lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.792 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
E visto che si stimano sempre migliaia di naturisti presenti,per ripristinare la pineta che ne direste se ognuno di noi "adottasse una nuova pianta da mettere a dimora in pineta e un cartellino che indichi da chi è stato donato ,e che è un naturista? Insomma tipo una pianta per ogni nuovo nato? ( e lì si fanno anche le piantine su bacheche, per individuare dove si trova la propria pianta).Con pochi euro, daremmo un vero segnale verso la forestale e l'amministrazione che penso non possano rifiutare l'offerta, che ne dite? In questo modo i nosti figli e nipoti avranno un segno tangibile ed un ricordo della nostra battaglia per il naturismo e le nostre idee.Si può anche scivere tipo: donato dall' Associazione XXXXX, dal socio ZZZZZZZZZZZZZZZZZZ,o qualcosa di simile.
Utente
Vorrei vedere più che altro, in questi tempi di crisi, come rifiutarla. Chi stanzierebbe la cifra per la riforestazione? Lo stato sta tagliando tutto, mancano solo le piante.....A meno che non intervenga l'Europa, ma la vedo dura cnhe lì, quindi perchè no? Un tal rifiuto poi come giustificarlo agli elettori?
Utente
Si, infatti penso che dalla seconda metà di Settembre chiuderanno tutto,spiaggia e pineta fino a data da destinarsi, la scusa sarà il ripristino della pineta e interventi sulla spiaggia che ogni anno viene rimangiata dal mare. Poi attendiamo 15-20 anni per far ricrescere le piante, poi....... Io intando, paventando questa situazione ho scriito mail a 3 dei 4 bagni del lido ( il 4 non ce l'ha ), sulla loro disponibilità a trasformarsi in bagni naturisti. I clienti perderanno i tessili, ma acquisteranno molti più naturisti, e lì i servizi ci sono, quindi fregata legge regionale. Se non faranno così comunque Dante tra crisi e lotta ai naturisti, vedrà fallire tutta la piccola comunità e diventerà un paese fantasma.
Utente
Andrea vi ha scritto:
jarod73 ha scritto:
Io intando, paventando questa situazione ho scriito mail a 3 dei 4 bagni del lido ( il 4 non ce l'ha ), sulla loro disponibilità a trasformarsi in bagni naturisti. I clienti perderanno i tessili, ma acquisteranno molti più naturisti, e lì i servizi ci sono, quindi fregata legge regionale. Se non faranno così comunque Dante tra crisi e lotta ai naturisti, vedrà fallire tutta la piccola comunità e diventerà un paese fantasma.
1°ti ricordo che la zona non è più di grande interesse naturalistico dal 19 luglio 2°la legge regionale dell' ER è stata copiata da quella che istituisce l'area di capocotta(lì i servizi ci sono ma non le recinzioni oscuranti che i soliti mistici chiedono),a sua volta la legge dell'ER è stata copiata dal comune di S Vincenzo e i servizi sono a 70m circa dalla spiaggia(fuori dalla porta di Gianpreti sono 80) e non ci sono nè recinzioni nè altro se non i cartelli quindi per favore smettiamola di prendere per buona la scusa che un sindaco integralista e incapace di essere laico ha trovato per ignorare e umiliare l'intero consiglio comunale 3°se c'è stato qualcosa di buono nelle vicende di quest'anno è che i mistici adesso hanno poco da smenare che senza naturisti arrivano più tessili e l'economia non ne risente,hanno toccato con mano che senza noi chiudono tutti,però sta a loro muovere il c.... per salvarsi dal fallimento certo
Cavolo il punto 1 me lo ero perso. Casualmente subito è stata incendiata la pineta. Sul punto 2 non so che dire, forse il sindaco si crede Re di Ravenna dove può fare buono e cattivo tempo. Sul punto 3 mi spaice solo per altri posti di lavoro persi, su un guadagno che era certo. Spero che il camping decida di mantenere l'area FKK.
