lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.784 Visite
FedericoMinarini
Utente
01/01/2000 00:00
Siete già tutti schedati....nel senso di identificati...
Nudomark
Utente
Poveri noi... ma i giornalisti sono tutti c...? Ma scrivono quello che gli viene in mente e basta? Non si informano? Dov'è la professionalità? Mark
FedericoMinarini
Utente
Emanuele Cinelli ha scritto:
a_fenice ha scritto:
contro i tutori dell'ordine no, purtroppo. L'hanno tolta, altrimenti ogni denuncia o multa che venisse ritenuta inidonea, sarebbe tutto un riempire i tribunali e relativi rimborsi. Solo un giudicato che poi vien trovato innocente (tipo carcerazione definitiva e successiva dichiarazione d'innocenza) da diritto a rimborsi, dato che un giudice per assioma non può sbagliare. il tutore dell'ordine si, e per questo ci son procure e tribunali. Rimborsi che poi fanno ridere i polli. Che sappia, la norma è stata tolta per evitare l'astensionismo dei tutori, perchè la paura di sbagliare, gli avrebbe fatto chiudere gli occhi. In questo modo loro multano e denunciano, se han sbagliato, ciccia. C'è il giudice apposta per decidere in definitiva. Cosi la so io.
Si ma esiste sempre e comunque il reato d'abuso di potere, che si evidenzia quando un tutore dell'ordine esegue un fermo o una denuncia motivandoli con un reato di fatto inesistente, ovvero non corrispondente a nessun dispositivo legislativo, così come è per il nudo pubblico: nessuna legge, infatti, stabilisce che il nudo pubblico sia un atto contrario alla pubblica decenza. Certo per molto tempo il sistema ha dato per buona la convenzione sociale che vede il nudo pubblico come sconveniente, ma ormai ci sono molte sentenze che decretano il contrario (alcune perfino senza fare riferimento a situazioni di particolare isolamento, ma solo all'atteggiamento rilassato e "normale" del nudista). Visto che sono stati i giudici a dare luogo alla convenzione di reato, se ora loro dicono il contrario tale convenzione è da ritenersi assolutamente superata e annullata, indi farvi ancora riferimento già in via pregiudiziale potrebbe a questo punto prefigurare il reato d'abuso di potere. Questo, ovviamente in linea teorica, che poi dire che si possa effettivamente portare avanti la controdenuncia su tale base giudiziale è tutto da stabilirsi, anche perchè vorrebbe sicuramente dire rogne, mentre lasciando correre ci sarebbe quasi sicuramente l'archiviazione pregiudiziale del tutto... Può però essere un argomento di contestazione da mettere in campo subito, davanti al tutore dell'ordine, possibilmente senza assumere atteggiamento aggressivo, ma solo per farsi vedere preparati e instillare il seme del dubbio nel tutore che ci ha fermati.
Eh sì, si vede che questo è un discorso fatto da gente preparata, esperta nella dottrina delle leggi e dei regolamenti ...
laserex
Utente
Il sindaco, ha richiesto altre forze dell'ordine: se dai una scorsa sui giornali locali trovi la sua dichiarazione. La politica del sindaco e' quella di fare finta di nulla, il suo dovere e' essere obbligato ad applicare una legge regionale castrante. ( da lui voluta). Poi, la Forestale...l' applicazione della legge, dai retta a me che ne ero coinvolto, e' molto soggettiva. In questo caso viene usata per spaventare i nudisti con una denuncia..funziona cosi': io ti denuncio, poi sei il giudice ti da ragione..amen . Io intanto faccio prendere paura a tutti. E comunque..la Forestale e' imbeccata dai politici ad avere tolleranza zero. L' unica chance e' con la Regione. Pero' bisogna mordergli la mano.
laserex
Utente
desidero portare a conoscenza--magari siete al di fuori di certe logiche, che tutti i siti, forum, ecc. sono continuamente scandagliati. Cosa logica da chi si deve tenere informato da quel che gli gira attorno e proteggersi. Quindi tuto quello che viene scritto qui...il sgnur Sindaco, al cumandant d'la Foresatale, la Resun, lo sanno.
FedericoMinarini
Utente
alepina ha scritto:
Cari Amici naturisti, Ho appena parlato con l'edicolante di Lido di Dante: Vi informo che si terranno due appuntamenti importanti: Il primo, con il resto del Carlino lunedi 30 Aprile alle ore 11,30 circa presso il ristorante Ida, sempre a lido di Dante, dove i commercianti terranno un comunicato stampa. Il secondo, il 05 Maggio presso il bar Baraonda saranno presenti il Sindaco e tutta la giunta comunale verso le ore 15 circa. Si prega vivamente che la nostra presenza sia il più numerosa possibile sia nel primo e soprattutto nel secondo appuntamento. Mi raccomando!!! Alessandro Nagni CD ANER Socio ANAB.
Nudi come vermi ?
FedericoMinarini
Utente
Tutti nudi ?
manilente
Utente
Ma con tutta la gente che frequenta la spiaggia non c'è nessuno in grado di dire come stanno le cose al momento?
