno da Rho Fiera Milano (bici sul treno 3 euro 24 ore). Arrivati a Magenta il percorso è questo: http://www.bellitaliainbici.it/ciclab_ticino.htm Attenzione! A Boffalora FATE il ponte. C'è la ciclabile anche a sinistra prima, ma va nella direzione opposta. Non fate il mio errore di fare quasi 30 km in più e di finire in autostrada[:D][:D][:D] Ciao molto interessante il tuo post... anch'io faccio ogni tanto quel percorso raggiungendo le spiaggette senza tirar fuori la macchina dal garage.... se vuoi possiamo organizzarci e andarci insieme.... io di solito preferisco raggiungere Vizzola e Castelnovate ... qualche km in più, ma sono località davvero molto migliori in tutti i sensi rispetto a Cuggiono... Fammi sapere quando hai in programma e magari ci si vede... saluti max [:179]
MAXXX certo che non ti smentisci maiiii!!!!!!!!
Utente
NakedBorn ha scritto:
grigioverde ha scritto: Oggi pomeriggio eri li e penso che tu abbia ricevuto le dovute istruzioni in merito al posto!!! [;)]
chiedo da neofita: quali DOVUTE istruzioni??? c'è un qualche codice particolare non scritto riguardo a cuggiono?[:251] giusto per curiosità.... sai com'è il Ticino è lungo, posso scegliere mille altri posti [:D] e a proposito di grigioverde condivido la stessa perplessità di maxxx: cos'ha scritto di sbagliato? pratico molta bicicletta, corsa e mtb e i consigli di maxx mi hanno interessato, dov'è il problema? ecco non vorrei essermi illuso di aver trovato una bella comunità di gente di mentalità aperta per poi scoprire un intrico di norme e codici limiti a cui uniformarsi se vuoi entrare... grazie per la chiarezza e buon weekend solare a tutti!
Quello che tu hai quotato era rivolto a xerse, rileggi a pag.20, ci eravamo scambiati diverse opinioni in merito al posto. Nei giorni successivi abbiamo avuto modo di rincontrarci diverse volte. Tu sei libero di girare sul fiume in lungo ed in largo, non c'è assolutamente alcun codice da seguire. Cordialmente!
Utente
etabeto ha scritto:
resta il mio quesito rivolto agli esperti di cuggiono: c'è la possibilità di raggiungere l'isolotto senza guadare? non si sa mai magari è un "penisolotto" ? grazie!
Solo quando il livello del fiume raggiunge il minimo nel periodo estivo c'è la possibilità che l'ultimo ramo sia asciutto e quindi si evita il guado. cordialmente grigioverde
Utente
Maxxx ha scritto:
ciao Gomper... il fatto è proprio quello bisogna leggere meno i blog e verificare di più personalmente ciò che nei blog si legge.... io sabato mi sono fatto un giretto in quelli di Cuggiono proprio perchè mi sono detto ... vuoi vedere che nel frattempo è cambiata la situazione e trovo un posto davvero diverso da come l'ho sempre trovato?... purtroppo ho trovato la solita spiggetta mezza deserta... atmosfera tristissima...e coppie pressochè zero ... se vogliamo chiamarla spiaggia nudista un posto così... vuol dire che davvero ognuno ha il proprio soggettivissimo punto di vista. Saluti e rimango in attesa della solita valanga di critiche(cordiali) maxxx [:179]
Meno male che non sei venuto ieri, avresti trovato solo terra bruciata, sembrava di essere nel deserto dalla scarsità di persone che c'erano. cordialmente grigioverde
Utente
Oggi il fiume è sceso di molto e si può accedere all'isolone tranquillamente... cara Jessy, capisco la nostalgia che puoi avere del posto, la pianta era stata traslocata sulla spiaggia dell'isolone ma nella notte le intemperie l'hanno portata via...non ti preoccupare, quando rientrerai ne troverai una nuova che abbiamo provveduto mettere,oggi pomeriggio, a dimora. Salutoni dai tuoi ammiratori. cordialmente grigioverde
Utente
Certo che dire è stato un bellissimo pomeriggio è sicuramente dire poco. Nuovi entrati e che entrati!! cordialmente grigioverde
Utente
Una cosa è certa, si cerca sempre di polemizzare su Cuggiono. cordialmente grigioverde
Utente
ticinoSUN ha scritto:
ho letto che le ultime piene hanno pressoché spazzato via le spiaggette di Cuggiono, a quanto dicono non è più praticabile andare lì . saluti ale&lisa
Docono...chi?
Utente
Ciao Alberto, ogni tanto ti fai vivo...salutoni anche a Elena. Cordialmente grigioverde
Utente
Primo maggio? Sabato e domenica sono previste temperature quasi estive con cielo sereno...perchè aspettare il primo di maggio? Già oggi pomeriggio ci siamo ritrovati per il solito bagno di sole integrale con piccola manutenzione del posto in previsione appunto di sabato e domenica. Buon week end
Utente
marco1963 ha scritto:
Ho trascorso un bel pomeriggio sabato [:D]...sole, ogni tanto si alzava anche un'pò di vento, ma degli amici della scorsa stagione nemmeno l'ombra...[:(] Alla prossima...(penso mercoledì pomeriggio)!!!!
Ciao Marco, gli amici ci sono sempre ma, come succedeva l'anno scorso, nelle giornate di maggior frequentazione, ci si sposta in altre spiagge limitrofe.
Utente
Sergio, per oggi pomeriggio le previsioni dicono che non pioverà, solo qualche nuvola sparsa.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.