|
shortbus ha scritto:
ciao a tutti.
scusate se forse ripeto cose già dette, ma qualcuno potrebbe riassumere il punto della situazione al lido di dante allo stato attuale
per far capire a chi vorrebbe andarci (anche io) quali sono le condizioni e cosa bisogna fare per tutelarsi?
qualcuno ha notizie (immagino di si) della manifestazione che c'è stata ultimamente sulla spiaggia?
grazie ancora SB
|
Vi è tutta una lunga querelle circa concessioni, spiagge naturiste, aree demaniali, uccelli in via di estinzione (!), sindaci sceriffi ed inopportuna applicazione di denunce circa "atti contrari alla pubblica decenza" a pochi nudisti isolati da parte della Guardi Forestale che dovrebbe tutelare l'area naturale protetta della Foce del Guvano. Il mio punto di vista è che il naturismo è innanzitutto esercizio di libertà, e precisamente di una delle libertà fondamentali dell'essere umano:
- il diritto alla salute;
- il diritto alla nudità ove lecitamente esercitata.
Non esiste nel CPP nessun articolo che vieta la nudità, che vieta il naturismo.
Quindi vai al Lido e goditi la nudità e... fregatene, se ti riesce.
Altrimenti, se stare al Lido con l'ansia di vederti spuntare misteriosi agenti in nero con libretto per verbali ed accertamento di inesistenti reati, lascia perdere. Io per stare bene devo stare nudo, e per stare nudo non voglio assolutamente sentirmi in ansia (per questo preferisco aree tutelate a sicura frequentazione nudista come l'Oasi di Zello).
Ciao.