RobyFE
Utente
Guardando il trend della web-cam di Dante si vede a parità di periodo degli anni precedenti un calo netto delle presenze in spiaggia (le immagini non sono molto chiare in lontananza), mentre la presenza nel camping sembra costante. http://argus-data.wldelft.nl/sites/lidante/2012/
manilente
Utente
noi andiamo o per meglio dire andavamo a dante con i bambini, la situazione attuale è ridicola con i naturisti costretti a vestirisi all'improvviso.Noi cosa dovremmo dire ai ns figli quando vedi gli uomini in divisa copritevi, e loro come la prenderebbero gia' mi immagino la loro risposta" è perchè dovremmo farlo cosa c'è di male, nn ci avevate detto che è normale stare nudi" grazie a tutti e grazie aquelli che continuano a fare i loro porci comodi sulla spiaggia con costume o senza.Scusate lo sfogo.
FedericoMinarini
Utente
Non è proprio così. L'art 726 c.p. è vivo e vegeto e a nessun P.U. è vietato applicarlo se ritiene che ce ne siano le condizioni. E' anche vero che le sentenze della Cassazione rilevano, ma non sempre diventano legge e finchè non lo sono, ogni fattispecie va giudicata a se stante. Questo significa che le archiviazioni delle denunce sono archiviazioni nel merito, non si tratta di atti arbitrari compiuti dalle varie FF.OO., semplicemente il giudice ritiene di non procedere per una questione di opportunità, viste anche le sentenze della Cassazione emanate. Ciò non significa che se un giudice, domani, condanna qualcuno ex art. 726, sia una sentenza fuorilegge e il giudice sia da censurare per atto arbitrario. Tuttavia SE E' VERO IL FATTO (io ci credo poco) che il comandante NOBILI abbia telefonato alla Questura per sapere cosa doveva fare con qualche centinaio di naturisti nudi...mi sembra che l'impressione sia di trovarsi un uomo poco esperto di P.G. e di come si opera con la legge sul campo...nessuna volante del 113 o del 112 può permettersi di perdere tanto tempo per stilare atti di P.G. totalmente inutili, a meno che non ci sia in corso un'operazione apposita, dettata da direttive prefettizie e quindi politiche, ma allora diventa tutto strumentale (leggi seguito)... Cmq io penso che la Bassona diventerà zona turistica, erigeranno un bel villaggio turistico al posto dei capanni già abbattuti e degli uccellini in via di estinzione non fregherà più un accidente a nessuno. La forestale è lì per preparare il terreno, rompe i coglione alla gente naturista in moodo tale da farla scappare per preparare l'arrivo della "bella" gente che alloggerà nei nuovi residence, chi vuole scommettere ? e noi qui a parlare di aria fritta...è già tutto deciso no ?
FedericoMinarini
Utente
Bravo a_fenice, sei perfetto in questo intervento...solo non ho capito quando scrivi:Il reato in questione si prefigura solo con la P.A. su qestioni partimoniali...quando mai ? L'abuso d'ufficio è valido per PP.UU. o incaricati nell'esercizio delle loro funzioni, qualunque esse siano. Per es. se un Vigile Urbano ti sequestra le chiavi dell'auto perchè hai superato il limite di velocità, commette abuso d'ufficio (è la prima che mi è venuta eh...)
FedericoMinarini
Utente
Io cambierei avvocato....
USA78
Utente
Ciao a tutti, Lido di Dante per me e' sempre stato un posto speciale; un posto unico in Italia dove sei libero di essere gay o etero, nudo o col costume. 5 anni fa mi sono trasferito negli Stati Uniti, ma ogni estate, quando torno per visitare i miei faccio del mio meglio per dedicare almeno due o tre giorni a Lido di Dante. Oggi mi sono messo a leggere il forum e trovo queste discussioni assurde e mi sembra di aver capito che siccome bisogna salvaguardare i cuculi della duna e le cincishcielle di pineta allora e' necessario multare i nudisti. La logica non fa una piega, sono disgustato e in questo istante sto pregando di non dover mai piu' tornare a vivere in Italia. Rimane il fatto che ad Agosto torno in italia per le vacanze e a quanto pare sono riusciti a rovinare uno di quei pochi posti in Italia dove sei libero di essere chi ti pare e stare in contatto con la natura. Adesso non so se ne vale la pena di venirci a Lido di Dante: per favore, datemi qualche consiglio. Esiste un altro posto in Italia, simile a Lido di Dante, ma dove non mi becco un verbale per delle ragioni assolutamente assurde?
n/a
Utente
quagliozzi ha scritto:
a_fenice ha scritto: Quell'ordinanza recitava di fatto non IL PERMESSO di fare nudismo in quel luogo, ma NE VIETAVA la pratica in ogni altro luogo. Come a dire, mi state sulle @@, non posso cacciarvi oggi, tanto domani, partito il progetto del porto ve la prendete nel di dietro lo stesso, e allora vi lascio in pace per quest'anno, cosi magari mi votate alle prossime elezioni, ma intanto comincio a vietarla in ogni altro dove.
Per Jesolo mi pare che le cose siano andate diversamente. Era andata una delegazione di Tour Operator russi che, tra le altre cose, hanno chiesto se c'erano spiagge naturiste, visto che la cosa interessava a molti loro clienti. Due giorni dopo era fatta l'ordinanza. A Jesolo comandano gli albergatori e le cose vengono fatte (e velocemente) solo quando c'è il loro immediato tornaconto. Purtroppo, quest'anno, non c'è stata alcuna delegazione che abbia fatto un'analoga proposta.... Non credo, poi, che a Jesolo che abbiano molto interesse a che venga realizzato il complesso turistico nella vicina Eraclea....
Guarda per per Eraclea ANAA ha lavorato per anni su quella cosa e ancor oggi sta lavorando,i russi entrono poco nella faccenda se non alla fine in maniera marginale e poi altri fattori ci sono in gioco.[:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.