Utente
Per me non sembra affatto male.
Utente
Beh, ora per qualche anno, il fratino non saprà più dove appoggiare il culo, quindi a cos'altro si attaccheranno? A furia di guardare la pagliuzza ( fratino ), hanno perso di vista la trave ( pineta ), ed ecco cosa hanno ottenuto. Persi entrambi,tiè.
Utente
Si ma credo che il punto ora sia uno. Questa estate si può star tranquilli a star nudi o dipende se si è in 3 0 4 o in 1500 o più? Che senso ha, ed è legale? Se sei in pochi o da solo sei denunciato e o multato, se sei in gruppo e la forestale ha paura di prenderle, lascia perdere? due pesi e due misure? Ma la legge o deve sempre essere applicate, o mai se non vi è reato, quindi? Come scegliere ferie o meno a Dante? Chi può dare una risposta ufficiale e definitiva una volta per tutte? Siamo proprio in Italia............
Utente
Già, e proprio spero gli caschi addosso come tanta m...a, giusto sempre per restare nel famoso tema dei servizi, leggi cessi....Il tempo per questa stagione ormai stringe e gli effetti economici sulla località, temo si stiano già sentendo.
Utente
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Max Fantozzi...... FACCINO ????????????????????????????????????????????????????????? ( Il maiuscolo e' voluto ).
Utente
Quest'anno, una tappa del Tour de France è giunta a Cap d' Agde. A quando una a Lido di Dante?
Utente
Si può pensare ad una partenze,amzichè ad un arrivo, o una crono.Chiaramente comunque la mia era una battuta. Mi apre però che l'anno scorso o 2 anni fa erano passati ad un tiro di schioppo e passati davanti alla basilica di Classe e Ravenna,se non erro, quindi ci siamo andati vicini.
Utente
Hanno già programmato tempi,date e definito i lavori da fare per la pineta e la spiaggia? E per la stagione 2013, hanno deciso di chiudere la spiaggia dall'ultimo bagno fino al Bevano? Il comitato cittadino e gli esercenti stanno a guardare???? HAnno fatto un bel bilancio negativo 2012?
Utente
alepina ha scritto:
Articolo di oggi sul Carlino: Immagine utente
E' possibile pubblicarlo in modo che ingrandendolo si possa leggere? Sulla versione online non l'ho trovato così come pubblicato,grazie.
Utente
MA la divisione del nome delle 2 pinete, è dovuta al fiume in mezzo e quindi al di qua l'una, al di la' l'atra? Scusate l'ignoranza....
Utente
A questo punto credo solo 2 opzioni possibili per continuare il naturismo a Dante: 1) Gianpreti o altri, devono chiedere una concessione e poi tale area dedicarla a noi. 2) Trasformare tutto o gran parte del camping Classe in Fkk. Comunque penso che vi siano naturisti anche nell'altro. Per l'area da chiedere in concessione però, resterebbe solo l'attuale spiaggia libera, il resto già occupati da altri esercizi, poi si arriva alla zona interdetta o che diverrà tale.Al limite da valutare spiaggie a Lido Adriano, eccetto quelle proposte in prec. da qualcuno,magari rilevare qualche bagno in crisi o vendita. Voglio proprio vedere però, così non fosse,quanti arriveranno a Dante solo per vedersi la pineta. Sarà pure di grande interesse naturalistico, ma chi sa che esiste Dante al di fuori dei Ravennati?????( Beh e noi ). Diventerà un paese fantasma, e ne risentirà anche l'indotto e i dipendenti delle varie attività, soprattutto campeggi. Ricordo che nella stessa Ravenna, d'inverno che si fa? Si attende la stagione estiva. Benchè venduta bene, 4 monumenti e anche pur magnifici mosaici, non ti fanno vivere da soli tutto l'anno, serve anche il turismo estivo.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.